Discussione: sviluppo siti web su MAC o PC?
- 13-10-07, 06:46 #1Novizio
- Iscritto
- 02-04
- Luogo
- , ,
sviluppo siti web su MAC o PC?
vorrei sapere le vs. opinioni/esperienze sullo sviluppo di siti web (niente di troppo complicato) con DW+FL+FW su MAC
agli albori i problemi erano evidenti per chi non fosse anche un programmatore, la piattaforma MAC non era eadatta o perlomeno i software non generavano lo stesso codice che i rispettivi fratelli su PC.
Ora mi farebbe piacere sapere chi di voi usa mac per lo sviluppo se ritiene necessario ancora l'uso esclusivo di questi software su PC (quindi emulati su mac) oppure specialmente le nuova suite CS3 ora su mac genera l'identico codice della rispettiva win???
Millegrazie
- 13-10-07, 06:50 #2
ora devi sviluppare siti che funzionino su ogni browser e ogni piattaforma.
quindi usare un mac o un pc è indifferente.
solo su mac riesci a virtualizzare windows e far tutto su una macchina, quindi attualmente il computer migliore per sviluppare web è un mac.
- 13-10-07, 07:00 #3
- 15-10-07, 06:16 #4Novizio
- Iscritto
- 02-04
- Luogo
- , ,
quindi mi confermate che i sW adobe generano codice identico sia che vengano usati con MAC che con PC?
è quello che vorrei sapere,
sulla bontà del mac è da + di 15 anni che ci conto
- 15-10-07, 06:48 #5
Non ho l'esperienza di Squarz, ma ho provato a fare siti e devo dire che vengono bene, ho usato NVU un software gratuito della Mozzilla Fondations...
Ma il computer per farli non è determinante, io userei il Mac sempre per evitare iproblemi di windos gia noti ( Virus, spyware ecc ) proprio perchè bisogna usare internet...
- 15-10-07, 08:22 #6Premesso che se intendi sviluppare "seriamente" di codice a manina dovrai scriverne parecchio ... puoi usare qualunque computer per sviluppare siti web (chiaramente se sei utente Mac troverai il Mac certamente più comodo e congeniale), ma dovrai comunque testare il tuo lavoro sulle piattaforme più diffuse (leggi IE6/7, Mozilla Firefox solo per citarne alcune ...) sui sistemi operativi più diffusi (Windows, Linux, Mac ovviamente).
Originale inviato da Alex04
- 15-10-07, 08:25 #7Intendi dire che un tempo a parità di layout Dreamweaver aveva 2 codici HTML differenti a seconda se la pagina era stata fatta su una versione Mac o su una versione Win? A che pro?
Originale inviato da alex04
Comunque... per quanto riguarda lo sviluppo web su Mac non ho problemi... mi trovo molto bene.
I risultati sono ottimi e hanno una resa pressochè uguale su tutti i maggiori beowser. Io personalmente preferisco usare textmate e fare tutto a mano... ma mi rendo conto che a volte dreamweaver velocizza il lavoro (se ad esempio ho bisogno di un form lo faccio con dw e poi copio il codice).
- 15-10-07, 17:53 #8Novizio
- Iscritto
- 02-04
- Luogo
- , ,
la verifica della compatibilità con le maggiori piattaforme OS e browser certo è fondamentale e li non ci sono problemi,
sono anni che usiamo la piattaforma PC appunto perchè i primissimi SW d'impaginazione su mac davano problemi, ma ora con l'avvento anche dei MACIntel e dovendo aggiornare il pc quasi quasi windows lo uso solo per testare,
grazie per i riscontri e se posso visto che alcuni di voi saranno + esperti di me nello sviluppo in quanto programmatori vi chiedo la cortesia di leggere quest'altro mio topic
menu con map aree che funziona in Explorer ma ha problemi con Firefox
grazie