Discussione: JBL On Time
- 23-09-06, 01:08 #1
JBL On Time
Ragazzi se avete un iPod Video o un iPod nano non prendete questa radiosveglia perchè non ne vuol sentir parlare di funzionare come si deve...Con tutti gli iPod 5g non si riesce a mattere la canzone preferita come tono della sveglia, in pratica parte solo e sempre la prima della vostra Lista memorizzata nell`ipod....Con quello che costa è na fregatura bella e buona
- 18-12-06, 12:08 #2Novizio
- Iscritto
- 12-06
Jbl On Time
Salve a Tutti.
Questo è il mio primo post e ovviamente è una richiesta di aiuto
Comunque, Ieri Mattina son andato a comprarmi JBL ON TIME (non so se avete presente ma credo di si)
Premettendo che ho un IPOD VIDEO DA 30 GB.
Il problema è il seguente:
Io vorrei fare in modo che la mia sveglia sia una canzone scelta da me.
Ho seguito le istruzioni, ovvero puntato l'orario della sveglia, scelto come sorgente l'ipod, schiacciato dall'ipod play sulla canzone che volevo come sveglia e spento l'ipod.
Una volta che la sveglia "entra in atto" l'ipod si accende ma il problema è proprio qui..
Non mi carica la canzone che dico io, ma bensi la prima di tutte le canzoni!
Non riesco proprio a capire!
- 18-12-06, 13:00 #3
beh, metti la canzone che vuoi come Playlist On-The-Go (tenendo premuto il tasto centrale su quella canzone)
Quindi imposti come sveglia di leggere dalla suddetta playlist
- 18-12-06, 14:00 #4Novizio
- Iscritto
- 12-06
Ciao, Prima di tutto grazie per la risposta

Ascolta però, ho provato a far come hai detto tu.
Cioè ho impostato la sveglia tipo alle 14.55.
Ho fatto source e ho selezionato Ipod.
Poi ho messo sulla play list on the go la canzone, dopo di chè son andato dal menù principale su playlist on the go, ho aperto la canzone schiacciando play e poi ho spento l'ipod.
Però mi carica ancora la prima canzone della lista musica.
Sbaglio qualcosa io ?
- 26-12-06, 12:27 #5
Approfitto del post già aperto.
Dunque, s epuò aiutare, a me l'On Time funziona solo se spengo l'iPod col tasto della sfera: in pratica premi play dall'iPod, e il tasato spegnimento della sfera. Dovrebbe poi riaprirsi sulla canzone da te scelta.
Invece, una domanda tecnica: On time ricarca l'iPod: ma è consigliabile lasciarcelo attaccato sempre? non si rischia di rovinare la batteria?
- 26-12-06, 14:01 #6
Stesso difetto anche per me.... in più:
Setto l'orologio in manuale, imposto l'ora giusta e poi quando ascolto una stazione radio che trasmette anche l'ora nel segnale, l'orologio si imposta DA SOLO in automatico e sballa l'ora!!!
Direi un difetto non da poco, visto che si tratta di una sveglia!!!!
Soldi BUTTATI!!!
- 26-12-06, 14:04 #7
ma scusa, ascolti stazioni radio che trasmettono un segnale orario sballato?
E quali sono?
C'e' per caso da regolare un fuso orario e da sincronizzarlo con l'orario ricevuto dalla radio?
- 26-12-06, 14:07 #8
e ha problemi anche con l'orologio.... lo imposta sempre in automatico anche se lo imposti in manuale, con l'incredibile risultato che non funziona nemmeno come sveglia!!!!
- 26-12-06, 14:12 #9
No, puoi solo impostare l'orario in manuale o in automatico (cioè lo prende dalla stazione radio).
Però anche se lo imposti in manuale e regoli l'ora correttamente, poi appena metti la radio su una stazione (tipo radio D**jay) l'orologio si imposta da solo in automatico e prende l'ora trasmessa dalla radio (sbagliata!).
- 27-12-06, 08:46 #10
JBL On Time - Una domanda a chi ce l'ha!
La mia ragazza per Natale mi ha regalato questo "fantastico" sistema... solo che ha due piccoli (chiamali piccoli) problemini e volevo sapere se ce li ha solo il mio o è un problema generale:
1) è impossibile impostare la canzone preferita per la sveglia, il sistema suona SEMPRE la prima canzone della libreria (ho letto che anche altri lettori hanno questo problema)
2) L'orario dello stereo viene impostato OBBLIGATORIAMENTE in automatico.... nel senso:
è possibile fare in modo che il sistema prenda automaticamente l'ora dalle stazioni radio attraverso l'RDS, ma questo è quasi sempre sbagliato.
Oppure, è possibile impostare MANUALMENTE l'orologio;
Ora... impostato l'orologio manualmente, quando si ascolta una stazione che trasmette l'ora, questa cambia in automatico, anche se l'orologio è impostato come manuale.
Per esempio (radio Dee**y è 5 ore avanti!!!).
Lo fa solo il mio??? (certo che una sveglia che non segna nemmeno l'ora giusta...)