+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Assiduo
    Iscritto
    08-05

Aggiungere traccia audio

Ho il seguente problema ho un file avi,divx avente una traccia audio.
    Avrei bisogno di un software che consenta di aggiungere alla traccia già esistente(che intendo mantenere) una seconda treaccia audio in formato mp3.
    Ho provato con d-vision, ma con leopard che io posseggo il programma non apre.
    Mi dicono sia possibile con quick time pro? in che modo?
    final cut, in che modo?
    ... o esiste un altro sw?
    Ciao e grazie.
    Francesco.

.
    Iscritto
    01-09
    Premesso che ti "parlo" da un computer Windows" e faccio riferimento alla v.7.5 (build 861) di QuickTime ...

Puoi icorporare una traccia mp3 in un contenitore .mov e puoi aggiungere la traccia incorporata ad un filmato QT con il comando "Add" o "Add Scaled" di QT Pro.

Apri il .mov contenente la traccia mp3, selezionalo tutto (cmd+a) e copialo (cmd+c). Poi apri il .mov contenente il video, selezionalo tutto e incollaci l'audio in memoria con Edit > Add to Movie o Edit > Add selection and scale (cmd+opt+shift+v) infine salvando il file come "self contained". Se le tracce sono della stessa lunghezza è indifferente.

Non è oviamente possibile il multiplexing di file .avi con un editor QuickTime, come invece è facile fare con Virtualdub su Windows, ma non è il caso di strapparsi le vesta. Prova a scaricare Avidemux per OsX, ad importare entrambi i file (audio e video) impostando i relativi streaming su "copy" nei popup di sinistra.

Poi salva e ... dimmi.

Ps: QTPro permette di esportare, non muxare, un file .avi e questo implica la ricompressione di entrambi gli streaming audio-video in formati antidiluviani come il Cinepack, alcune varianti della famiglia DV ed un "non compreso" che per esperienza ti dico irregolare; nel senso che molte applicazioni su XP/Vista non lo accettano se non si ricostruisce l'index.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    08-07
    è possibile con Quicktime Pro; tieni presente che la traccia viene sovrapposta; entrambe le tracce audio vengono riprodotte contemporaneamente...

ad ogni modo, puoi procedere in questo modo:

1) apri il filmato al quale vuoi aggiungere la seconda traccia audio; nel caso in cui la traccia abbia la stessa durata del filmato, posiziona il cursore dello scorrimento all'inizio, diversamente, posizionalo nel punto in cui vuoi inserire l'audio.
    2) apri il file audio, vai sul Menù Composizione-Seleziona tutto; poi, sempre dallo stesso menù, seleziona Copia;
    3) spostati sul filmato. menù Selezione-Aggiungi al filmato...

solo in fase di riproduzione, puoi far comparire la finestra delle Proprietà del filmato (menù Finestra) dalla quale è possibile deselezionare una delle tracce audio...
    con lo stesso procedimento, puoi aggiungere anche più tracce audio.

iMovie 09 permette di lavorare con maggiore precisione e rapidità...

Assiduo
    Iscritto
    08-05
    il problema di cui parlavo ieri l'ho risolto con avidemux ... thanks

ora un altro problema è il seguente:

ho un file avi con 2 tracce audio:
    1 ita "sporca", l'altra jap .

ho inoltre a parte una traccia audio ita mp3 "pulita" da rumori di fondo.
    Vorrei sostituire la traccia audio "sporca" con quella ripulita mantenendo la traccia ita come principale e quella jap.

Come posso fare? :_(

Help

Citazione Originale inviato da forbidden eyes Mostra messaggio
    Premesso che ti "parlo" da un computer Windows" e faccio riferimento alla v.7.5 (build 861) di QuickTime ...

Puoi icorporare una traccia mp3 in un contenitore .mov e puoi aggiungere la traccia incorporata ad un filmato QT con il comando "Add" o "Add Scaled" di QT Pro.

Apri il .mov contenente la traccia mp3, selezionalo tutto (cmd+a) e copialo (cmd+c). Poi apri il .mov contenente il video, selezionalo tutto e incollaci l'audio in memoria con Edit > Add to Movie o Edit > Add selection and scale (cmd+opt+shift+v) infine salvando il file come "self contained". Se le tracce sono della stessa lunghezza è indifferente.

Non è oviamente possibile il multiplexing di file .avi con un editor QuickTime, come invece è facile fare con Virtualdub su Windows, ma non è il caso di strapparsi le vesta. Prova a scaricare Avidemux per OsX, ad importare entrambi i file (audio e video) impostando i relativi streaming su "copy" nei popup di sinistra.

Poi salva e ... dimmi.

Ps: QTPro permette di esportare, non muxare, un file .avi e questo implica la ricompressione di entrambi gli streaming audio-video in formati antidiluviani come il Cinepack, alcune varianti della famiglia DV ed un "non compreso" che per esperienza ti dico irregolare; nel senso che molte applicazioni su XP/Vista non lo accettano se non si ricostruisce l'index.

.
    Iscritto
    01-09

Tante scuse per gli screenshot Windows

In Avidemux seleziona: Audio > Main Track.

Nella finstra "Main Audio Track" ci sono due popup menu: "Audio Source" e "Track from video". Il secondo è attivo solo se nel primo è selezionato "Video" e permette di scegliere la traccia audio di default. Nel tuo caso dovrebbe quindi comparire la traccia ITA.

Cambia la selezione del popup "Audio source" da "Video" ad "External Mp3 (o ac3 o wav in funzione del file di cui disponi) e clicca il pulsante "Open" per aprire la finestra di sistema che ti consente di scegliere il nuovo file audio.

Nella barra di sinistra lascia Video = Copy; Audio = Copy e Format = AVI, dual audio.

Questo dovrebbe creare un file con la nuova traccia al posto della vecchia di default; traccia che viene riprodotta insieme alla secondaria nel caso il player non sia programmato per selezionare uno streaming alla volta (come ad esempio Win Media Player 10 su Windows).

In ogni caso la traccia secondaria può essere aggiunta a parte selezionando: "Audio" > "Secondary Track" e ripetendo la procedura seguita per la traccia audio principale.

Ciau.

Assiduo
    Iscritto
    08-05
    il problema è:
    far in modo che la traccia secondaria sia sempre la jap ... che è presente nel video e la principale(main) sa la ita ripulita(al posto della ita "sporca") di origine mp3 ...
    come fare?
    Ciaooo

QUOTE=forbidden eyes;1252595]In Avidemux seleziona: Audio > Main Track.

Nella finstra "Main Audio Track" ci sono due popup menu: "Audio Source" e "Track from video". Il secondo è attivo solo se nel primo è selezionato "Video" e permette di scegliere la traccia audio di default. Nel tuo caso dovrebbe quindi comparire la traccia ITA.

Cambia la selezione del popup "Audio source" da "Video" ad "External Mp3 (o ac3 o wav in funzione del file di cui disponi) e clicca il pulsante "Open" per aprire la finestra di sistema che ti consente di scegliere il nuovo file audio.

Nella barra di sinistra lascia Video = Copy; Audio = Copy e Format = AVI, dual audio.

Questo dovrebbe creare un file con la nuova traccia al posto della vecchia di default; traccia che viene riprodotta insieme alla secondaria nel caso il player non sia programmato per selezionare uno streaming alla volta (come ad esempio Win Media Player 10 su Windows).

In ogni caso la traccia secondaria può essere aggiunta a parte selezionando: "Audio" > "Secondary Track" e ripetendo la procedura seguita per la traccia audio principale.

Ciau.[/QUOTE]