Discussione: gmt....come si installa?
- 29-06-05, 13:45 #1Novizio
- Iscritto
- 04-05
gmt....come si installa?
ciao ho un problema con l'installazione di GMT http://gmt.soest.hawaii.edu/
ho il software su 2 cd
sul cd1 ci sono queste info:
UNIX/LINUX/INTERIX/CYGWIN Installation:
The GMT Companion CD-ROM installation has been tested successfully under Solaris, Linux, Cygwin, Interix, and MacOS X. It only requires a Bourne-compatible shell. To install data and programs from the Geoware GMT Companion CD-ROM, follow these simple instructions:
Mount the cdrom device if your OS does not do so automatically. See your system's technical documentation on how to do this step (e.g., man mount)
Change directory to the top directory on the CD. If you type ls you should see a few files, including install.sh.
Type sh install.sh (on some systems you may have to say sh INSTALL.SH).
Once running, you will be faced with several questions that should be self-explanatory. First, a main Geoware directory must be chosen. The default is /geoware in your home directory - you can override this choice if necessary. The installer will allow you to install any of the data on the CD as well as the required Companion utilities and, of course GMT (and, if necessary, netCDF). Once you have finished you may remove the CD-ROM; it is not used once installation is complete. Thus note: You cannot use the data on the CD-ROM directly; you must extract them onto your hard disk first.
come procedo?
premetto che ho una scarsa conoscenza del "terminale".....
- 29-06-05, 14:11 #2
Allora, dovrebbe essere così:
-) inserisci il CD;
-) apri il Terminale (/Applicazioni/Utility/);
-) digita il comando "cd[spazio]" (senza virgolette e sostituendo a [spazio] lo spazio…) e trascina sulla finestra del Terminale l'icona del CD;
-) premi invio;
-) digita "sh install.sh", dovrebbe partire l'installazione!
:-)
- 29-06-05, 14:56 #3Novizio
- Iscritto
- 04-05
ti ringrazio tantossimo!
...ora procederò con l'installazione!
....c'è qualcos'altro che dovrei sapere prima di procedere?
se mi chiede, ad esempio, in quale directory istallare parti specifiche del progamma..( come si digita l'indirizzo di una directory? )..
grazie!!!
- 29-06-05, 15:13 #4
- 29-06-05, 15:20 #5Novizio
- Iscritto
- 04-05
proverò.....andrà tutto bene!
grazie!
- 29-06-05, 17:54 #6
- 01-07-05, 11:03 #7Novizio
- Iscritto
- 04-05
...i comandi erano giusti!
l'installazione è partita
ma verso la fine non sono riuscito a installare una parte del progamma ( mb-syistem), e non sono riuscito a usare il cd2.....
...mi sa che devo ripetere tutto da capo!
comunque è una cosa per me molto complicata!
.....tutto da compilare!
....mi sa che mi servono mani esperte se no faccio danni!
- 01-07-05, 11:15 #8
si. se sei poco esperto i conviene rivolgerti a qualcuno!