+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: Compressione di Jpeg

Assiduo
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Levate/Bergamo

Compressione di Jpeg

Salve ragazzi,

Vi chiedo un consiglio. Trovo sempre un'enormità di problemi nel spedire grandi quantità di foto, come tempo e esiguo spazio a disposizione nelle varie caselle E-mail. Qualcuno mi saprebbe dire come posso fare a comprimere velocemente questi file in modo che possano essere successivamente letti anche da possessori Windows.

Grazie.

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    il formato jpeg è un formato che già di per se è compresso, se comprimi un dato già compresso difficilmente otterrai dei significativi cambiamenti di volume.....

prova ad usare lo zip che è universale.....ma non penso che le cose miglioreranno di molto....

Assiduo
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Levate/Bergamo
    Grazie per la risposta.

Avevo già provato con ZIP e simili, ma rimangono molto pesanti, praticamente muda solamente il formato...

Eppure, ricordo che su di una mia vecchia fotocamera Sony, esisteva un'opzione in cui si poteva passare da un formato all'altro compresi in una lista. Cioè una foto fatta a 7.2 Mega la si poteva registrare nuovamente a 1.3 Mega. Esisterà qualcosa simile per computer...

[ UnRomanticoQualunque ] Marco M. avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Padova provincia
    Oltre che sulla compressione del file devi, se puoi, lavorare anche sulla dimensione e risoluzione del file.
    Tieni conto che ogni volta che apri e risalvi un file jpeg, continuerai a comprimere i dati.
    Se il problema è spedire grandi quantità di file immagine, magari sempre alle stesse persone, prova a valutare altri metodi di condivisione dei file.

Non ho ben capito il discorso della fotocamera...

SMANETTODIPENDENTE ?maurigaz? avatar
    Iscritto
    03-06
    Bhe se possiedi una connessione adsl puoi usare www.mailbigfile.com spedisce allegati fino a 1gb altrimenti con photoshop apri la foto e la salvi per web e il gioco e fatto diventano piiiccoli piiicccoli