Discussione: Cuffie alternative per iPod
- 12-03-05, 19:04 #1
Cuffie alternative per iPod
Ciao a tutto il forum, la forma delle mie orecchie non è mai andata molto daccordo con gli auricolari che danno con iPod e anche con quelli di altre marche, mi cadono al primo muovimento, figuriamoci poi se inizio a correre! Vorrei delle cuffie alternative, di buona qualità ma sopratutto cuffie, non auricolari. Queste cuffie ovviamente devono essere trasportabili, guardando un po in giro ho trovato queste Sennheiser PXC 250, sul sito della Apple costano 159 euro ma le ho trovate su un'altro a 119. Voi avete esperienze con queste cuffie oppure potete suggerirne qualcun'altra?
- 12-03-05, 19:30 #2
Scusa perchè non compri delle cuffie in-ear?
- 12-03-05, 19:45 #3
Quelle le ho già comprate e regalate alla sorella, se gli auricolari normali mi cadevano facilmente, questi non mi stanno su nemmeno se faccio la statua.
- 13-03-05, 06:59 #4Se mi permetti il consiglio, secondo me le migliori cuffie per l'ipod sono le PortaPro della Koss. Hanno dei bassi incredibili, sono pieghevoli, stanno ferme anche in caso di jogging, e da vero patito dell'hifi di cuffie ne ho provate molte. Costano sui 50$, sono regalate per l'acustica che hanno, e Koss faceva già cuffie quando molti di noi non eravamo ancora nati. Le puoi vedere qui: http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/02ProductDetailCall?ReadForm&Portable+Stereophones^PORTAPRO
Originale inviato da raziel
-- Radu
- 13-03-05, 10:26 #5
Le Koss SportaPro sono reperibili anche su Apple store - 49 euro
Ma alla fine cerchi degli Auricolari che stiano al loro posto, o delle vere e proprie cuffie?
- 13-03-05, 13:29 #6
Oops..non sono l'esatto modello citato da Radu...ma diciamo che sono QUASI equivalenti, se non per la montatura in plastica...
- 13-03-05, 13:46 #7
Se ti orienti per delle in-ear queste sono davvero buone e non si staccano nemmeno se corri..
Etymotic ER6i
- 13-03-05, 15:15 #8A mio modesto parere, in-ear è 'na boiata senza fine. Vi dico solo una cosa: nella mia vita ho investito più di 70k euro in apparecchiatura per ascoltare musica. Vi rocordate delle cuffie elettrostatiche, tanto per fare un nome, Stax ? Quanti soldi spesi... comunque, roba già fumata, e quanta bile mi costa ammettere che cuffie da "due soldi" offrono la cosa giusta al prezzo giusto... per fortuna però, nella costellazione dell'audio si può toccar col timpano ciò che si acquista. Non prendere per buono ciò che dico, ma andate a provarle. Non SportaPro, come qualcuno diceva, ma PortaPro. Quella S fa differenza.
Originale inviato da albemarti
-- radu
- 13-03-05, 17:06 #9
Radu..okkey quella S fa differenza, ma dipende dall'uso che deve farne lui. L'unica differenza tra i due modelli sta nei materiali costruttivi dell'archetto e nel fatto che le SportaPro possono essere utilizzate anche tenendo l'archetto appoggiato dietro la testa (ecco perchè il nome, perchè può essere utilizzato mentre si fa sport o si indossano cappellini). La parte sonora è la stessa - le PortaPro hanno una minore distorsione sulle basse frequenze proprio grazie alla maggiore qualità dei materiali..ma stiamo parlando di differenze al limite dell'inudibile.
Cmq Luca, visto il budget di cui parlavi - è inutile risparmiare qualcosa - se le koss ti piacciono vai direttamente con le PortaPro.
Ciao!
- 13-03-05, 18:00 #10
Se vado in giro con delle cuffie così mi mettono dentro
... Mi sembrano un pò ingombranti.. A parte gli scherzi sono sicuro che le Koss siano un ottimo prodotto ma le in-ear hanno il pregio che le puoi portare ovunque e allo stesso tempo offrono una ottima qualità riducendo (per non dire neutralizzando) i rumori esterni..