Discussione: cuffie in-ear apple
-
06-07-05, 23:22 #1Assiduo
- Iscritto
- 07-05
cuffie in-ear apple
Le ho accquistate e volevo dire la mia su queste cuffie, che trovo davvero pessime, 39 euro buttate...
Pro:
- Isolamento dall'esterno
- Non scendono dall'orecchio, anche se corri
- Bassi piu' corposi rispetto alle cuffie in dotazione
- Bel Look
Contro:
- Non si possono usare mentre corri, il rumore dei passi o del filo che si muove, viene trasmesso amplificato. Presente il gioco del telefono?
- Sembra di avere uno stetoscopio, suono ovattato spento, manca di spessore, le alte frequenze non esistono, il suono e' piatto, non esiste alcun scenario 3D.
Conclusione:
Per questo prezzo si trova di meglio, queste cuffie danneggiano solo l'udito, non esce musica da questi autoparlanti, certo che se ascoltate musicaccia da discoteca e vi interessa la potenza, e fate discorsi del tipo, "ahh queste cuffie pompano di piu'...", queste fanno per voi sicuramente superano i 120Db SPL, a mio parere, ottime per diventar sordi...
Io consiglio le Px 100 o 200 della sennheiser, tutto un altro discorso, qui la scena e' credibile...
-
06-07-05, 23:45 #2
Purtroppo le ho comprate anche io.
Pessime, pessime, pessime!!!
-
07-07-05, 00:27 #3
appero certo non si possono confrontare degli auricolari tipo ear monitor con delle cuffie vere e proprie.
Anche io avevo le in ear della apple non sono un granchè e inoltre si sono rotte quasi subito dopo neanche 3-4 mesi di utilizzo. Sullo stesso tipo trovi le Sennheiser E2c anche se costano qualcosina in +.
Cmq vi consiglio questi siti:
http://www.headphone.com/
http://www.headwize.com/ (questo da un pò non funziona + aveva moltissime recensioni, forse lo rimettono su)
-
07-07-05, 09:04 #4gennaro_macGuest
Le comprai anch'io l'anno scorso: delusione tremenda. La qualità del suono è per le mie orecchie buona, però le posso usare soltanto se sono seduto :-(
-
07-07-05, 09:57 #5Assiduo
- Iscritto
- 07-05
Io aspetto con ansia le px 100 bianche (fra una decina di giorni in Italia) spero di trovarle a prezzo di fabbrica < 30 euro
-
07-07-05, 10:14 #6Assiduo
- Iscritto
- 10-04
- Luogo
- , ,
cuffie in ear apple
Anche io quando le comprai rimasi deluso...erano peggio delle classiche per ipod...invece poi mi sono documentato su internet e ho scoperto che non si sentivano bene perche vanno infilate proprio dentro l'orecchio provando varie posizioni....e li sentii che erano davvero buone...tutto un altro suono...purtroppo per ottenerlo dovrei tenere le mie dita premute contro gli auricolari per farli tenere dentro l'orecchio....(c'avro delle orecchie strane...boh) e cmq mi dava fastidio e dolore tenerele cosi...anche con i gusci piu piccoli...quindi penso che le rivenderò...un peccato perche se usate ocrrettamente si sentono bene.
Ecco il link ti tevac dove spiega come si usano e le prime impressioni:
http://www.tevac.it/article.php?story=20040114155751605
-
08-07-05, 17:02 #7Assiduo
- Iscritto
- 07-05
io le infilo piu' in fondo che posso e si sente da schifo...attenzione pero' sono molto esigente e abituato bene, le cuffie originali dell' Ipod sono decenti (meglio di qualsiasi altra cuffia in dotazione con altri lettori mp3 simili), i bassi fanno schifo gli alti e i medi no, ma almeno il suono spazia un po', nel senso che ha spessore. Nelle in ear si sentono meglio i bassi e anche gli alti, ma si sentono meno suoni il suono appare imprigionato, gli alti non si sviluppano e mancano del suono 3d, questo e' il mio parere...
-
10-07-05, 20:44 #8
beh ma ad esempio delle sony fonotopia in-ear ne ho sempre sentito parlare bene... voi e
ne avete sentito parlare?
-
11-07-05, 10:08 #9Assiduo
- Iscritto
- 07-05
Se vuoi un in ear con qualità comprati una shure, costano tanto xo', altrimenti kossportapro o px-100
-
11-07-05, 10:20 #10
ahò, io mi ci trovo molto bene con le in-ear, le uso da circa un mese oramai