Discussione: consigli per auricolari con isolamento acustico
- 09-06-07, 22:13 #21
No halfkid...
Allora, la Mondadori è un pò dappertutto.
Se sei di Roma, ce n'è uno, molto fornito, vicino alla fontana di Trevi, proprio nella via di fronte.
C'è anche l'altro a ROMA EST, due negozi dopo l'Apple Store, ma, ahimè (o ahitè), le shure costano 99,90€..
Comunque ritornando al "No halfkid..." iniziale, stai tranquillo perché se i gommini non calzano a pennello, puoi usare le spugnette che si adattano al condotto uditivo.
Aggiungo, secondo me, che hanno anche una resa migliore!
Perciò vai più che tranquillo!
- 10-06-07, 01:08 #22
Spygame: complimenti per l'acquisto! Quello che hai trovato nella confezione è giusto... io mi trovo meglio con i gommini, a ciascuno il suo! comunque tra un po' riprova ad usarli, devi spingerli bene fino in fondo. Ah, è normale che restino un po' fuori dall'orecchio, succede anche a me.
Halfkid: credo non abbia senso spendere cento e rotti euro di cuffie quando i file sorgente sono di bassa qualità... Sarebbe come comprarsi una tv full HD per guardarci le videocassette!
Fai una prova riconvertendo qualche cd in aac o mp3 ad alta qualità: se non senti nessuna differenza forse non ha neanche senso che compri le etymotic...
- 10-06-07, 09:36 #23
andre: non ho mai convertito in aac... mi consigli qualche programma specifico, qualche impostazione in particolare??
- 11-06-07, 00:22 #24
Comunque dopo qualche "ora" di ascolto mi rendo conto di quanto sia buono l'acquisto da me fatto.
Ora vorrei trovare un ottimo compromesso tra file compressi.
Solitamente comprimo o in AAC o MP3 a 320..ma spesso in questo caso un fruscio non manca mai!
Andrè, sono più comodi i gommini bianchi, anche perché non ti danno quel senso di "orecchie tappate", cosa che succede con quelli di spugna...
So che dovrebbero isolare ma così mi sembra di salire in montagna, a 100000metri di altezza, e subire una forte pressurizzazione...
L'unica cosa è che quelli bianchi in gomma, sono piccoli per le mie orecchie, infatti potrei ordinarli dal sito della casa.
Ci penso un pò..
P.S. si accettano consigli sul rip, giusto per confrontare un pò..
- 11-06-07, 14:10 #25
come vi dicevo io converto con Exactaudiocopy e a bitrate variabile con media intorno ai 192 kbps... come codec (esterno ad eac) uso il lame vers. 3.95, un po' datato ma molto affidabile.
il bello di eac è la conversione in wave estremamente accurata, con relativa correzione d'errore.
ho provato a fare la conversione a 320 kbps ma almeno con le cuffie in dotazione con l'ipod la differenza non è apprezzabile (almeno per il mio orecchio...). anche perché il grosso del file è convertito proprio nel range di bitrate che va dai 192 ai 320: la media risente terribilmente della piccolissima porzione di canzone (generalmente l'inizio e la fine, con relativi due o tre secondi di silenzio) che viene codificata a 32 kbps. Fate qualche prova e datemi il vostro parere.
a proposito: sapete se esiste un codec aac esterno da abbinare ad EAC??