Discussione: serie di guide per il pacchetto developer?
- 02-04-09, 21:28 #1
serie di guide per il pacchetto developer?
salve a tutti ragazzi...ho da poco installato dal dvd di leopard il pacchetto developer, ma non so usarlo

ci sono delle guide secondo voi?
grazie mille
- 03-04-09, 14:39 #2Esperto
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Torino
Certo che ci sono! Ovviamente in inglese...

Prova a "curiosare" nella cartella "Documentation"...
Oppure, prova ad aprire qualche programma che trovi nella cartella "Applications": ogni applicativo, ovviamente, ha il proprio "Help"... Sempre in inglese...
Beh... A questo proposito, e' ovvio che tu non lo sappia usare, perche' il pacchetto "Developer" (cosi' come dice il suo stesso nome...) e' rivolto agli sviluppatori del software, cioe' agli "addetti ai lavori"... Quindi, se tu non lo sei, ovviamente troveresti difficolta' anche solo nell'interpretare e/o comprendere correttamente certe terminologie e/o procedure matematiche dedicate...
Comunque, se vuoi provare a "cimentarti"... Auguri!
Buona giornata.
Mario
- 04-04-09, 20:12 #3
grazie mille Mario!!!
devo dire la verità mi ha sempre appassionato il mondo della programmazione...
vorrei tanto imparare (pensa che sto leggendo il manuale per actionscript 3.0, vorrei imparare a programmare in java e apple script, e poi ho una guida con le funzioni del terminale che vorrei leggere
)
- 04-04-09, 20:30 #4Esperto
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Torino
Bene! Allora non mi resta che farti i migliori auguri d'un ottimo apprendimento.
Quello che stai facendo mi sembra gia' un buon inizio...
Quanto a Java, si tratta d'un linguaggio d'ultima generazione, indipendente dalla piattaforma, importantissimo per chi oggi volesse trovar lavoro come sviluppatore.
Per sapere qualcosa di piu' su Java, ecco un link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Java_(linguaggio)
Buona serata.
Mario
- 04-04-09, 20:39 #5
grazie mille Mario!!!
l'unico mio problema per ora è il tempo... quest'anno mi devo diplomare, e dopo il diploma (anche perchè lavoro con mio padre) non vedo l'ora di leggere ed imparare tanto!!!
- 04-04-09, 20:58 #6