+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 16 di 16

Discussione: cuffie per correre

Novizio
    Iscritto
    07-06
    ***** sta per truffaldino asportatore di auto

Guru dirk85 avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Milano
    Per gli amici L A D R O.
    Odio queste persone...

Novizio Giovaa avatar
    Iscritto
    04-07
    io corro con un paio di cuffie Philips nere con archetto dietro il padiglione comprate da mediaworld a 9.90 €, non sono comodissime perchè il diametro della cuffia è troppo lungo e mi dà un pò fastidio, ma almeno non scivolano mai.
    Per correre utilizzo anche il sensore Nike plus con ricevitore da collegare al nano, ma non avendo le scarpe con l' alloggiamento per il sensore, tengo quest ultimo dentro il calzino e la distanza non viene misurata correttamente, qualcuno ha trovato un compromesso ?

Apprendista Stregone pzellner avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Milano
    Per le cuffie io uso le Etymotics er6i
    per il sensore: deve essere posizionato orizzontalmente tra le stringhe parte arrotondata in giu',
    Una soluzione a buon mercato e' di mettere il sensore in un sacchetto di plastica e legarlo tra le stringhe.
    PS: ho fatto anch'io l'esperimento diinserirlo nelle calze: correvo alla media di 20min/km e 6km diventavano 2 :-)))

Novizio Giovaa avatar
    Iscritto
    04-07
    Citazione Originale inviato da pzellner
    correvo alla media di 20min/km e 6km diventavano 2 :-)))
    idem per me, parecchio umiliante !
    appena la mia caviglia deciderà di sorreggermi proverò con il sensore tra le stringhe !

D'Apro (io) maamcross avatar
    Iscritto
    04-05
    Utilizzo le Ultimate Ears 5 pro e le Etymotic e debbo dire che la soluzione migliore (per l'uso sportivo le Ety sono perfette a causa delle ridottissime dimensioni) a prescindere dal tipo di in ear utilizzata (comprendo che siano entrambe eccessivamente costose) è la foam . In entrambe infatti , se si vuole ottenere il massimo di stabilità nell'orecchio senza aggiungere orpelli a sostenerle , si può utilizzare l'auricolare in schiuma .

Probabilmente lo saprete ma si tratta di un sistema "a memoria" : premi l'auricolare , questo diviene piccolo e filiforme . Lo "pianti " nell'orecchio e in pochi secondi lui riprende la forma originale occupando spazio e "fissandosi" o"adattandosi" all'interno del cavo uditivo .

Ottima insonorizzazione e soprattutto per le Ety (le U.E. sono mooolto grosse a causa del fatto che hanno il doppio canale ) grande stabilità e leggerezza

Penso che si possano trovare in commercio auricolari adattabili ai vari drive , siano essi Apple , Sony o Bose etcc.

Max