+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Esperto
    Iscritto
    03-05

amplificatore valvolare per ipod!!!

Per tutti gli appassionati del fantastico ipod navigando sul sito audiogamma mi sono imbattutto in una notizia eccellente: l'uscita di un amplificatore valvolare per ipod dalle prestazioni sbalorditive, almeno così dicono: http://www.audiogamma.it/dettaglio.php?news=73
    Adesso la domanda che sorge: che casse audio da accoppiare degnamente a questo fantastico amplificatore valvolare?
    Qualcuno che è molto dotto in materia di suono e di altoparlanti saprebbe indicarmi per favore che sistema di casse adottare per questo amplificatore? premetto che cerco il top in assoluto, come resa di suono, anche se spendo una cifra esagerata. grazie a quelli che mi daranno i migliori consigli.

Novizio
    Iscritto
    03-07
    Amico penso che se cerchi il top in assoluto tanto per cominciare non dovresti usare un lettore di mp3 o comunque di file compressi (mp3 o AAC) ma un lettore cd o addirittura SACD con un buon convertitore DA. Allora si che vale la pena comprare un amplificatore valvolare e delle casse che siano al top.
    Tutti siamo appassionati di iPod ma siomo coscienti che trattasi sempre di una scatoletta spessa pochi millimetri.
    E soprattutto non mi sembra che bisognasse aspettare l'uscita di un amplificatore dedicato per passare ad sistema hifi valvolare, anzi.

Moderatore Michele Gazzaruso avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Hai ragione, ma comunque si sottintende che chi lo compra lo fa prima cosa di tutto per avere un "extra" per il proprio iPod.. e a livello di amplificatori credo che per il momento, per iPod, questo sia il migliore....

Novizio
    Iscritto
    03-07
    Puoi connettere l'ipod a qualunque amplificatore e comprarti qualcosa che valga veramente la spesa. Intendiamoci se si parla di top si possono spendere come niente 10.000 euro di casse su un valvolare.
    Nel caso spero perlomeno che tu abbia l'accortezza di usare file wav e non mp3 a 128 kbps

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Ho visto l'amplificatore da MediaWord a Grugliasco (TO) ma non capisco il 3d. Non vedo perchè un finale valvolare debba essere il migliore per forza di cose, non lo è "di per sè" in nessun modo.
    Altro discorso per un pre. Poi che significa "che casse abbinare"? Non esiste il meglio in assoluto, esiste quello che ti piace ascoltare. Personalmente uso Magneplanar, ma per molti quello che è il meglio per me ha bassi troppo ovattati, etc.......