Discussione: Pulsanti che appaiono in ritardo...
- 09-08-06, 18:30 #1Novizio
- Iscritto
- 08-06
Pulsanti che appaiono in ritardo...
Salve a tutti!
Ho un problema in DVDSP che non riesco a risolvere... sul manuale (a pag.346) sembrerebbe spiegato ma... non ci riesco.
Ho un menu animato, realizzato in Motion, e vorrei che i pulsanti comparissero solo dopo TOT secondi di animazione, diciamo al LOOP.
Ho realizzato il filmato, messo come background del menu, impostato il loop... Ma se inserisco un qualsiasi pulsante, questo mi compare subito. Orribile!
Come faccio? qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Valerio
- 09-08-06, 23:08 #2
Ciao!
Strano che i pulsanti non ti appaiano solo al punto di loop, se lo hai impostato... io ho sempre fatto così con DVDSP 4 e non ho mai avuto problemi.
Prova a dare un'occhiata a questo tutorial, potrebbe darti una mano a capire se sbagli qualcosa.
- 11-08-06, 11:21 #3Novizio
- Iscritto
- 08-06
Strano perchè mi sembra di aver fatto tutto bene... a questo punto il dubbbio mi viene sulla creazione del pulsante....
Quello che ho fatto io è stato integrare le scritte dei pulsanti nel filmato, che compaiono ad esempio dopo 5 sec. e di aggiungere, dalla palette dei pulsanti già pronti all'uso, dei triangolini con highlight e action state....
Mentre le scritte dei pulsanti compaiono ovviamente quando la timeline arriva a quel punto, i tringolini compaiono sin dall'inizio! Eppure sono quelli di default di DVDSP... non li ho presi esternamente...
qualche idea??
Grazie
- 11-08-06, 19:43 #4
Il tutorial che ti ho indicato non ti ha aiutato? Che versione di DVDSP hai?
Ripeto che mi sembra molto strano, perchè io ho ricontrollato ed è sufficiente impostare il loop point, prima del quale i bottoni non dovrebbero comparire... Riesci a postare una screenshot di DVDSP in modo che possa controllare tutte le impostazioni che dai ai bottoni?