Discussione: creare playlist .wpl
- 12-06-09, 11:14 #1
creare playlist .wpl
ciao a tutti, vi pongo questo quesito:
in pratica vorrei usare una chiavetta usb come raccolta musicale da usare su un sistema blue&me fiat...(e gia qua storcerete il naso visto che è marchiato winzozz...).
Dato che questo blue&me riconosce solo le playlist generate da windows media player (
) mi chiedevo se ci fosse un software in grado di creare e salvare playlist in quel formato...
vlc non lo fa e altro per ora non ho trovato...Ultima modifica da pakgio2 il 12-06-09 alle ore 11:14 Motivo: sono digidislessico...
- 12-06-09, 13:19 #2Esperto
- Iscritto
- 05-08
se hai provato con tutti i riproduttori che hai (itunes e quicktime non lo fanno?) puoi sempre scaricare windows media player per mac
edit, uno spunto ulteriore.
In questo modo comunque dovrai sempre spostare manualmente i singoli file o comunque aprirli con un programma diverso (immagino) da quello che usi.
Se hai un po' di dimestichezza con l'applescript, vedendo quanto è semplice un file .wpl, potresti scrivere uno script che faccia tutto da solo (ad esempio salvi da itunes la playlist che vuoi nella cartella adatta e lo script ti crea in scrivania una cartella con le copie dei brani e il wpl).
Un po' eccessivo forse, bisogna vedere se con wmplayer la procedura è veloce o meno, se non lo è io farei così dato che uso itunesUltima modifica da capirex il 12-06-09 alle ore 14:21
- 12-06-09, 14:25 #3
grazie per la risposta,
innanzitutto uso itunes normalmente e sarei obbligato a ricreare le playlist ma non è un grosso problema.
wmp non rieco a scaricarlo...sarò pieeerla io...
l'opzione dello script mi piacerebbe molto provarla ma non saprei da che parte iniziare!!!!
- 12-06-09, 14:30 #4
- 12-06-09, 14:31 #5Esperto
- Iscritto
- 05-08
in che senso non riesci a scaricarlo?
Nel link che ti ho passato, a centro pagina, c'è il tasto download now.
A me parte il download e ottengo un archivio con l'installer. A te che succede?
Comunque prova prima a vedere come funziona con wmp.
Se risulta complicato posso provare a darti una mano con lo script