Discussione: apple store online o apple center?
-
02-10-05, 21:43 #1guercinus
- Iscritto
- 09-05
apple store online o apple center?
ciao a tutti,
leggendo in giro in questo forum mi sembra che moltissimi (praticamente tutti) scelgano di comprare ibook, pbook, macmini, etc. online: presto dovrò comprare un pbook anch'io ma vorrei qualche parere
1. lo sconto per studenti viene fatto solo negli acquisti online?
2. un nuovo prodotto quanto dopo arriva nei negozi rispetto all'apple store?
3. qualcuno ha avuto problemi con acquisti online?
in fondo compri senza vedere: pixel bruciati, etc....
-
02-10-05, 21:49 #2
1. lo sconto avviene solo online
2. sull'applestore arriva dopo 2 sec., nei negozi anke dopo un mese
3. io ho comprato un imac g4, un emac, un ipod tutto online mai problemi
in caso di pixel bruciati etc..., c'è sempre la garanzia
-
02-10-05, 21:51 #3guercinus
- Iscritto
- 09-05
praticamente conviene assolutamente l'apple store!
-
02-10-05, 22:14 #4alemac
- Iscritto
- 08-05
- Luogo
- rimini
o al massimo un apple center che possono praticare sconti educational
-
02-10-05, 22:31 #5guercinus
- Iscritto
- 09-05
ma se bisogna aspettare un mese dall'aggiornamento il gioco non vale più la candela, e poi che probabilità ci sono che la roba arrivi difettata?
a qualcuno è successo?
-
02-10-05, 22:38 #6.
- Iscritto
- 03-05
guarda,io ho chiesto nell'unico negozio che tratta apple nella mia città,quando volevo il mio iBook.mi ha consigliato di prenderlo via internet,che facevo prima............
-
02-10-05, 22:49 #7alemac
- Iscritto
- 08-05
- Luogo
- rimini
Per il discorso dei difetti non hai problemi sono seri veloci e copre la garanzia. Per il tempo di consegna devi distinguere tra rivenditore apple centre e apple store online L'aaple center è l'equivalente dell'apple store puoi fare ordini su misura lo puoi portare li per l'assistenza e fanno losconto educational come onliine, i rivenditori invece poi si rivolgono al centro apple. Tra i due apple favorisce gli applecenter ma più di tutti la politica è quella di favorire la vendita online. L'unico vantaggio per me cosnsite nel fatto che se vai da un centro apple puoi chiedere in omaggio qualcosa a volte ci scappa qualche software e poi per qualsiasi problema puoi sempre riferirti direttamente a loro sai hai un contatto che per qualsiasi cosa è utile. In tutti i casi un apple centre è obbligato a darti assistenza in tutti i casi.
-
02-10-05, 23:11 #8guercinus
- Iscritto
- 09-05
ma i nuovi prodotti (es. pbook aggiornati quando ci saranno) sono subito disponibili anche negli apple center?
grazie del consiglio
-
02-10-05, 23:23 #9alemac
- Iscritto
- 08-05
- Luogo
- rimini
nel momento che escono i nuovi prodotti sono disponibili online e parallelamente anche negli apple center, ma non essendo apple store anche gli apple center vengono a conoscenza della novità appena esce online e a quel punto fanno l'ordine, sicuramente a quel punto un ordine online è più veloce che nell'apple center ma non di tantissimo, sicuramente è molto più veloce di un rivenditore. Diverso è il disocrso per gli apple store che esistono solo in usa giappone e inghilterra, l' appena esce un prodotto lo trovi parallelamente sugli scaffali del negozio.
-
02-10-05, 23:34 #10guercinus
- Iscritto
- 09-05
grazie! mi hai chiarito perfettamente le idee!!
alla fine con l'apple center aspetti poco di più ma puoi vedere direttamente quello che compri e hai un centro sicuro di assistenza