+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Assiduo
    Iscritto
    01-08

Convertitore avi in mpg

Ciao. Ho cercato disperatamente un convertitore free per mac tipo Prism ma purtroppo è a pagamento. Esiste uno free simile? Devo convertire file in avi in mpg.
    Grazie mille

Mac since 1985
    Iscritto
    12-06
    Handbrake

oppure

MPEG Sreamclip

Assiduo
    Iscritto
    01-08
    Ho provato ma
    handbrake converte solo in mpg4
    mpeg streamclip... idem

Scusatemi ho dimenticato di dire che il mio decoder legge video mpg a definizione standard forse si tratta di mpg2 a questo punto.
    ma l'estensione mpg generica non c'è nei converter free (solo Prism a pagamento)

Ma ci sono converter di file avi in mpg2??
    Aiuto,,,

esploratore J.T.Kirk avatar
    Iscritto
    11-07
    Fammi indovinare: è un Telesystem?

Se sono i decoder DTT si tratta di mpeg2

Convertire avi in mpeg-2

Assiduo
    Iscritto
    01-08
    Bravissimo, indovinato!!
    Ho scaricato ffmpegX 0.0.9y, ma alcuni file.avi li legge altri no. ho fatto tante prove... sto impazzendo!!
    Ma non è strano che un film in avi di 1 GB in mpeg pesa circa il doppio? la conversione in mp4 pesa meno...
    Comunque con ffmpeg ho scelto come formato di destinazione MPEG-TS e sono riuscita a vederlo con telesystem. Le istruzioni dicevano formato DVD ffmpeg ma solo se devo masterizzare?
    Ho provato a rinominare il file.avi.ff.ts è andato bene... ma non tutti i film in avi riesco?
    devo per forza usare dvdffmpeg e masterizzare??
    Lo volevo solo copiare sulla chiavetta usb.
    Grazie

Iscritto
    11-07
    Ma non è strano che un film in avi di 1 GB in mpeg pesa circa il doppio? la conversione in mp4 pesa meno...
    Normale, è un mpeg2 come nei DVD.

Hai provato MPEG2?

Un consiglio, se hai tanti film in AVI e li vuoi vedere in tv, ci sono altri decoder DTT che registrano (mpg) e leggono (mpg e avi/Divx) da USB.
    Con 30/35 € risolvi il problema e non devi più convertire.

Esempio: Irradio3331 e i vari cloni.
    http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=73237

Assiduo
    Iscritto
    01-08
    Grazie, ma ho già un telesystem avevo pensato di acquistarne un altro con uscita usb ma prima voglio provare con la conversione in mpeg2:
    ci sono quasi: il video si vede bene ma non si sente l'audio...allora chi ha voglia di aiutarmi ancora un po'...manca poco.... c'è sicuramente qualcosa che sbaglio ma cosa??
    Ho seguito le istruzioni su: http://www.nightwalker.x0.com/#1_SCE..._DA_CONVERTIRE
    ma alla fine invece di masterizzare il dvd, copio il file.mpeg sulla penna usb. Ma il risultato è che l'audio non si sente... ho provato con .acs mp3. mp2.....che faccio?
    Ho provato anche a rinominare il file.avi.ff con l'estensione .mpg ma il problema è sempre audio!
    CHe facccio??
    Grazie per chi vorrà darmi una mano!!

Iscritto
    11-07
    Apri una registrazione del solasystem com MediaInfoMac e guarda in che formato è l'audio.
    Potresti provare a creare un dvd video con toast, idvd o burn (ecc), salvarlo come disco immagine e rinominare il file vob in .mpeg o .mpg.
    Se non legge direttamente la cartella video_ts, unisci con d-vision oppure ffmpegX i .vob che trovi all'interno e poi rinominalo in .mpeg o .mpg.
    Registro in mpeg2 e converto in avi/divX dimezzandone il peso, con Handbrake. Tempi di conversione: un'ora di registrazione in 15/20 minuti! Solasystem bye-bye!

Assiduo
    Iscritto
    01-08
    Citazione Originale inviato da J.T.Kirk Mostra messaggio
    Apri una registrazione del solasystem com MediaInfoMac e guarda in che formato è l'audio.
    Potresti provare a creare un dvd video con toast, idvd o burn (ecc), salvarlo come disco immagine e rinominare il file vob in .mpeg o .mpg.
    Se non legge direttamente la cartella video_ts, unisci con d-vision oppure ffmpegX i .vob che trovi all'interno e poi rinominalo in .mpeg o .mpg.
    Registro in mpeg2 e converto in avi/divX dimezzandone il peso, con Handbrake. Tempi di conversione: un'ora di registrazione in 15/20 minuti! Solasystem bye-bye!

Ciao.......che dire...intanto grazie mille per la tua pazienza... proverò!

Novizio
    Iscritto
    11-09
    handbrake or any video converter are all free ones