+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    VideoMaker
    Iscritto
    10-03

Titolo con doppio audio

Ciao a tutti. Sono un utente di DVD STUDIO PRO 2.
    Ho la necessità di inserire un titolo con doppio audio (uno con musica, l'altro con audio originale). Qualcuno sa come si fa???

Novizio baldas avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Mantova
    Semplice. Importi entrambi i file audio e li sistemi su due tracce diverse sotto a quella del video. Naturalmente le tracce audio e video devono essere sincronizzate.

VideoMaker
    Iscritto
    10-03
    Ciao baldas. Per fare come dici tu bisogna creare 2 tracce video distinte che occupano il doppio dello spazio sul dvd.

Io voglio che la traccia video sia la stessa ma che ci sia la possibilità di avere due tracce audio distinte.

Eroe locale Leftie avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    Gorizia
    Scusa Galio, in che senso due tracce audio distinte? Cosa vuoi fare precisamente?

Baldas ha ragione: sistemi le due tracce audio sotto quella video, poi imposti correttamente le preferenze audio del progetto o, al limite, ricorri a una script in modo da decidere quale traccia utilizzare durante il playback. Però tieni presente che io utilizzo il 4 di DVDSP perciò non so se alcune cose si possono fare nelle versioni precedenti.
    Comunque ha un senso avere due tracce audio associate a un video se vuoi avere la possibilità di decidere quale attivare.

Se si tratta di due tracce che vuoi utilizzare contemporaneamente, prima devi mixarle con un programma di editing in modo da controllare che siano sincronizzate tra loro e al video, poi esporti un semplice filmato e lo dai in pasto a DVDSP.

VideoMaker
    Iscritto
    10-03
    Ho un menu con due tasti: 1) con musica, 2) senza musica. La traccia video deve essere la stessa per entrambi i pulsanti, quella audio invece deve essere diversa... Come si fa???

Novizio baldas avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Mantova
    Crea due "Story" per la traccia che contiene video + le due tracce audio.
    In una Story attivi solo l'audio A (stream options) e nell'altra solo quello B.
    Poi nel menù assegni come target del pulsante 1 la Story 1 e a quello 2 la Story 2.

VideoMaker
    Iscritto
    10-03
    Ciao baldas. Ho fatto per filo e per segno come mi hai detto te.
    Ho provato con simulator ed i bottoni sono inattivi.

Se provo ad importare la casella "story" sul pulsante mi esce la scritta: CONNECTION FAILED (A story must have at least one entry before a button can connect to the story).

Dove sbaglio???

Grazie!!!

VideoMaker
    Iscritto
    10-03
    Ci sono riuscito. Bisognava importare la storia nella lista di partenza. Ora va bene... Grazie per l'aiuto...

Eroe locale Leftie avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    Gorizia
    Ok Galio... Baldas ti ha messo sulla strada giusta.

Non avevo pensato all'utilizzo della story... ma mi domandavo se ci fosse la possibilità di risolvere il problema anche in altri modi... studierò!

VideoMaker
    Iscritto
    10-03
    Sicuramente ci sono altri modi... Il tutorial stesso dice che ci sono varie strade per ottenere ciò che si vuole. Grazie mille ragazzi!!!