Originale inviato da
clarkent Secondo me puoi stare sulle Sony Ex-71 nude (bianche) intorno ai 50 Euri o le migliori Etymotic E6Ri con qualche Euro in più (che ti consiglio). Io come già detto posso dirti bene delle Sony, perche' le ho, delle Ety ne ho letto molto bene in giro, e conosco il suono delle E4-P. Poi ci sono le Shure E3 ma siamo forse fuori budget. Le shure E2 invece lasciale perdere pur essendo cmq un ottimo prodotto.
Si credo che per il budget che hai sulla carta le migliori sono le Ety E6Ri. Comunque il suono è sempre una questione di gusto,ed è molto soggettivo
I fattori cmq che si conoscono sono:
Shure: eccezionali nelle tonalita' medie (voci) buone le basse discrete le alte
Ety: eccezionali sulle alte/dettagli, buone nelle medie, discrete nelle basse
I modelli presi in considerazione (sony ex-71 e Ety E6Ri) hanno cmq un ottima gamma bassa. Le Ety hanno una macia in più nel dettaglio e nella pulizia generale del suono.
NB: sono entrambe in ear cioè isolano acusticamente dall'ambiente esterno e poi in alcuni casi (sono previste diverse misure) possono dare fastidio nel tenerle su (anche qui il discorso è molto soggettivo). Sicuramente le Sony si portano a meraviglia le Ety non le ho provate.
Detto ciò buona scelta..
Precauzione moltoaccorta. Al coro del liceo, eravamo in 101, fummo esclusi...
Che canzone state ascoltando?