Dovresti prendere qualche manuale di html e vedere in modo più articolato le molte implicazioni.
Per inserire un'immagine come sfondo usa semplicemente
Codice:
<body background="Sfondo.jpg">
Se la tua immagine è contenuta nella stessa cartella, altrimenti dovrai inserire anche il percorso (url) sia che sia nello stesso server che nel web.
Ma non sarà sufficiente dovrai anche, per evitare problemi inserire un colore di fondo (qui è indicato bianco).
Altrimenti il browser ne inserirà uno a sua scelta in base a dei parametri che è inutile stare ad indagare qui.
Quindi
Codice:
<body bgcolor="#ffffff" background="Sfondo.jpg">
Tieni presente che se l'immagine non copre l'estensione della pagina questa verrà ripetuta sia orizzontalmente che verticalmente.
Naturalmente ci sono altri parametri per inserire limitazioni od indicazioni per questo "mosaico", come il repeat e position.
La maniera corretta, però, per inserire questi elementi è metterli nel foglio stile CSS relativo e a cui fa riferimento l'html.
Per questo sarebbe bene che ti leggi, come detto, un manualetto html, dove troverai indicazioni ed esempi.
Ah senti senti…..io bersagliere mancato fuori Ska del nono novantuno: 78...
Che canzone state ascoltando?