Discussione: Lacie Hard Disk USB 2,0
- 06-09-06, 16:07 #1
Lacie Hard Disk USB 2,0
Salve,
ho acquistato un Lacie Hard Disk 250 Gb e vorrei copiarci la mia libreria iTunes e iPhoto.
Ho un powerBook 15". Sono una nuova utente Mac ed in generale poco esperta di computer.
C'è qualcuno che pazientemente può spiegarmi come procedere?
- 06-09-06, 16:31 #2
Prendi la cartella iTunes music e trascinala sull'HD esterno.
Altrettanto fai con la cartella iPhoto Library.
Fatto.
- 06-09-06, 17:11 #3
Facile! Grazie..
Quando aggiungo nuovi acuisti e nuove foto alle library devo ogni volta sostituirle a quelle esistenti su Lacie oppure le aggiorna in automatico?
- 06-09-06, 17:17 #4
No non li aggiorna in automatico.
Per far combaciare sempre le due cartelle hai diverse alternative. Puoi usare un programma di back up (ne trovi molti anche gratuiti on line e altrettante informazioni ni questo forum) e fare il back up periodico.
Oppure manualmente aggiungere volta per volta i nuovi files. In questo caso anche i files della libreria devono essere sostituiti ogni volta.
Per essere sicuri si può sostituire l'intera cartella nell'HD esterno. Però è un lavoraccio ogni volta.
- 06-09-06, 17:22 #5
ok, grazie, scusa la mia ignoranza. Bene, allora mi vado a cercare un programma di back up sul forum. Hai qualche suggerimento in merito, già che sei molto paziente!!!! ??
- 06-09-06, 17:41 #6
provo con SilverKeeper Lacie. Vediamo se riesco a farlo funzionare!
- 06-09-06, 23:27 #7
Lacie Hard Drive USB 2,0
Ho installato l'hard drive sul PowerBook, assieme a SilverKeeper, preformattato come FAT32 (perchè voglio usarlo anche sul PC).
Vorrei ora procedere con il salvataggio delle librerie iTunes e iPhoto.
Nel manuale utente del Lacie HD si consiglia di fare il backup dei dati che si desidera proteggere o continuare ad usare prima di fare le partizioni, utilizzando Apple Disk Utility.
Ecco, non ci capisco niente!
Io per il momento ho collegato l'HD al PB ed è apparso sulla scrivania.
Poi ho scaricato SilverKeeper, e ora??!!
- 07-09-06, 12:48 #8.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Nel CD che hai trovato con il Lacie c'è il manuale in italiano di Silverkeeper: dagli una lettura.
Originale inviato da sachertorte
- 07-09-06, 16:05 #9
Non ti curare di partizioni e disk utility. Non ti servono a nulla (per ora).
Per quanto riguarda Silverkeeper non so che dire. Non l'ho mai usato.
Comunque comincia con il copiare le cartelle iTunes Music e Iphoto Library sull'Hd esterno. Come detto, basta trascinarli.
- 07-09-06, 17:33 #10
Nel CD che ho trovato nella confezione Lacie c'è un software di backup per PC molto semplice (già installato), che numera e data i vari backup, mentre per il Mac c'è questo SilverKeeper, solo per leggere il manuale di istruzioni ci vuole un giorno!
quindi farò come dice Kalimer. E' la cosa più semplice anche se poi l'aggiornamento sarà più laborioso.
Chi ha esperienza di Silverkeeper, si faccia avanti!