+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 27

Discussione: Openoffice o Neoffice?

Assiduo antros avatar
    Iscritto
    09-05

Openoffice o Neoffice?

Mi sembra di avere capito che questi 2 sw sono freeware.. vero?
    A fine mese mi arriva l'iMac da 20" e, avendo bisogno perl lavoro di usare documenti .doc .xls. ppt, vorrei sapere quali dei due sw sopracitati è meglio compatibile con questo tipo di files
    Vorrei anche sapere anche qual'è il milgiore tra i 2 e dove posso scaricarli ...

Hola

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    OpenOffice necessita delle librerie grafiche X11, è un po' più lungo da installare però sarà più veloce.
    NeoOffice è lo stesso software riscritto in Java, lo installi e lo usi però sarà più lento.

Credo che attualmente la versione di OpenOffice sia più avanzata rispetto a Neo.

Dove trovarli ???
    Vabbe', per questa volta...
    http://www.versiontracker.com

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Si, di OpenOffice è appena uscita la versione 2.0. La uso su Linux ed è davvero un salto in avanti rispetto alle precedenti sotto molti punti di vista. Anche la conversione da documenti Office è molto migliorata.
    Io ti consiglierei quest'ultima, nell'attesa che NeoOffice esca con una versione successiva. Puoi trovare diverse informazioni al sito ufficiale:
    http://it.openoffice.org/

Ah, nulla ti impedisce di installarli entrambi!

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Li ho messi entramcbi : stranamente la compatibilità errata che ho riscontrato (2 file) erano proprio 2 realizzati con OO su windows (e saalvati in formato .doc). Ho divuto ri-aprirli con O per MAc perchè NeoOffice non ne voleva sapere...

Per tutto il resto, confesso, uso NeoOffice.Sì, è un po' più lento all' avvio ma ha un' interfaccia assai più gradevole...a me tanto basta poter leggere i documenti .doc, .xls. e fare il pdf " al volo"

Per altro uso "altro"...

Assiduo antros avatar
    Iscritto
    09-05
    Citazione Originale inviato da Alexander De Large
    Li ho messi entramcbi : stranamente la compatibilità errata che ho riscontrato (2 file) erano proprio 2 realizzati con OO su windows (e saalvati in formato .doc). Ho divuto ri-aprirli con O per MAc perchè NeoOffice non ne voleva sapere...

Per tutto il resto, confesso, uso NeoOffice.Sì, è un po' più lento all' avvio ma ha un' interfaccia assai più gradevole...a me tanto basta poter leggere i documenti .doc, .xls. e fare il pdf " al volo"

Per altro uso "altro"...

Ma come "altro" usi l'Office 2004?
    Adesso c'è anche lo sconto del 50" sull'Office se lo aqcuisti con un apple entro il 31/1/06

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Io ho installato Open Office 2, e basta trascinare l'applicazione nella cartella sull'Hard disk, niente di più veloce, ed avevo già anche Neo Office. Ovviamente poi quando si lancia Oo si apre prima X11, al contrario di Neo O, ma alla fine la velocità di apertura è la stessa comunque.

Il punto è che sul sito c'è scritto che è già disponibile la versione in italiano per il download, ma poi i link portano ad una versione per OS X solo per inglese tedesco e mi pare francese, dopo aver scelto la lingua ita la piattaforma ecc.
    Sapete come si fa ad avere la versione localizzata? ( ovviamente ho selezionato già la lingua all'interno delle preferenze, ma gira comunque in inglese)

Subterrean homesick alien Fonzo avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Milano
    Qualcuno mi sa dare informazioni riguardo un'altra suite, OpenOSX Office?
    Posto il link:

http://openosx.com/office/

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    comunque NeoOffice è OpenOffice v 1.1.4, mentre ora OO è alla 2.0...

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    ma a parte NeoOffice, le altre (anche OpenOSXoffice, che a sto punto fai prima a usare openoffice + gimp) sono tutte in X11? qualcosa di opensource e free che giri nativo in aqua?

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Citazione Originale inviato da jeby
    ma a parte NeoOffice, le altre (anche OpenOSXoffice, che a sto punto fai prima a usare openoffice + gimp) sono tutte in X11? qualcosa di opensource e free che giri nativo in aqua?
    Il problema, fuori da OpenOffice e NeoOffice, è trovare validi sostituti freeware a Excel e PowerPoint. Per Word, invece, non ci sono davvero problemi... Tra i tanti software di videoscrittura per Mac c'è per esempio l'ottimo AbiWord (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14743), che fa parte anche della suite citata da Fonzo, che è gratuito, che ha l'interfaccia aqua e che apre e salva documenti in vari formati, tra i quali il .doc, senza troppi problemi!