+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13

Discussione: Texshop ed eps

Esperto
    Iscritto
    01-06

Texshop ed eps

Io sto usando texshop come compilatore latex, ma non riesco a visualizzare le foto in eps che inserisco... nel pdf ho lo spazio vuoto con la didascalia, ma niente immagine...

come fare?

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Se puoi evita gli eps, cioe' basta che cerchi di aprirli sotto OS X e lui te li trasforma in pdf. Detto questo se proprio devi procedere con gli eps devi cambiare typeset: dall'omonimo menu' di TeXshop scegli tex and ghostscript.

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da delos
    Se puoi evita gli eps, cioe' basta che cerchi di aprirli sotto OS X e lui te li trasforma in pdf. Detto questo se proprio devi procedere con gli eps devi cambiare typeset: dall'omonimo menu' di TeXshop scegli tex and ghostscript.
    l'ho fatto ma continuo a non vedere gli eps.

praticamente su compilazione ho :

Tex e tex+ghostscript

io ho istallato solo il file dmg di texshop... devo mettere altro?

Esperto
    Iscritto
    01-06
    forse ho capito l'errore:

ecco cosa mi dice in compilazione:

/usr/local/teTeX/bin/i386-apple-darwin-current/dvips: Could not find figure file xx.eps ; continuing
    /usr/local/teTeX/bin/i386-apple-darwin-current/dvips: Could not find figure file Ta.eps ; continuing
    /usr/local/teTeX/bin/i386-apple-darwin-current/dvips: Could not find figure file res.eps ; continuing

va a cercare le foto eps nella directory /usr/local/teTeX/bin/i386-apple-darwin-current del motore ...

sarà questo l'errore ???

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Il console log fornisce degli errori sulle immagini? Che package hai dato per la gestione delle immagini nel sorgente?

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Se hai installato il tetex consigliato dall'autore di Texshop usando l'i-installer hai messo anche questi pacchetti?
    http://www.uoregon.edu/~koch/texshop/conversion.html
    Ai tempi sono sicuro di averlo fatto e quelle poche volte che ho dovuto gestire immagini eps mi e' stato sufficiente modificare la configurazione di typeset al volo.

Esperto
    Iscritto
    01-06
    ma se io installo MacTeX-20060213.dmg ho il latex completo o devo istallare anche altri pacchetti?

tetex è già compreso nel file dmg?

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Se ne è già parlato, CERCATE NEL FORUM.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da EmaArgo
    ma se io installo MacTeX-20060213.dmg ho il latex completo o devo istallare anche altri pacchetti?

tetex è già compreso nel file dmg?
    Non ne ho idea io ho sempre usato i-installer e seguito le istruzioni sulle pagine di supporto di texshop. Se Olaf dice che di macTex si e' gia parlato probabilmente e' vero, prova a cercare.

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Mactex no, tetex o texshop+eps sì.

Regole messaggi