+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Assiduo Luca_Torino avatar
    Iscritto
    07-06

FileMaker Campus Productivity Kit

ciao a tutti, dal sito educational della Apple ho trovato il link a questa pagina. Ora ho fatto una ricerca e ho visto mille discussioni su FileMaker (che mi sembra aver capito essere un gestionale di un certo "livello"), ma questa edizione per gli studenti qualcuno la usa? La conosce? E' gratis? A me intriga molto la possibilità di sincronizzare tutto sull'iPod. Grazie!

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    FileMaker per me è il migliore. Mi ricordo che mio padre lo usava su dei Mac precedenti agli anni '90 e anche io sul MacPortable (ovviamente con fini meno professionali) e da allora per me resta il meglio.
    Campus Productivity Kit è gratuito, lo avevo scaricato e poi tolto. Ora l'ho riscaricato per vedere se hanno cambiato qualcosa. Da quanto mi ricordo era più improntato ai campus americani.

Iscritto
    02-06
    L'ho scaricato e subito mi sono ricordato cosa c'era che lo rendeva inutile per me.
    • Assegnare attività di progetti di gruppo non lo userei mai, facendo filosofia non abbiamo attività di gruppo.
    • Coordinare gli eventi non lo userei neppure e ora come ora non capisco l'utilità che può avere per uno studente.
    • Gestire le voci da fare potrebbe essere utile, ma uso già iCal.
    • Organizzare note per ricerche e lezioni non lo avrei mai usato. Di appunti ne prendo pochi e quei pochi che prendo li metto in ordine con Pages.
    • Gestire i contatti potrebbe essere utile ma già li metto tutti in rubrica.
    In questo modo, i contatti già li ho sull'iPod, la lista di cose da fare si può fare semplicemente con una nota (per questo uso iPod Notes).
    Comunque ci sono altri programmi, anche gratuiti, che aiutano ad organizzarsi per l'università e permettono la sincronizzazione con l'iPod.

Iscritto
    07-06
    infatti provato e tolto subito anche io in quanto le stesse cose le faccio già con iCal e la Rubrica proprio come te. Sul discorsi di interagire con l'ipod mi aveva incuriosito iPDA, scaricato e provato ma con il mio nano non ne voleva sapere di funzionare bene per cui non lo acquistai.
    Essendo che iCal e la Rubrica già si sincronizzano da soli, ero in cerca più che altro di qualcosa che mettese in comunicazione Mail e l'iPod.
    Te che programmi usi?

Iscritto
    02-06
    Io alla fine non uso programmi perché quello che manca è un programma adatto alle facoltà italiane. Io non ho mai avuto compiti da eseguire o altro. C'è l'esame finale e basta (ma questo poi cambia da facoltà a facoltà).
    Ho visto sul sito di Apple che ce ne sono un paio di carini. In particolare mi pare di ricordarne uno che si chiama TaskList e uno che si chiama SchoolHouse.

Iscritto
    07-06
    ah, intendevo se usavi programmi di terze parti per interagire con l'iPod.

Iscritto
    02-06
    Uno di quei due ha di certo la possibilità di esportare nell'iPod.