Discussione: App per Crontab
- 21-02-10, 22:39 #1
App per Crontab
Ciao a tutti...sto cercando un'applicazione che gestisca le crontab presenti nel sistema.
Ovviamente si può tranquillamente fare tutto via terminale. Ma è scomodo...sto cercando qualcosa di più userfriendly...una bella GUI confezionata ad arte in perfetto stile mac.
Qualcuno ha qualche bel consiglio da darmi?
Grazie ciao a tutti.
- 21-02-10, 22:55 #2
Una volta c'era CronniX.
Sono andato a vedere su http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/mac/9478
ma pare che sia ancora rimasta a Tiger, pur se presente anche l'edizione per processori Intel.
Il sito del produttore non è più attivo, quindi suppongo che non venga più supportata
- 21-02-10, 23:14 #3
Ho trovato per curiosità anche questa ciofechina dal nome indefinibile
http://quicksilver.be.washington.edu...are/Crontooie/
Manca qualsiasi indicazione tecnica e (ironia della sorte...) sulla sua età e OSX di riferimento.
Questo dimostra l'obsolescenza di cron e della sua funzione deputata sul Mac.
Mi sa che dovrai andare avanti a botte di script...
- 22-02-10, 10:23 #4
Mah volendo si può fare un' app Automator che vada in loop ogni X minuti...però è scomodo...e se voglio usare finestre temporali un po' più grandi non saprei come fare...
Magari cron è stato abbandonato...ma non posso credere che su mac non esiste il modo per automatizzare qualcosa...uno script, l'esecuzione di un'app...qualsiasi cosa...
Chessò, se volessi automatizzare la copia di una certa cartella? Ogni giorno la cartella X viene zippata e aggiunta ad una cartella Y. Come potrei fare?
- 22-02-10, 11:16 #5
Meglio cercare una gui per launchd, cron ormai non è più utilizzato su mac os x.
- 22-02-10, 15:29 #6
ah già ottima idea!
Però ho appena googlato e non si trova molto...uffi...sapessi programmare un pochino in Objective-C...mannaggia a me...