Discussione: MSN così difficile?
- 14-05-05, 20:18 #1
MSN così difficile?
Ma secondo voi è così difficile riuscire a tirar fuori per mac una versione di MSN che supporti anche audio/video sia con altri mac users che con quelli del winz?
In fondo non credo ci siano ostacoli insormontabili.... oggi pubblicano programmi mostruosamente avanti e non si riesce a scrivere un semplice programmino di chat che, anche per mac, supporti le caratteristiche di cui sopra?
ma dai!
boh in fondo non so se dietro msn ci sia la programmazione di microsoft oppure se è comunque un progetto a parte, a questo punto mi viene da pensare che le cose migliori se le tengano gelosamente per se stessi....e cioè quel poco che è rimasto, attaccarsi a un programmino di chat!
sono veramente infastdito anche e soprattutto peerchè usavo/uso molto msn, e non poter avere quei comodi servizi che hai usando un pc lo trovo scandaloso.
non vedo l'ora di essere smentito da una bella release ad hoc, si sa qualcosa?
- 14-05-05, 20:29 #2Novizio
- Iscritto
- 05-05
non ho ben capito cosa vorresti
io personalmente uso ADIUM
puoi personalizzare emoticons ( penso che si vedano solo tra mac user poi)
inserire suoni differenti
script (anche molto sciocchi)
ci sono inoltre molti stili di messaggi
e gli avatar
infine lo puoi usare con molti dispositivi di messenger
adium ne comprende molti
da icq a msn messenger
- 14-05-05, 21:31 #3
dovrebbe uscire fra non molto (per l'estate) la versione 5 per mac, che però supporterebbe solo le immagini degli avatar le emoticons animate e poco altro (insomma, quello che già fa adium e amsn e altri da un pezzo...) per la chat via webcam non prima del 2006....c'era anche un link per una petizioni ma devi trovarlo sul forum, so che c'è...
invece nel frattempo per le chat via webcam prova mercury, compatibile con msn....le chiamate per il momento si possono solo ricevere (cioè non puoi farla partire tu ma l'altra persona con windows) ma al 90% dovrebbero andare....
....microsoft ovviamente non ha alcun interesse a rendere le due versioni paritarie....
- 15-05-05, 18:18 #4
quello che intendo io è che sarebbe più utile per tutti una versione di msn per mac che supporti anche il caricamento di una foto, e l'invio di conferenza audio/video....quello che fa ora l'attuale msn per win insomma.
ma le applicazioni che mi avete consigliato lavorano affianco di msn o sono strumenti a parte?
nel senso....io ho un programma differente da msn e posso dialogare tranquillamente testo, audio e video con i miei attuali contatti msn (che usano tutti win tra paretesi)?
- 15-05-05, 18:26 #5Questo è il nocciolo della questione
Originale inviato da michele T.
- 16-05-05, 00:01 #6
aMSN, Mercury, Adium e tutti gli altri client MSN per Mac (per avere un elenco completo, fai una ricerca con la chiave MSN su www.versiontracker.com) sostituiscono in toto (e pure molto bene) quella vergognosa schifezza che è MSN Messenger 4 per Mac!!!
- 16-05-05, 01:56 #7
se risolvi...
...fammi sapere con che programmino! io faccio lo stesso e ti faccio sapere...
mal comune mezzo gaudio
- 16-05-05, 13:00 #8
ho scaricato qualcosa
da quello che ho capito però adium e aMSN non supportano audio video.
mercury invece stenta un po' ma almeno le webcam dei contatti puoi vederle, anche se ad una risoluzione che ho trovato vergognosa. e per l'audio mi da sempre errore e crea problemi, poi chiude le conversazioni inaspettatamente e succede anche che ai contatti qualche messaggio non arriva proprio. per ricevere file ci mette una vita (meglio MSN 4 per questo)...
a sto punto virtual pc mi pare una buona soluzione, anche se costa un po' troppo per l'uso che ne farei.... sapete se esiste una demo per provarlo?