+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18
    Novizio markopio avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    San Donà di Piave

Inaurali Koss SparkPlug

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum, ma ho già qualche domanda...
    Intanto mi presento, sono Marko e abito in provincia di Venezia e lavoro vicino a Treviso in una ditta che si occupa di telefonia mobile
    Sono da sempre appassionato di hi-teck e da poco sono uno qi quelli che considero "recently iPod infected"!!!
    L'unico neo è che vorrei sostituire i penosi auricolari di serie con qualcosa di migliore.
    Ho già provato gli In-Ear Apple ma li ho trovati altrettanto penosi, mentre ho avuto modo di provare gli Shure E2 e sono davvero fantastici, ma 100 euro sono davvero troppi per degli auricolari.
    Ho sentito anche tanto parlare dei Sony MDR EX-71, ma costano parecchio e non riesco soprattutto a trovarli.
    Mi sarei orientato verso questi, Koss SparkPlug ma non ho trovato recensioni o prove "su strada", quindi vorrei chiedervi aiuto a riguardo.
    Se qualcuno di voi li avesse provati o se ha qualche altro consiglio da darmi ben venga, purchè la cifra sia ragionevole.
    Grazie a tutti!!!

.
    Iscritto
    03-05
    su Applicando di luglio/agosto dicono che sono "all'insegna del suono dinamico"
    se sai cosa vuol dire,magari ti dice qualcosa,a me dice "quasi 30 euro per degli auricolari,andranno a meraviglia!"

Novizio markopio avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    San Donà di Piave
    In effetti dovrebbero andare bene, ma se pensi che i Shure più economici costano 100 e non sono un granchè... (opinione mia chiaramente!!!)
    Forse ho trovato qualcosa su eBay!

Novizio
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Ciao, volevo dirti che un pò di mesi fa ho comprato le Sony ex-71 bianche. Vai tranquillo suonano molto bene, e secondo me entro i 50,00 EURO sono il miglior acquisto IN EAR. Non sono l'unico prodotto che ho (ER4-P e UM2 Westone), quindi quello che dico arriva dal confronto con altre marche molto più costose. Hanno un ottimo suono basso e vanno bene anche con gli alti e i medi. Il confort è ottimo (non fanno male) e puoi tenerle su anche mentre sei nel letto!!
    Se poi vuoi di meglio bisogna salire di prezzo, ma un bel pò (vedi Shure E3/E4 o Ety E4P), ma attenzione per trovarai un miglioramento dei dettagli non quello delle basse frequenze. Per una pazzia ti consiglio le dual driver UM2 Westone che attualmente uso, ma costano come l'ipod (valgono però il prezzo).
    Io cmq le ho acquistate da un poweseller su Ebay e mi sono arrivate da Honk Kong in 2/3 settimane.
    Buon ascolto!

Novizio markopio avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    San Donà di Piave
    Grazie a tutti per i consigli.
    Per ora, non volendo spendere cifre astronomiche (ho dato un'occhio al prezzo medio degli UM2 Westone e direi che non è propriamente popolare per non parlare poi di questi ), mi sono aggiudicato i Koss su eBay a 11 euro più la spedizione dalla Germania.
    Proverò come funzionano e magari farò anche una piccola recensione e poi vedremo...
    Grazie ancora a tutti!

Novizio
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Anch'io ho cominciato con una prodotto da 18 euro, e mi sono fermato alle UM2.
    La perfezione non esiste ma ci si può avvicinare... ha però un costo.
    Se non ti trovi bene io cmq ti consiglierei le Sony EX71, che rimane un buon prodotto.

Ciao

Lato Oscuro della Forza andry91 avatar
    Iscritto
    06-05
    Luogo
    Canale Monterano
    Mi intrometto perché vorrei anch'io un consiglio per degli auricolari, diciamo che il mio budget è di 120 euri vorrei trovare qualcosa di buona qualità ma possibilmente con qualche rimanenza in tasca: sto cercando anche una custodia per il mio mini...

Andry91, grazie a tutti in anticipo!

Novizio
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Secondo me puoi stare sulle Sony Ex-71 nude (bianche) intorno ai 50 Euri o le migliori Etymotic E6Ri con qualche Euro in più (che ti consiglio). Io come già detto posso dirti bene delle Sony, perche' le ho, delle Ety ne ho letto molto bene in giro, e conosco il suono delle E4-P. Poi ci sono le Shure E3 ma siamo forse fuori budget. Le shure E2 invece lasciale perdere pur essendo cmq un ottimo prodotto.
    Si credo che per il budget che hai sulla carta le migliori sono le Ety E6Ri. Comunque il suono è sempre una questione di gusto,ed è molto soggettivo

I fattori cmq che si conoscono sono:
    Shure: eccezionali nelle tonalita' medie (voci) buone le basse discrete le alte
    Ety: eccezionali sulle alte/dettagli, buone nelle medie, discrete nelle basse

I modelli presi in considerazione (sony ex-71 e Ety E6Ri) hanno cmq un ottima gamma bassa. Le Ety hanno una macia in più nel dettaglio e nella pulizia generale del suono.

NB: sono entrambe in ear cioè isolano acusticamente dall'ambiente esterno e poi in alcuni casi (sono previste diverse misure) possono dare fastidio nel tenerle su (anche qui il discorso è molto soggettivo). Sicuramente le Sony si portano a meraviglia le Ety non le ho provate.

Detto ciò buona scelta..

Novizio markopio avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    San Donà di Piave
    Se devo essere sincero io mi ero già orientato verso le Sony 71 bianche, ma non sono stato in grado di trovarle ad un prezzo decente oppure c'erano solo nere.
    Se per caso non mi dovessi trovare con le Koss, qualcuno di voi mi potrebbe indicare un sito sicuro dove acquistarle o meglio ancora un negozio possibilmente in Triveneto?
    COmunque le specifiche delle Koss non sono per nulla male, bisognerà vedere sul campo, anzi, sull'orecchio come sono...

Lato Oscuro della Forza andry91 avatar
    Iscritto
    06-05
    Luogo
    Canale Monterano
    Le koss sono carine, ma ne vale la pena?