+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Assiduo pazzaidea avatar
    Iscritto
    10-07

esiste un programma free per modificare e scrivere su documenti PDF ?

COME da titolo. Ho scaricato un pdf da sito web e desidero personalizzarlo. Facendo una breve ricerca ho scaricato "PDFlab", ma non mi si apre , come mai? Esiste un programmino che sia utile al mio caso? Grazie.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    InkScape va benissimo.

Non è un programmino, è un "programmone" di grafica vettoriale professionale, open source

Assiduo pazzaidea avatar
    Iscritto
    10-07
    ti ringrazio per la risposta, ma io non cerco un programmone professionale, che poi magari non saprei nemmeno usare...una cosa semplice, solo per scrivere su documenti pdf.

Novizio meigel avatar
    Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da pazzaidea Mostra messaggio
    COME da titolo. Ho scaricato un pdf da sito web e desidero personalizzarlo.
    Per inserire parole, semplici elementi grafici o per piccole modifiche puoi usare Skim: Skim | Screenshots
    Puoi usare anche Anteprima, se hai una versione recente

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Skim è ottimo, è il mio preferito per lavorare con i pdf, ma non permette praticamente modifiche a testo e immagini.

Le applicazioni per il trattamento dei pdf, a parte i professionali a pagamento come Acrobat Pro ed un altro simile, ma solo su alcune formati pdf, non lo fanno, aggiungono note, intervengono sui tag ecc.
    Pazzaidea ha fatto una domanda specifica per svolgere l'azione di modifica e InkScape è il miglior programma per modificare testi, come contenuto e specifiche dei caratteri, e trattare le immagini in modo grafico, anche per i pdf.

Poi puoi farlo anche con Applicazioni di trattamento immagini non vettoriali, come Photoshop & Co., lo trasformi in immagine e vai di livelli, copia incolla ecc.
    Con InkScape lavori e modifichi il formato originale e poi, volendo, lo esporti come vuoi

Assiduo pazzaidea avatar
    Iscritto
    10-07
    HO trovato qualcosa qui:
    Modificare PDF Gratis: 10 Programmi Free e Servizi Online | CreaGratis

sui due programmi online (freescape e google) riesco a fare upload del documento ma non riesco a modificarne le scritte...

praticamente ho scaricato il diploma di partecipazione ad una gara podistica e vorrei modificarlo per adattarlo anche ad altre gare che ho fatto in passato, riscrivendo il nome della gara, la data, i tempi.
    Per questo chiedo una cosa che sia semplice insomma.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Quella roba funziona una volta sì e tre no.

Poi bisogna sapere che cosa sono i pdf, non è sempre lo stesso, dipende dall'origine.

Se è stato codificato da un wordprocessor, da editori di testo vari, è sempre possibile, se è stato creato con applicazioni vettoriali bisogna vedere che tipo di salvataggio è stato usato per i testi, se deriva da altre tipologie di immagini non si può fare assolutamente nulla.
    Nulla di semplice, devi intervenire sul documento originale col fotoritocco e lavorare sui livelli per le modifiche.

Mi spiace, ma tu vuoi fare un intervento esperto per ottenere un risultato professionale.
    O usi gli strumenti adatti o non riuscirai a fare quello che ti proponi

Assiduo pazzaidea avatar
    Iscritto
    10-07
    questo è il documento:
    Immagini allegate Immagini allegate  

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Mettilo come allegato, se non hai problemi di riservatezza, dalla descrizione non si capisce nulla, e vedremo che tipo di interventi si possono fare sopra.

Ma sono un po' scettico, a meno che non sia stato fatto in modo inesperto, prima del caricamento sul web il file viene normalmente "ridotto"

Assiduo pazzaidea avatar
    Iscritto
    10-07
    Citazione Originale inviato da faxus Mostra messaggio
    Mettilo come allegato, se non hai problemi di riservatezza, dalla descrizione non si capisce nulla, e vedremo che tipo di interventi si possono fare sopra.

Ma sono un po' scettico, a meno che non sia stato fatto in modo inesperto, prima del caricamento sul web il file viene normalmente "ridotto"
    ecco l'anteprima del pdf
    Immagini allegate Immagini allegate