+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3

Discussione: SupRip

Macuser per scelta :D valle79 avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Como

SupRip

Come da titolo cercavo un software (come SupRip) che fosse in grado di gestire i sottotitoli con estensione .sup (quelli estratti da bluray insomma).
    Per gestire intendo trasformarli in .srt o altri formati.
    Ho googolato in giro ma non ho trovato nulla...forse per mac proprio non esiste...mi toccherà usare SupRip virtualizzato con Fusion ancora per molto mi sa...

Grazie.

.
    Iscritto
    01-09
    Che sappia io non esiste. Comunque si trattarebbe nob di conversione ma di un processo OCR per ricavare un file testuale da immagini raster; che tali sono le subpictures usate nei DVD. E questo mi incuriosisce perché i Blue Ray dovrebbero usare testo live, una delle differenze principali - insieme ai menù sovrapposti allo streaming audio/video ed agli slideshow navigabili senza interruzione dell'audio, rispetto ai DVD PAL/NTSC.

Usa Bootcamp. Su OsX c'è cmq un ottimo editor e converter per DVD e QuickTime movies chiamato Belle Nuit Subtitler.

Ciau.

Edit: Vero è però che gli unici software che supportano il testo live sono Sonic Scenarist e Sony Blue Print e magari il titolo che cerchi di convertire è stato fatto con software e/o in modo amatoriale:-)

Macuser per scelta :D valle79 avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Como
    no bootcamp no, ho bisogno di avere acceso OSX...mi trovo bene con una virtualizzazione anche perchè SupRip per i subs non occupa granchè di risorse...

Grazie comunque per l'aiuto.

Regole messaggi