+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3

Discussione: Neofita

Novizio
    Iscritto
    10-07

Neofita

Ciao a tutti !
    Scusate per le domande banali ma sono appena entrato nel mondo Mac acqusitando un vecchio ma validissimo Imac g3 completo di Airport.
    Da qualche giorno senza alcun apparente motivo il browser (Mozzilla o Safari) non girano più e continuano a dirmi che il server non è collegato...ma non è così, ho un alro pc normale che dimostra la presenza del collegamento... cosa devo verificare??

Altra cosa : ho scaricato files tipo messenger, amule , ecc... Faccio per installarli...tutto sembra procedere bene, ma poi non li trovo più, o meglio anche se trovo l'icona del programma in Applicazioni, il programma non si lancia....

Grazie sin d'ora a tutti coloro che mi daranno una mano!!
    Ciao
    Daniele - TV

Novizio
    Iscritto
    12-07
    Citazione Originale inviato da danieleVK Mostra messaggio
    Ciao a tutti !
    Scusate per le domande banali ma sono appena entrato nel mondo Mac acqusitando un vecchio ma validissimo Imac g3 completo di Airport.
    Da qualche giorno senza alcun apparente motivo il browser (Mozzilla o Safari) non girano più e continuano a dirmi che il server non è collegato...ma non è così, ho un alro pc normale che dimostra la presenza del collegamento... cosa devo verificare??
    Anche io neofita Mac.... ma a naso...
    1) hai provato a verificare il funzionamento del wifi? Ossia se la rete viene rilevata ed agganciata?
    2) può essere che la connessione adsl non consenta + di x numero di pc connessi simutaneamente (es: fastweb limita l'uso a 3 utenti), potrebbe dipendere da questo....

Citazione Originale inviato da danieleVK Mostra messaggio
    Altra cosa : ho scaricato files tipo messenger, amule , ecc... Faccio per installarli...tutto sembra procedere bene, ma poi non li trovo più, o meglio anche se trovo l'icona del programma in Applicazioni, il programma non si lancia...

Grazie sin d'ora a tutti coloro che mi daranno una mano!!
    Ciao
    Daniele - TV
    Quali versioni hai scaricato?
    ho visto che le versioni delle applicazioni variano a seconda del sistema operativo e del processore utilizzato dal mac ... ossia ci sono applicazioni per OSX 9, OSX 10.1 OSX 10.3 , OSX 10.4, OSX 10.5 ... e poi ci sono applicazioni per lo stesso sistema operativo es OSX 10.4 ma per processori Intel o PowerPC

Spero di non aver detto cavolate e di esserti stata di aiuto :-)
    Ciao

Mac-perso cronico... :-)
    Iscritto
    09-07
    Luogo
    Vittoria (RG)
    Citazione Originale inviato da MacChi Mostra messaggio
    Anche io neofita Mac.... ma a naso...
    1) hai provato a verificare il funzionamento del wifi? Ossia se la rete viene rilevata ed agganciata?
    2) può essere che la connessione adsl non consenta + di x numero di pc connessi simutaneamente (es: fastweb limita l'uso a 3 utenti), potrebbe dipendere da questo....

Quali versioni hai scaricato?
    ho visto che le versioni delle applicazioni variano a seconda del sistema operativo e del processore utilizzato dal mac ... ossia ci sono applicazioni per OSX 9, OSX 10.1 OSX 10.3 , OSX 10.4, OSX 10.5 ... e poi ci sono applicazioni per lo stesso sistema operativo es OSX 10.4 ma per processori Intel o PowerPC

Spero di non aver detto cavolate e di esserti stata di aiuto :-)
    Ciao
    Macchi,

come neofita devo dire che sei già molto brava!
    Hai dato a Daniele delle indicazioni più che valide!

Jospin