Discussione: Blog
- 23-12-09, 01:29 #1Novizio
- Iscritto
- 12-09
Blog
ciao a tutti sto cercando un programma per la creazione e la gestione di un blog...che sia semplice e chiaro da utilizzare...ci sono consigli?? Grazie!
- 23-12-09, 08:06 #2
Hai dello spazio web libero e un database (MySQL) su cui installare un blog? Oppure vuoi i blog gratuiti offerti dai siti internet?
Nel prim caso Qui trovi l'applicativo da scaricare e installare (devi avere un database MySQL), mentre nel secondo caso qui trovi il sito che dopo esserti registrato ti mette a disposizione un blog tuo gratuitamente.
- 23-12-09, 08:31 #3
Pr creare e gestire blog puoi usare i servizi offerti da blogspot e wordpress. Fai tutto online e ovunque. Altrimenti anche iWeb offre la possibilità di creare un sito con un blog, ovviamente con maggiori possibilità di personalizzazione.
- 23-12-09, 14:33 #4Novizio
- Iscritto
- 12-09
per iweb pero' devo prendere tutto ilife...ed e' proprio quello che cercavo pero' se ci fosse un'alternativa gratuita...
- 23-12-09, 15:11 #5
iWeb è pre-installato su tutti i Mac...
- 23-12-09, 15:48 #6
Mah, se vuoi crearti un blog ti consiglio vivamente una piattaforma dedicata come ad esempio WordPress (io ho usato quello per il mio sito).
iWeb è sicuramente molto carino grazie ai bellissimi template ma non è capace così com'è (a meno di non intervenire più o meno pesantemente sul codice HTML generato) di generare pagine dinamiche.
- 23-12-09, 18:33 #7
secondo me dipende che tipo di blog vuoi creare.. pensando anche al futuro..
non vorrei che poi ti stesse "stretto"...
... e quindi scegliere il programma migliore...
cmq in caso consiglio anch'io iweb.. presente in applicazioni...
- 23-12-09, 23:32 #8Novizio
- Iscritto
- 12-09
eh lo so ragazzi ma io iweb non ce l'ho sul tiger...
- 24-12-09, 07:20 #9
fa parte del pacchetto con iphoto, imovie, idvd.... se hai gli altri programmi devi avere anche iweb..
ma l'hai comprato nuovo il mac?
hai il dvd di tiger? anzi i due dvd mi sembra.... in uno devono essere presenti e lo puoi installare in caso...
- 24-12-09, 07:48 #10
Io ribadisco che è molto meglio usare wordpress. Viene più bello esteticamente, meno pesante (da caricare) e più adatto al puro blogging. Se poi si vuole fare un sito con foto e robe varie beh quello è n'altro discorso