Discussione: FileMaker Campus Productivity Kit
- 08-07-07, 12:32 #1
FileMaker Campus Productivity Kit
ciao a tutti, dal sito educational della Apple ho trovato il link a questa pagina. Ora ho fatto una ricerca e ho visto mille discussioni su FileMaker (che mi sembra aver capito essere un gestionale di un certo "livello"), ma questa edizione per gli studenti qualcuno la usa? La conosce? E' gratis? A me intriga molto la possibilità di sincronizzare tutto sull'iPod. Grazie!
- 08-07-07, 12:53 #2
FileMaker per me è il migliore. Mi ricordo che mio padre lo usava su dei Mac precedenti agli anni '90 e anche io sul MacPortable (ovviamente con fini meno professionali) e da allora per me resta il meglio.
Campus Productivity Kit è gratuito, lo avevo scaricato e poi tolto. Ora l'ho riscaricato per vedere se hanno cambiato qualcosa. Da quanto mi ricordo era più improntato ai campus americani.
- 08-07-07, 13:06 #3
L'ho scaricato e subito mi sono ricordato cosa c'era che lo rendeva inutile per me.
- Assegnare attività di progetti di gruppo non lo userei mai, facendo filosofia non abbiamo attività di gruppo.
- Coordinare gli eventi non lo userei neppure e ora come ora non capisco l'utilità che può avere per uno studente.
- Gestire le voci da fare potrebbe essere utile, ma uso già iCal.
- Organizzare note per ricerche e lezioni non lo avrei mai usato. Di appunti ne prendo pochi e quei pochi che prendo li metto in ordine con Pages.
- Gestire i contatti potrebbe essere utile ma già li metto tutti in rubrica.
Comunque ci sono altri programmi, anche gratuiti, che aiutano ad organizzarsi per l'università e permettono la sincronizzazione con l'iPod.
- 08-07-07, 17:01 #4
infatti provato e tolto subito anche io in quanto le stesse cose le faccio già con iCal e la Rubrica proprio come te. Sul discorsi di interagire con l'ipod mi aveva incuriosito iPDA, scaricato e provato ma con il mio nano non ne voleva sapere di funzionare bene per cui non lo acquistai.
Essendo che iCal e la Rubrica già si sincronizzano da soli, ero in cerca più che altro di qualcosa che mettese in comunicazione Mail e l'iPod.
Te che programmi usi?
- 08-07-07, 23:32 #5
Io alla fine non uso programmi perché quello che manca è un programma adatto alle facoltà italiane. Io non ho mai avuto compiti da eseguire o altro. C'è l'esame finale e basta (ma questo poi cambia da facoltà a facoltà).
Ho visto sul sito di Apple che ce ne sono un paio di carini. In particolare mi pare di ricordarne uno che si chiama TaskList e uno che si chiama SchoolHouse.
- 09-07-07, 12:46 #6
ah, intendevo se usavi programmi di terze parti per interagire con l'iPod.
- 09-07-07, 12:47 #7
Uno di quei due ha di certo la possibilità di esportare nell'iPod.