Discussione: Sottotitoli che ogni tanto non partono
- 04-11-06, 10:59 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
Sottotitoli che ogni tanto non partono
Perfavore, chi riesce a risolvere questo interrogativo!!!
ho creato un DVD, dal menù principale l'utente può scegliere se vedere un filmato sottotitolato in inglese oppure se vederlo in Italiano senza sottotitoli.
perciò il collegamento è a una track unica e l'utente cliccando su Italiano la vede normale e cliccando su inglese la vede con l'unica stream di sottotitoli in Inglese.
Ok, ora il problema è questo...quando vedo il progetto lo vcedo in simulazione o in emulazione, tutto funziona la prima volta ma poi appena che lo vedo in inglese lo fermo e mi vedo la versione in italiano continuano ad apparire i sottotitoli....non capisco perchè, orami ho spulciato tutta la guida e non riesco a capire!!
Perfavore se sapete la soluzione ditemela!!!
Grazie
- 04-11-06, 11:54 #2
Non so la soluzione, ma così a intuito... potrebbe essere un problema che puoi risolvere con delle script. Secondo me il lettore dvd si confonde quando deve fare il passaggio dalla versione in inglese a quella in italiano. Secondo me le giuste script possono fare girare tutto correttamente.
- 05-11-06, 17:25 #3Novizio
- Iscritto
- 10-06
Forse chiedo troppo...ma come posso fare con le script per far funzionare il tutto?
anche perchè è strano che già in simulazione dvd studio si confonda...
grazie Leftie...consigliami come fare con gli script
- 05-11-06, 18:03 #4
Io creerei due story per quella traccia, una con attiva la sola traccia italiana e l'altra con attive la tracce inglese e quella dei sottotitoli. Poi assegnerei l'una ad un pulsante e l'altra all'altro pulsante del menù.
- 05-11-06, 22:26 #5Novizio
- Iscritto
- 10-06
scusa Baldas ma non ho capito una cosa:
dal menù faresti un pulsante che richiama la track che è in italiano, e poi faresti un'altra track con i sottotitoli da richiamare?
- 06-11-06, 08:53 #6
Non ho parlato di due tracce ma di due STORY. Le story sono modalità alternative di riproduzione di una traccia con le quali quale puoi decidere di riprodurre solo alcuni capitoli, alcune piste audio o sottotitoli di una data traccia, senza gravare ulteriormente sullo spazio su disco (come avverrebbe se tu creassi due tracce).
Dai un'occhiata al manuale alle voce Story. Credo sia quello che fa al caso tuo.
- 06-11-06, 09:47 #7
Alice, tieni presente che il simulator non è affidabile al 100%. Per le script... beh!, non sono proprio un esperto, generalmente mi appoggio al manuale o a qualche tutoriale per creare quelle che mi servono. Non ho mai usato i sottotitoli perciò non ho mai avuto il tuo problema in particolare, ma appena ho un attimo di tempo ti indico alcuni semplici tutorial in cui potresti trovare una soluzione.
Altrimenti una soluzione alternativa è l'uso delle story come suggerito da Baldas.
- 06-11-06, 11:07 #8Novizio
- Iscritto
- 11-06
- Luogo
- Lucca
Pui risolvere la cosa mettendo uno stream di sottititoli completamente vuoto in italiano. Quando l'utente seleziona l'inglese partono quelli in inglese, quando selezionano quello in italiano parte l'italiano che essendo vuoto si sostituisce all'inglese. Sarà poco ortodosso ma è molto più semplice che usare gli scripts. Funziona perchè l'ho provato io stesso. Ciao
- 06-11-06, 12:17 #9Novizio
- Iscritto
- 10-06
Grazie mille per l'aiuto!!!!!
Ora provo subito a fare come mi avete suggerito!!!Poi vi faccio sapere!
GRazie
- 10-11-06, 17:34 #10Novizio
- Iscritto
- 10-06
Grazie a tutti! Il problema si è risolto facilmente facendo come diceva Erredue!! In effetti è strano che il lettore si confonda ma mettendo una stream vuota và alla perfezione!!