Discussione: IN EAR: SHURE E3c, BOSE, o SHURE E4c?
- 29-08-07, 13:48 #1Novizio
- Iscritto
- 08-07
IN EAR: SHURE E3c, BOSE, o SHURE E4c?
Salve a tutti,
Io ho le shure E3C da circa un anno e sono sicuramente migliori delle normali cuffiette, con delle buone frquenze basse ma tutta questa eccezzionale declamata superbia del suono non l' ho mai riscontrata, sarà perchè da un oggetto di questo genere che costa sotto i 200 euro come minimo ti aspetti che faccia anche il caffè :-)
Quindi forse il prezzo elevato delude le aspettative....non saprei fatto stà che le ho vendute per provare qualcos' altro tipo le bose oppure prendere le E4c ?
cosa ne dite?
- 29-08-07, 14:03 #2
secondo me le shure e2c sono molto buone e soprattutto sono molto utili per suonare con un gruppo...cioè, sono proprio utili a livello professionale...dal punto di vista del suono mi sembrano ottime, ma sono piuttosto scomode, infatti quando non suono (e quando funzionano) uso le cuffiette in-ear della Apple...30€, superconfortevoli e si sentono benissimo.
per quanto riguarda le e4c, immagino saranno ancora meglo, ma costano un botto...se le devi usare con l'iPod secondo me non vale la pena spenderci i soldi, anche perche (no so se tu sei l eccezione) solitamente sull ipod si tiene musica molto compressa e quindi la qualita non sara mai straordinaria...
se invece devi ascoltare lo stereo di casa coin le cuffie, beh, non comperare degli auricolari.
pode
- 29-08-07, 20:00 #3Novizio
- Iscritto
- 08-07
Grazie per i tuoi preziosi consigli, credo che tu abbia ragione.
Quindi per ottenere la massima qualità usandole con lettore di mp3 cosa mi consigleresti ...le bose o altro?
- 29-08-07, 22:40 #4
mah, il problema è che la massima qualita probabilmente già l'avresti dovuta ottenere con le e3c...dopo probabilmente subentrano i gusti personali (magari il tipo di frequenze che vengono esaltate da quel tipo di cuffie non sono quelle che tu prediligi), quindi è impossibile darti una ricetta...
se non ricordo male, le shure e2c, anche se di fascia teoricamente inferiore alle e3c hanno piu frequenze sui bassie pompano un po di piu (spero di no ricordare male), quindi potresti provare quelle, anche se devo dire che sono piuttosto scomode (sono piu grosse delle e3c)
io uso le in ear della apple e mi ci trovo bene, la bose non mi ispira per niente come marca, però non conosco il prodotto in questione quindi non posso dire niente a riguardo; magari sono le migliori del mondo.
il problema è che manco puoi dire le rpovo e decido...bisogna che vai un po a casaccio e speri
pode
- 30-08-07, 08:22 #5Novizio
- Iscritto
- 08-07
Buongiorno,
è vero le E2c sono scomode specialmente per me che capita mi ci addormento a letto con gli auricolari.
una prova potrei farla con le bose: c'è la possibilità di acquistarle on line e provarle per 14 giorni poi se non sono gradite posso rispedirle e farmele rimborsare.
l'unico problemino e che ho trovato le E4c nuove a 180 euro ed è un buon prezzo che sicuramente perdo se procedo con le bose.
lungi dal darti responsabilità ma tu che dici?
- 05-09-07, 17:17 #6Novizio
- Iscritto
- 09-07
ragazzi,io ho le sennheiser cx300(non di ebay...dell unieuro) il suono mi piace molto e la cosa ottima è che sono davvero leggere e comodissime.Il fatto è che io adoro i bassi potentissimi,+ potenti sono e meglio è...che cuffie mi consigliate?in casa nell impinto stereo come casse ho le bose e suonano davvero alla perfezione...quindi pensavo a quelle...o c'è di meglio?illuminatemi!!!
- 08-09-07, 00:53 #7
mikro, per quanto riguarda i bassi, con un paio di auricolari, difficilmente raggiungerai risultati migliori rispetto a quelli che ottieni con le CX300.
Te lo dico perché, tra le tante, anche io posseggo quel paio di auricolari.
E, oltre a quelle, ho cuffie come Shure ed Etymotic...Insomma, marchi un attimino più prestigiosi che, però, si superano in altre tonalità, quali alti e medi.
Per i bassi, tieniti strette le CX300 oppure orientati verso cuffie di tipo aperto, come anche le economiche PX100, sempre della Sennheiser!
Chiaro?
Ciao!
- 08-09-07, 03:22 #8scusa il ritardo, ma le shure e4c a 180 sono un offerta strepitosa...forse mi sbaglio, ma fino a un po di tempo fa costavano un botto...
Originale inviato da antitrone
Pode
- 21-09-07, 10:45 #9Antitrone, te li tolgo io tutti i dubbi!
Originale inviato da antitrone
Ieri ho comprato le Bose In Ear, nonostante avessi già altre cuffie di quel livello (se non superiore)...e ti dirò....
Primo, non sembrano in ear, perchè non isolano affatto quanto potrebbero fare un vero paio di auricolari come le Sennheiser CX300, piuttosto che le Etymotic e via dicendo...
Secondo, la qualità è davvero poca cosa rispetto a quello che ci si aspetta. Il suono è ottuso, e "appannato"..I bassi coprono le altre tonalità e neanche in maniera lucida, nel senso che gli stessi bassi sono chiusi, strozzati.
Per ottenere un livello decente, sopra le righe, occorre amplificare gli alti tramite l'iPod e allora potrai sentire un suono quasi cristallino e pulito.
Ma dimentica i bassi rimbombanti dentro le tue orecchie, quelli non li avrai con le in-ear della Bose.
A dirla tutta, secondo me (e non solo), la Bose ha toppato di grosso con questi auricolari, che vende, oltretutto, ad un prezzo esageratamente alto per quel che valgono. Prenderli a 50€ sarebbe già tanto....
Io da ieri li sto testando in tutti i modi e sicuramente diventeranno gli auricolari per tutti i giorni, da portare in metro, all'università e via dicendo...e questo, secondo i miei canoni, non è cosa buona...perché gli auricolari e/o cuffie che, per me, sono al top vengono sfruttate solo in occasioni particolari, non tutti i giorni!!!
Vabè, detto questo, non ti resta che farti due conti e, se ancora c'è quell'offerta, prenderti le Shure che, a quel prezzo, sono un vero affare!
Spero di esserti stato utile!
Ciao!
- 21-09-07, 11:12 #10
->spygame (o a chinuqe voglia)
scusa se mi intrometto, ma dato che ti vedo molto competente sulla questione avrei da porti un quesito. Ho intenzione anche io di acquistare delle inear però non al prezzo delle bose della altre del topic. diciamo circa 50 euro. quelle più convenienti sembrano essere della apple (strano ma vero) ma dato che non vorrei farmi ingannare solo dal marchio e dal prezzo vorrei un tuo parere se hai avuto modo di provare qualcosa su questa fascia. Un buon rapporto qualità/prezzo insomma.