Discussione: print to video e riversamento su cassetta in HDV
- 20-05-06, 13:42 #1Novizio
- Iscritto
- 05-06
print to video e riversamento su cassetta in HDV
Buon giorno. Da poco ho acquistato una telecamera sony fx1e che riprende anche in hdv. Per il riversamento su pc (ho un g5 doppio processore con due giga di ram) ho impostato in finalcut pro easy set up hdv 1080i50, e sono riuscito ad importare tutto il girato. Ho avuto, invece. dei problemi sia nell'esportazione in modalità "print to video" che nel riversamento su nastro. Quali sono le impostazioni corrette per Sequence settings? Ho individuato in queste impostazioni il problema dato che "smanettando" un po sono riuscito a vedere qualcosa anche se in un formato molto piccolo.
Grazie per l'eventuale risposta.
- 06-11-06, 13:16 #2Novizio
- Iscritto
- 11-06
- Luogo
- Lucca
Sono stato nelle tue stesse condizioni ma ho risolto in questo modo (anche perchè sembrerebbe che sia l'unico modo di uscire in HDV con la telecamera Sony)
Intanto il progetto FCpro deve essere settato: vai al browser e seleziona il nome della timeline con i mouse premendo il tasto destro o control. Ti appare un menu, seleziona settings. Compare una finestra. Forse è già predisposta bene comunque in aspect ratio mettere HD (1440x1080) (16:9), in pixel aspect ratio HD (1440x1080). In field mettere upper (odd). In quicktime video settings mettere HDV 1080i50. In audio video settings a sequence preset HDV - 1080i50, a capture HDV, a device control Sony HDV 1080i50 firewire. Playback lascia none. quello non ha settaggio, il playback non si puo fare.A questo punto puoi fare il print to video. Metti la cassetta vuota nella telecamera (quella ci vuole) setta la telecamera in VCR su hdv e non su automatico. Questi settaggi vanno fatti con la telecamera staccata dalla firewire del computer.
A volte non funziona ancora e per sbloccare la situazione funziona sempre il fatto di inseire una cassetta preregistrata in HDV e catturare qualche secondo di video. Questo serve anche per vedere se la telecamera dialoga con il computer. Catturati qualche secondo possiamo passare al riversamento con print to video. Seleziona quanti secondi vuoi di color bars e nero e poi seleziona Automatic start recorder. Dovrebbe funzionare almeno io faccio così ed ho la tua stessa configurazione du computer e Final Cut alla versione 5.1 ma funzionava anche con la 5.0.
In bocca al lupo!!!!!!