+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 32
    Assiduo
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,

Avi -> DVD -- Altro test non riuscito

Altro problema che ho con ffmpegx 0.0.9 (lo so... sono un po' durognolo!!)
    Vorrei creare un dvd partendo da un avi (o xvid che sia).
    Nella schermata principale apro il Sorgente e poi scelgo il preset DVDffmpeg (assicurandomi che su Opzioni si selezionata la casella "Crea Video_ts").
    Clicco su Codifica e dopo sei ore (ho un G4 800 ) trovo 3 file: .ac3, .mov e .m2v.
    NESSUNA TRACCIA di AUDIO_TS e VIDEO_TS
    Perchè??????
    (((((((

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    prova con mpeg2enc, magari fai prima un tentativo con un file più piccolo

Uomo Panda Matteo OS X avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Cupertino...Oggi!
    Dovrei consigliare Toast Titanium versione 7.... è fantastico.........il problema... non è gratuito.........

Esperto nightwalker avatar
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    Firenze
    strana la creazione di un file .mov, manca il file mpeg. Inoltre con il preset dvd ffmpeg il file video dovrebbe avere estensione .mpv e non m2v. Credo che tu abbia sbagliato qualcosa. Hai messo nelle opzioni decodifica con quicktime oppure no?
    Comunque puoi provare a rimuxare i file m2v e il file ac3 e creare la carella VIDEO_TS dal nuovo file mpg che ottieni. Entrambe queste due ultime cose si fanno con gli strumenti di ffmpeg.

Assiduo
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da nightwalker
    strana la creazione di un file .mov, manca il file mpeg. Inoltre con il preset dvd ffmpeg il file video dovrebbe avere estensione .mpv e non m2v. Credo che tu abbia sbagliato qualcosa. Hai messo nelle opzioni decodifica con quicktime oppure no?
    Comunque puoi provare a rimuxare i file m2v e il file ac3 e creare la carella VIDEO_TS dal nuovo file mpg che ottieni. Entrambe queste due ultime cose si fanno con gli strumenti di ffmpeg.
    Ooops... avevo scritto male... a forza di fare prove mi ero confuso. I file giusti sono questi.
    -> un file .ac3 (380Mb)
    -> un file .mpg (3,5Gb)
    -> un file .m2v (3,1Gb)
    Confermo la NON CREAZIONE delle cartelle audio_ts e video_ts.

Citazione Originale inviato da nightwalker
    Hai messo nelle opzioni decodifica con quicktime oppure no?
    Di default su Opzioni->Opzioni ffmpeg tutte le caselle sono seselezionate, compreso decodifica con quicktime.
    Inoltre una curiosità: il file .mpg da 3,5Gb non si apre con Quicktime. Solo con Vlc...

Esperto nightwalker avatar
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    Firenze
    Il fatto che il file mpeg non si apra con quicktime è normale se non hai installato il componente mpeg2 playback che si compra sul sito apple.
    Ribadisco che il file .m2v significa che probabilmente non hai usato la preselezione DVDffmeg, comunque non è importante.
    Non so spiegarmi come mai non abbia creato la cartella video ts, controlla con vlc che il filmato sia completo. Prova a creare la cartella VIDEO_TS manualmente: apri ffmpeg vai su strunenti, scegli crea seleziona il filmato mpeg e spunta la casella crea DVD (VIDEO_TS). In pochi minuti dovresti aver risolto.
    Ciao

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    probabilmente, semplicemente non hai selezionato l'opzione per creare il folder del dvd. come già ti è stato detto, c'è anche la possibilità di farlo manualmente.

con tutto ciò, il passaggio avi -> dvd continua a sembrarmi un'assurdità, vista la qualità del sorgente ...

Assiduo
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da kallo
    probabilmente, semplicemente non hai selezionato l'opzione per creare il folder del dvd. come già ti è stato detto, c'è anche la possibilità di farlo manualmente.
    Se ti riferisci a Opzioni -> Profilo:dvd e Crea...DVD(video_ts) era SELEZIONATA, avevo verificato...
    Citazione Originale inviato da kallo
    con tutto ciò, il passaggio avi -> dvd continua a sembrarmi un'assurdità, vista la qualità del sorgente ...
    Però i lettori divx da tavolo non credo che digeriscano quella roba...

Assiduo belfagor71 avatar
    Iscritto
    05-06
    Ciao a tutti!

..stavo seguedo la discussione su ffmpegx perchè anche io sto tentando ci convertire un file avi in dvd.
    peccato però che una volta nstallatyo, ffmpegx mi chiede di installare 3 codec che sono precisamente mpeg2enc-mencoder-mplayer.
    alllora io vado sul link che mi consente di scaricarli..peccato che il link non sia più attivo.
    poi leggendo la vostra discussione, mi accorgo che mpeg2enc va comprato sul sito della apple.
    ma c'è qualche programma che io posso utlizzare pee passare da avi a dvd senza sependere soldi?

inoltre io avendo comprato il mac da pochissimo non ho nenache quicktime pro -ho solo quick tima- e mi sembra di vare capito che sia fondamentale per utilizzare poi qualsiasi programma di utilizzo file multimediali.

Spero che qualcuno di voi saprà darmi qualche indicazione..!

a presto e grazie a tutti!

belfagor

Fotolucky is on the floor Graces avatar
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da belfagor71
    Ciao a tutti!

..stavo seguedo la discussione su ffmpegx perchè anche io sto tentando ci convertire un file avi in dvd.
    peccato però che una volta nstallatyo, ffmpegx mi chiede di installare 3 codec che sono precisamente mpeg2enc-mencoder-mplayer.
    alllora io vado sul link che mi consente di scaricarli..peccato che il link non sia più attivo.
    poi leggendo la vostra discussione, mi accorgo che mpeg2enc va comprato sul sito della apple.
    ma c'è qualche programma che io posso utlizzare pee passare da avi a dvd senza sependere soldi?

inoltre io avendo comprato il mac da pochissimo non ho nenache quicktime pro -ho solo quick tima- e mi sembra di vare capito che sia fondamentale per utilizzare poi qualsiasi programma di utilizzo file multimediali.

Spero che qualcuno di voi saprà darmi qualche indicazione..!

a presto e grazie a tutti!

belfagor
    ti dico quello che ho fatto io
    ti scarichi il codec divx qui http://www.divx.com/divx/mac/?hp3macmoreinfo
    ri avvi il mac...
    e poi i video divx che puoi vedere quick time vanno bene su tutti i programmi apple!
    apri iDvd e trascini il filmato...fino ad un massimo di TOT ore...(non mi ricordo ora)
    film lunghi non ci stanno poichè iDvd non comprime più di tanto il filmato.
    la masterizzazione sarà lunga!
    oppure con Toast..ce l'hai?