+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 18 di 18
    Novizio markopio avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    San Donà di Piave
    Citazione Originale inviato da andry91
    Le koss sono carine, ma ne vale la pena?
    Appena mi arrivano te lo faccio sapere.
    Cercherò di farne anche una mini recensione.
    Sarebbe bello però raggruppare le recensioni che già ci sono fin'ora e quelle future in un'unico post magari anche in evidenza, di modo che chi deve fare un'acquisto si sà orientare più facilmente.

Lato Oscuro della Forza andry91 avatar
    Iscritto
    06-05
    Luogo
    Canale Monterano
    Markopio, io aspetto pazientemente la tua mini-recensione, però vorrei sapere: le sparkplug sono in-ear?

Novizio markopio avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    San Donà di Piave
    Citazione Originale inviato da andry91
    Markopio, io aspetto pazientemente la tua mini-recensione, però vorrei sapere: le sparkplug sono in-ear?
    Si!
    Avevo già messo il link!!!

Lato Oscuro della Forza andry91 avatar
    Iscritto
    06-05
    Luogo
    Canale Monterano
    Citazione Originale inviato da markopio
    Si!
    Avevo già messo il link!!!

Scusa! Che sbadato, comunque grazie

Andry91

Novizio markopio avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    San Donà di Piave

Arrivate!!!

Finalmente sono arrivate queste cuffie.
    Dunque, nel complesso sono molto belle, anche se me le immaginavo un pò più piccole.
    La dotazione di base consta in auricolari con spugnette più due spugnette di ricambio.
    Il cavo è grigio chiaro e il plug è dorato, ma a L.
    Le spugnette sono in una schiuma morbidissima (per farvi capire credo sia quello stesso materiale degli antistress che si strizzano tra le mani e dopo pochi secondi ritornano alla forma originaria) di colore nero e le istruzioni dicono di schiacciare con le punte delle dita l'estremità e poi di inserirle nell'orecchio.
    La resa di tutte le gamme di frequenza non è davvero niente male gli alti sono limpidi è i bassi sufficentemente potenti, il segreto però stà nel corretto inserimente degli auricolari all'interno dell'orecchio.
    Tirando le conclusioni, per una spesa complessiva di circa 20 euro, vale davvero al pena acquistarle, anche se credo che il mio prossimo obbiettivo saranno queste!
    Inserisco qualche foto.
    Immagini ridotte allegate Immagini ridotte allegate Inaurali Koss SparkPlug-dsc00052-jpg   Inaurali Koss SparkPlug-dsc00053-jpg   Inaurali Koss SparkPlug-dsc00054-jpg   Inaurali Koss SparkPlug-dsc00055-jpg   Inaurali Koss SparkPlug-dsc00056-jpg   Inaurali Koss SparkPlug-dsc00057-jpg  

Novizio
    Iscritto
    08-05
    Ciao Markopio dove le hai acquistate le Koss Sparkplug? Grazie

Novizio markopio avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    San Donà di Piave
    Citazione Originale inviato da iMarco
    Ciao Markopio dove le hai acquistate le Koss Sparkplug? Grazie
    On line su ebay...

Jani Giulio Guerrini avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da clarkent
    Secondo me puoi stare sulle Sony Ex-71 nude (bianche) intorno ai 50 Euri o le migliori Etymotic E6Ri con qualche Euro in più (che ti consiglio). Io come già detto posso dirti bene delle Sony, perche' le ho, delle Ety ne ho letto molto bene in giro, e conosco il suono delle E4-P. Poi ci sono le Shure E3 ma siamo forse fuori budget. Le shure E2 invece lasciale perdere pur essendo cmq un ottimo prodotto.
    Si credo che per il budget che hai sulla carta le migliori sono le Ety E6Ri. Comunque il suono è sempre una questione di gusto,ed è molto soggettivo

I fattori cmq che si conoscono sono:
    Shure: eccezionali nelle tonalita' medie (voci) buone le basse discrete le alte
    Ety: eccezionali sulle alte/dettagli, buone nelle medie, discrete nelle basse

I modelli presi in considerazione (sony ex-71 e Ety E6Ri) hanno cmq un ottima gamma bassa. Le Ety hanno una macia in più nel dettaglio e nella pulizia generale del suono.

NB: sono entrambe in ear cioè isolano acusticamente dall'ambiente esterno e poi in alcuni casi (sono previste diverse misure) possono dare fastidio nel tenerle su (anche qui il discorso è molto soggettivo). Sicuramente le Sony si portano a meraviglia le Ety non le ho provate.

Detto ciò buona scelta..
    Vorrei aggiungere queste Koss alla rassegna, io le uso da alcuni anni e fnora non ne ho sentite di migliori (ma forse non sono aggiornato) , costano anche poco (29 $)