+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 41
    Festina Lente
    Iscritto
    02-05

Consiglio reflex digitale...forse nikon d50

Allora...sono appena tornato da un tour nel nord della Thailandia e in Birmania e mi sto mangiando le mani per non avere avuto la possiblità di fare foto "serie", nonostante l'onesto lavoro della piccola Sony Cyber-shot da 7 MPixel di mamma, soprattutto per pigrizia di portarmi appresso la vecchia Yashica di papà o la mia EOS 300...

Tutto questo per dire che mi serve una reflex digitale "seria", non troppo impegnativa e costosa magari.

Considerazioni che mi hanno portato a considerare la Nikon D50, modello che risponde più o meno alle mie esigenze "prosumer".

Abusando come al solito della competenza e della pazienza dei "fotografi" del forum, volevo chiedervi qualche parere su questa interessante reflex digitale.

Grazie in anticipo

il cielo è sempre più blù kochis05 avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da LucaMac
    Allora...sono appena tornato da un tour nel nord della Thailandia e in Birmania e mi sto mangiando le mani per non avere avuto la possiblità di fare foto "serie",
    Grazie in anticipo
    Dovresti tagliartele!
    Scherzo, per un viaggio del genere io mi sarei portato anche la mia vecchia Nikkormat (abiettivi 50 e 135) oltre alla Fuji FinePix S5000 con le quali faccio buone foto.
    Della Nikon D50 non ho esperienza diretta, ho letto qualcosa sulle riviste specializzate e ci ho fatto un pensierino.
    Ho letto buone cose anche sulla Canon 350D e ne approfitto per sollecitare un parere e un confronto tra le due macchine.
    Fateci sapere

Festina Lente
    Iscritto
    02-05
    Dovrei tagliarmele...ma non le mani....

Exposé lover vismy avatar
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    Milano Provincia...Brianza..
    Se trovi una Nikon D70 a buon prezzo comprala...è appena uscita la D70s, ma se aggiorni il firmware della D70 non noterai grosse differenze.
    Ottime anche le Canon Eos300 (l'ho avuta per un lavoro) ed Eos350D - come prezzo e prestazioni è forse la migliore Reflex abbordabile del momento..

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Perche' vuoi una reflex?
    Voglio dire: una reflex ha senso per la possibilita' di sostituire gli obiettivi e per la versatilita' operativa.
    Comperare una d50 per usarla in automatico e con lo zommetto di serie è assolutamente inutile.

Dunque chiediti se sei disposto a scucire dei bei soldini per delle ottiche decenti e del tempo per studiare la tecnica fotografica. Se le risposte sono affermative, procedi pure, consapevole del fatto che non è la macchina a fare le foto, am l'ottica e il "manico".

p.s. io ho una d70s

Festina Lente
    Iscritto
    02-05
    Penso che la D70 sia un pò "troppo" per le mie esigenze, ma se mi dici che è davvero valida potrei dare un'occhiata.

La Canon mi piace (ho avuto l'occasione di usare una 300D che mi è parsa buona), ma preferirei Nikon (sinceramnete non so bene il perché, ma è così...).

Comunque grazie delle info e delle dritte.

Apple Lover katmandu avatar
    Iscritto
    01-05
    Canon 350D va da dio. Magari con un buon zoom tuttofare...

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    >Canon 350D va da dio. Magari con un buon zoom tuttofare...

ecco.. ma che te ne fai di una reflex se poi ci metti lo "zoom tuttofare"?

Apple Lover katmandu avatar
    Iscritto
    01-05
    Ci faccio Fotografia e non vedo perchè non dovrei!

E non ti preoccupare, se avessi il portafoglio pieno mi comprerei tutta la serie "L" delle ottiche canon.

Festina Lente
    Iscritto
    02-05
    Allora allora...

Premesso che non sono proprio digiuno di fotografia ma che non ho certo l'esperienza per mettermi a trafficare con delle ottiche che non conosco, consigliatemi qualche buona ottica da accoppiare alla Nikon D50 ed eventualmente alla Canon 350D, magari senza spendere migliaia di euro...

Quanto alla volontà di fare foto "serie" con una macchina "seria" e mettendo mano alle ottiche, non c'è dubbio, ho intenzione di procedere.
    Anche perché l'anno prossimo probabilmente farò un lungo tour in Africa, e non vorrei mangiarmi le mani come ho fatto in Thailandia, nell'impossibilità di scattare foto come si deve.

Intanto grazie mille a chi ha risposto