+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10

Discussione: verifica cd/dvd

Assiduo
    Iscritto
    05-05

verifica cd/dvd

di nuovo ciao a tutti spero che questo sia il forum giusto....
    La mia domanda è: esiste un programma che verifica la corretta masterizzazione di un cd/DVD? per i pc si chiama cdcheck e per mac...??? ho cercato ma con scarsi risultati spero nel vostro aiuto ciao!!!!!

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    I programmi di masterizzazione, compreso il Finder, permettono di verificare i dati al termine della masterizzazione. cdcheck, da quel che vedo, calcola i checksum dei file da masterizzare in modo da poterli verificare in un secondo tempo; gli stessi algoritmi di verifica (crc32, md5, sha1) e recupero (par, par2) si possono usare anche su Mac; io generalmente lo faccio da terminale con degli script ad hoc, ma se cerchi su VersionTracker dovresti trovare dei programmi con interfaccia grafica.

Novizio
    Iscritto
    09-05
    se cerchi un software che dopo la masterizzazione fa la "verifica disco" ti consiglio vivamente YouBurn, è freeware!

www.macwin.altervista.org paolomusolino avatar
    Iscritto
    03-05
    Citazione Originale inviato da geggio1
    di nuovo ciao a tutti spero che questo sia il forum giusto....
    La mia domanda è: esiste un programma che verifica la corretta masterizzazione di un cd/DVD? per i pc si chiama cdcheck e per mac...??? ho cercato ma con scarsi risultati spero nel vostro aiuto ciao!!!!!
    Be ne esistono e anche molti. Allora se non vuoi usare soldi ti consiglio utility disco che è integrato in mac os x. Basta fare SOS selezionare il cd e poi lo analizza oppure puoi usare toast titanium software molto famoso nel mondo mac perchè sopratutto perchè è molto buono per masterizzare. Unico difetto di toast? non è freeware e poi il cd lo puoi verificare solo dopo averlo subito masterizzato.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Citazione Originale inviato da picaro
    se cerchi un software che dopo la masterizzazione fa la "verifica disco" ti consiglio vivamente YouBurn, è freeware!
    picaro, scusa, quando consigli un software è sempre meglio se specifichi anche da dove è possibile scaricarlo. Io ero curioso di saperne qualcosa di più, ma Youburn non l'ho trovato ne su Versiontracker, ne su Macupdate e nemmeno con Google

"SCIO ME NIHIL SCIRE" eorl avatar
    Iscritto
    10-03
    come già detto la verifica la fanno praticamente tutti i programmi...

si chiama YuBurner e non YouBurner...
    http://www.macupdate.com/info.php/id/12905

Novizio
    Iscritto
    09-05
    Citazione Originale inviato da guass
    picaro, scusa, quando consigli un software è sempre meglio se specifichi anche da dove è possibile scaricarlo. Io ero curioso di saperne qualcosa di più, ma Youburn non l'ho trovato ne su Versiontracker, ne su Macupdate e nemmeno con Google
    chiedo venia, come ha corretto eorl il software si chiama YuBurner

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Grazie eorl, quello lo conoscevo già (secondo me, carino ma nulla più), da quanto aveva scritto picaro pensavo che fosse invece un programma diverso, tipo appunto cdcheck per Windows.

Picaro, mi raccomando, quando dai un consiglio a un altro utente, cerca di scrivere i nomi corretti dei software, io ci ho perso 10 minuti a cercarlo inutilmente (preciso, non ce l'ho con te, la mia vuole essere solo un'indicazione).

Novizio
    Iscritto
    09-05
    ok! dovete scusarmi ma sono nuovo, nel senso che questo è il primo forum su cui scrivo, mi sono sempre limitato a leggere, ma la grande passione per il mac(che ancora non ho, ma al lavoro ne uso di tutte le tipologie) mi ha fatto venire il coraggio di scrivere, a volte anche a sproposito.
    alla prossima Guass

Assiduo
    Iscritto
    05-05
    grazie mille a tutti per l'aiuto.....