+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Assiduo ELVISshotJFK avatar
    Iscritto
    04-05

far durare gli auricolari più di 2 mesi.

ciao!

ho comprato i cx300 alla fine. Ora, visto che solitamente gli auricolari che uso si sfasciano dopo 2 mesi (del tipo: quando tocchi il jack inizia a balbettare il contatto, poi salta uno dei due auricolari, e poi li butti) e la sennheiser non mi ha fornito di alcuna custodia, vi chiedo:

voi come li trattate? li avvolgete intorno all'ipod? li conservate da qualche parte? non ve li togliete mai??

mi piacerebbe che 50 euro di auricolari mi durassero il più possibile. aiutatemi.

Assiduo
    Iscritto
    01-06
    Ottimo acquisto, anch'io ho le cx300 e mi trovo molto bene.
    Io personalmente le avvolgo intorno all'ipod e non ho mai avuto problemi...

ps: se acquistavi su ebay te le portavi a casa alla metà di quanto hai pagato

Iscritto
    04-05
    in realtà ho letto delle cose pessime riguardo le cx300 vendute su ebay..a quanto pare c'è una grossa percentuale di fake. ed effettivamente il prezzo ti fa venire il dubbio..

ad ogni modo, le ho acquistate sul sito apple e con una promozione le ho pagate 38 euro. yo!

quindi intorno all'ipod? e non si rovinano?????
    ...a me lo faranno.......

Si guarda in giro luckyz avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Milano
    ho da 3 anni le cuffie dell'ipod che uso tutti i giorni e non mi si sono mai rotte.
    basta evitare di tirare il filo

Assiduo Amilcare avatar
    Iscritto
    12-06
    Citazione Originale inviato da luckyz
    ho da 3 anni le cuffie dell'ipod che uso tutti i giorni e non mi si sono mai rotte.
    basta evitare di tirare il filo
    Fortunato. A me che non ho quasi mai portato l'Ipod fuori di casa, non mi son mai caduti, ho sempre ascoltato a volume basso ecc... non sono resistiti neanche 1 anno. Vorrei tanto capire perchè
    http://applemania.blogosfere.it/2006...tenti-seg.html
    la Apple si è messa a produrre auricolari di così bassa qualità, quando questa è stata una delle chiavi di successo per l'azienda...

Incazzato col mondo Mr.Eno avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Milano
    io li ho sempre arrotolati intorno all'iPod e MAI su se stessi (nascono grovigli inenarrabili!) un po' di attenzione ci vuole, e soprattutto mai avere le orecchie bagnate quando le indossi (ho consumato la gomma intorno agli auricolari quest'estate usandole al mare con le orecchie umide o bagnate).

Resta inteso che mi sono durate quasi un anno, però le usavo circa 5 ore al giorno e mi ci addormentavo sopra...

(ho quelle 2° gen.)

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Amilcare
    Fortunato. A me che non ho quasi mai portato l'Ipod fuori di casa, non mi son mai caduti, ho sempre ascoltato a volume basso ecc... non sono resistiti neanche 1 anno. Vorrei tanto capire perchè
    http://applemania.blogosfere.it/2006...tenti-seg.html
    la Apple si è messa a produrre auricolari di così bassa qualità, quando questa è stata una delle chiavi di successo per l'azienda...
    Le cuffie dell'iPod non sono affatto scarse, sono solo delicate (che è ben diverso), bisogna stare attenti a come si inseriscono nel padiglione auricolare, una pressione leggermente più forte e la membrana dell'auricolare si rovina sensibilmente, portandolo a distorgere anche a volume medi.
    Però tutto questo accadeva con le prime versioni di cuffie e non con quelle nuove.

Queste sono le Vecchie

e queste sono le Nuove di Seconda Generazione

Iscritto
    04-05
    ok grazie per le risposte. in realtà io parlo di auricolari in genere..era solo per capire se ho qualche abitudine "sbagliata" che mi rovina i contatti e mi s******* gli auricolari, siano essi di apple o di altri.

ok, le arrotolo intorno l'ipod senza diventare troppo paranoico.

saluti

Assiduo Amilcare avatar
    Iscritto
    12-06
    Ah ok.
    Cmq x giuppe mi dispiace, ma i numerosi guasti si riferivano proprio agli auricolari di 2a Gn: Oltre ad essere fragilissimi, molti esperti del suono (premetto che non ne capisco nulla) affrmano che proprio la qualiltà del suono è scarsa, poichè non isolano i rumori esterni, gracchiano sugli alti, e sui bassi sono ancora peggio. Insomma quando uno compra un prodotto Apple si aspetterebbe di più...

Stilobita Phoenix86n avatar
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    Udine
    uhm... a me pare che la "meccanica" delle 2G e delle 1G sia molto simile se non la stessa. Le 2G sono più piccole del 1G e quindi si inseriscono meglio nell'orecchio "sigillandosi" e isolandosi così dal rumore un pò meglio.

Sono cuffie della stessa qualità di un paio da 15€ o qualcosa meno [solo che costano 24€ e sono della Apple]