+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 25
    Novizio halfkid avatar
    Iscritto
    09-06

consigli per auricolari con isolamento acustico

ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, vorrei da voi qualche consiglio su un buon paio di auricolari con isolamento acustico per sostituire quelli in dotazione con l'iPod, che da qualche tempo hanno cominciato a gracchiare a volumi medio-alti. avevo pensato alle shure e2 o e3, oppure le nuove se210 o se310... qualcuno le ha provate? che dite dei JBL Reference e delle Sennheiser CX300? insomma: vale la pena spendere una piccola fortuna per le shure? oppure avete altre proposte?

aspetto la vostra opinione

bye

Nothingman andre00 avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Milano
    Io ho le Etymotic ER-6i, si trovano su ebay per un centinaio di euro mi sembra. Per me sono il meglio del meglio!!! (ovviamente non ho considerato quelle ancora migliori che arrivano anche a 900 €, per me queste sono più che accettabili)

Ne vale assolutamente la pena... se ti piace ascoltare la musica come si deve, e ovviamente solo se hai delle sorgenti di buona qualità!
    E' chiaro che se sul tuo ipod hai solo canzoni di avril lavigne a 128 kbps sono soldi buttati nel cesso...

myspace.com/smitten307 smitten77 avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Sardo@Firenze
    le in-ear con sopra quelle che usano gli operai col martelletto pneumatico, costo totale 5euro ed isolamento totale

Assiduo spygame avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Taranto/Roma
    Raga, senza aprire un nuovo thread, vi dico il mio problema.
    Ok, faccio la "follia".
    Il budget è 100€.
    La scelta è tra Shure E2C o Etymotic ER 6i...
    Il prezzo è identico, la qualità non lo so.
    Delle shure ho sentito parlare molto bene e per le cose in dotazione con gli auricolari, e per la qualità soprattutto nei bassi.
    Delle Etymotic so che sono un ottimo prodotto (costerebbero anche di più delle shure), ottima fedeltà soprattutto nei toni medi-alti e so che ci sono meno cose in dotazione.
    Ma alla fine? Mi sto consumando per il dubbio
    Veramente non so quale prendere..
    Ho spulciato in rete per le recensioni ma non c'è mooolta roba, soprattutto sulle etymotic, perciò spero in qualche commento da parte di chi le ha e le ha provate..

Grazie in anticipo

Iscritto
    06-06
    Luogo
    Milano
    Io purtroppo ho provato solo le etymotic, mi ci trovo davvero bene; tra l'altro non so se è vero quello che hai scritto, per me anche la definizione dei bassi è ottima.

Nella confezione ci sono una custodia morbida, delle cuffiette in spugna (tipo tappi di cera) oltre a quelle di serie in gomma (che vanno bene per tutte le misure di orecchie) e un attrezzino per pulire gli auricolari all'interno.

Assiduo spygame avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Taranto/Roma
    Ma quindi da 1 a 10 che voto daresti ai tuoi auricolari?

Soprattutto per quanto riguarda i bassi, sai sono un pò fissato...

Comunque non ho letto e quindi detto che i bassi delle Etymotic siano "scarsi", ho soltanto letto che le shure hanno dei bassi più "presenti".

Novizio halfkid avatar
    Iscritto
    09-06
    grazie per le info!
    tranquillo andre00: non ascolto avril lavigne, tanto meno a 128 kbps!!! codifico con ExactAudioCopy a bitrate variabile con media intorno ai 192 kbps, un buon compromesso tra qualità è dimensione del file.
    rimane il dubbio sulle dotazioni... cmq io non sono fissato con i bassi, piuttosto mi preoccupa il fatto che i toni medio-alti possano risultare metallici, un po' freddi...

Iscritto
    06-06
    Luogo
    Milano
    Spygame: tieni conto che prima delle etymotic avevo provato solo le apple in ear e delle sony di livello inferiore... paragonandole però con il mio impianto HI FI di casa (un linn da *000 euro) darei loro un 8.
    Per quanto riguarda i bassi: per me delle buone cuffie devono dare un suono equilibrato e piuttosto "neutrale", non mi interessa sentire i bassi a palla. La etymotic, producendo cuffie professionali, ha sempre cercato di mantenere un timbro il più possibile fedele all'originale, senza esaltare alcune frequenze. Le er-6i, essendo più commerciali, sono cmq un po' più forti sui bassi, e per questo io le trovo fantastiche.
    Però se vuoi i bassi a palla forse devi cercare roba di altro tipo... oppure usare l'equalizzatore.

halfkid: secondo me il minimo per sentire la musica come si deve sono gli mp3 a 320 kbps, o meglio gli aac. se ascolti degli mp3 "normali" e ti vanno bene, difficilmente apprezzerai il suono di un paio di cuffie come le etymotic.
    Lo dico senza nessuna cattiveria.... ma forse è meglio che compri le apple in ear o delle sony simili, costano 30-40 euro e non sono male.

Assiduo spygame avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Taranto/Roma
    Sulla codifica dei brani siamo d'accordissimo andre...
    Tant'è che il mio video da 30gb si riempie troppo facilmente!
    Detto questo, capisco il discorso che fai per quanto riguarda i bassi, ma quello che dico io è non avere bassi inesistenti, rispetto a medi e bassi. E' difficile da rendere l'idea ma mi pare che ci siamo indirettamente capiti.
    Poi, ovviamente, il giudizio su cuffie e auricolari in genere è, in parte, soggettivo perché ognuno ascolta in maniera diversa.
    Comunque sia, credo di aver preso la mia scelta.
    Domani sera molto probabilmente prenderò le Etymotic!!!

Iscritto
    06-06
    Luogo
    Milano
    Allora puoi stare tranquillo, i bassi non sono inesistenti!! Quello che volevo dire è che non sono "pompati"...

Goditi le etymotic allora, non te ne pentirai!!!