Discussione: driver per stampante HP
- 13-10-09, 21:13 #1Novizio
- Iscritto
- 08-09
driver per stampante HP
Ciao a tutti.
Spero ci sia qualcuno in grado di aiutarmi visto che sono nuova del mondo Mac...
Pochi mesi fa ho acquistato una stampante HP Color LaserJet CP 1215, che funzionava benissimo sul vecchio pc. Ora sul Mac (MacBook Pro con Mac OS X versione 10.6.1 )... non funziona per niente!!! Sembra che non esistano i driver. La HP dice che non è stata progettata per Mac, ma per me questa cosa sa dell'incredibile nel 2009. Possibile che io debba cambiare una stampante (nuova) perché non è compatibile con il Mac (nuovo)? Per favore qualcuno mi dica che non è così! SOS!
- 14-10-09, 04:38 #2Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
La puoi fare stampare lo stesso ma e' un po' complicato. Devi scaricare questi driver:
http://foo2hp.rkkda.com/
e usarli in abbinamento a questo software:
http://www.linuxfoundation.org/en/Op...g/MacOSX/hpijs
Se te la senti, qui ci sono tutti i passaggi:
http://ryan.bigwoofs.com/2008/12/get...king-on-a-mac/
- 14-10-09, 19:55 #3Novizio
- Iscritto
- 08-09
Grazie mille Achilleeeeeee!
Ci provo subito...
Ciao, Luisa
- 26-12-09, 10:20 #4Novizio
- Iscritto
- 12-09
Ciao sono un nuovo utente mac e anche io utilizzo questa stampante collegata ad un print server (d-link dpr 1260).
Ho configurato i miei 2 pc con so linux ma non mi riesce di configurare il nuovo mac di mia figlia.
Ho letto a procedura che hai indicato ma la trovo veramente difficoltosa...non vorrei fare casini sul mac andando ad installare questi driver.
Immagino che al momento altre soluzioni non ne esistano vero?
Chi mi da una mano a fare questo tentativo?
Grazie e Buone Feste a tutti
- 02-01-10, 16:59 #5Novizio
- Iscritto
- 08-09