+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    04-10

Irfanview e Nero PhotoSnap Viewer

Salve, sono una nuova utente Apple Mcbook, ed ho, credo le classiche difficoltà di "passaggio".
    Chiedo aiuto.
    Ho bisogno di un programma come Irfanview per ridurre il formato delle immagini. Di solito lavoro i file in gruppi -più file in una cartella- ed uso molto "Irfanview Thumbnails".
    Qualcuno può aiutarmi a trovare un corrispettivo?

Invece di "nero" uso solo "Nero photosnap Viewer" per la funzione "ruota automaticamente immagine", che mi fa risparmiare tanto tempo. C'è qualcosa di simile per il mio Mac?

Grazie, Sandra.

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    Citazione Originale inviato da Sandra69 Mostra messaggio
    Salve, sono una nuova utente Apple Mcbook, ed ho, credo le classiche difficoltà di "passaggio".
    Chiedo aiuto.
    Ho bisogno di un programma come Irfanview per ridurre il formato delle immagini. Di solito lavoro i file in gruppi -più file in una cartella- ed uso molto "Irfanview Thumbnails".
    Qualcuno può aiutarmi a trovare un corrispettivo?

Invece di "nero" uso solo "Nero photosnap Viewer" per la funzione "ruota automaticamente immagine", che mi fa risparmiare tanto tempo. C'è qualcosa di simile per il mio Mac?

Grazie, Sandra.
    Prova Graphic converter al posto di infran view
    non ho invece capito a cosa ti serve Nero

Novizio
    Iscritto
    04-10

Nero photosnap Viewer

"Nero photosnap Viewer" mi serve a fare operazioni di ruota immagine in automatico.
    Quindi, se ho un'immagine leggermente inclinata, con un "clik" la ruoto in automatico ed è fatta.
    Anche per corregere la luminosità, etc. Insomma, forse sono vecchie abitudini windows.
    Però mi davano più "automazione" ed ero più veloce nei passaggi.

Intanto provo il "converter".
    Grazie Pietro.
    Sandra.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Secondo me con Graphic Converter riesci a fare tutto ciò che facevi sia con Irfanview che con Nero Photosnap Viewer. E' uno dei migliori programmi di elaborazione grafica non professionale disponibili sul Mac... anzi, è IL migliore! Devi solo perderci un po' di tempo all'inizio per capire come funziona (ha davvero tantissime opzioni e magari può non essere immediato trovare quelle che servono a te).

Novizio
    Iscritto
    04-10
    Bene, allora comincio subito ad usarlo, così vedo un po'.
    Non è free... peccato! Non esiste una strada parallela per averlo?
    Ecco... sarebbe.... meglio...

Grazie, Sandra.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Vai una volta in meno al ristorante e acquistalo... Fidati, vale molto più di quanto costa! Se il 69 alla fine del tuo nick indica la tua data di nascita, dovresti essere abbastanza adulta da capire il valore del lavoro altrui e il fatto che questo vada correttamente retribuito.

In ogni caso, su questo sito la disonestà non è apprezzata e qualsiasi discorso inerente l'aggiramento della legalità è assolutamente vietato. Ci sono persone che lavorano sodo per sviluppare e migliorare quel software e che danno da mangiare alla propria famiglia grazie alle persone oneste che apprezzano e acquistano l'applicazione. Usare "strade parallele" è disonesto, immorale e profondamente ingiusto nei confronti degli sviluppatori. Ti chiedo pertanto di non ritornare su questo argomento!

Trolololl Hideo avatar
    Iscritto
    11-08
    Luogo
    44°42′00″N 10°37′00″E
    dio mio irfanview quanti ricordi, lo usavo sul vecchio P III con win 98... :'(

Novizio
    Iscritto
    04-10
    Mi scuso, non era mia intenzione.
    Le "strade parallele"?
    Forse anche questo è un vecchio retaggio dell'uso del PC. Dove quasi tutto si scarica, si aggirano i codici etc.
    E poi come al solito, dopo aver fatto le mille pratiche, non funziona niente bene.
    Il mio passaggio al Mac è già una buona intenzione a migliorare.
    E naturalmente, questo forum può aiutarmi.
    Sandra.