+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Assiduo
    Iscritto
    05-06

Problema di navigazione

ciao ragazzi, ho bisogno di una mano mano per risolvere un problema.
    quando creo un dvd in dvd sp3 con un menu principale e dei menu per la scelta capitoli, mi capita che, se pigio sul pulsante menu quando sto vedendo una traccia video il dvd mi torna al menu da me impostato. se clicco sul pulsante menu (menu non title) mentre sta andando un menu, automaticamente mi parte l'ultima traccia video che ho visto...
    come posso fare per far si che se clicco su menu da un menu qualsiasi il dvd mi torni sul mio main menu?
    aggiungo che nell'inspector, nella sezione remote control, sia a title che a menu è settata come destinazione il mio main menu.
    ciao e grazie per l'aiuto

Eroe locale Leftie avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    Gorizia
    Ciao!

E' lo stesso problema che ho postato io senza ottenere risposta! A me capita la stessa cosa in DVDSP 4. Ho notato che la stessa cosa capita anche in alcuni DVD in commercio (l'edizione speciale di ROCKY, per esempio), perciò mi sono un po' rinfrancato...

Io ho guardato e riguardato le impostazioni del remote e tutte le connessioni nell'apposita finestra, ma non ho trovato una spiegazione plausibile. Per risolvere tale problema ho pensato di inserire dei semplici script tipo questo.
    NB: tale tutorial spiega la creazione di uno script specifico per tornare all'ultimo menù visto, ma penso che possa aiutare a scrivere uno script per risolvere il problema dell'impostazione del tasto MENU del remote. Io proverò a scrivere uno script del genere nei prossimi giorni. Se funzionasse, metterò la spiegazione in questo post.

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    grazie mille, ci provo anch'io

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    siccome per me gli script sono ancora un campo piuttosto oscuro, hai mica qualche link da consigliarmi in cui posso trovare spiegazioni e tutorial?
    a parte quello che hai linkato qua sopra.
    grazie

Eroe locale Leftie avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    Gorizia
    Citazione Originale inviato da federicostagi
    siccome per me gli script sono ancora un campo piuttosto oscuro, hai mica qualche link da consigliarmi in cui posso trovare spiegazioni e tutorial?
    a parte quello che hai linkato qua sopra.
    grazie
    Ehm... anch'io sono alle prime armi per quanta riguarda lo scripting in DVDSP!

Su internet puoi leggere questo tutorial e tutti quelli a cui accedi dai links presenti nella pagina. Il sito della community Creative Mac a cui appartengono queste pagine offre diversi tutorial per DVDSP.

Un'altra risorsa è il manuale DVD Studio Pro 4 della Apple Pro Training Series, che contiene capitoli dedicati esclusivamente allo scripting. Io l'ho comperato e ti assicuro che si sta rivelando molto utile per conoscere a fondo DVDSP.

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    grazie, approfondirò