+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 85
    .
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,

DVD anime finalmente a prezzi popolari

Ieri passando da Marco Polo Expert ho potuto prendere i DVD di Evangelion (edizione Dynamics?) a 4.90 euro l'uno. Sono in tutto sei e ciascuno contiene 4 episodi. Sara' il peer to peer? Sara' che si sono accorti che 15 euro era un po' troppo? Non so ma spero che Trigun e vecchie glorie come Tekkaman e Hurricane Polymar seguano a ruota.

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Ma sono quelli originali o roba piratarocca? 15 euro per quattro episodi mi sembra un prezzo onesto.

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Beh, all'ultima fiera del fumetto di Lucca vendevano i cofanetti a non meno di 140 Euro...

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da Ottimio
    Ma sono quelli originali o roba piratarocca? 15 euro per quattro episodi mi sembra un prezzo onesto.
    Roba originale della Dynamic, c'e' anche "i Cieli di Escaflowne" o come diavolo si chiama che non ho mai capito, un po' come "Last Exile" che mancano tre puntate e ancora devo capire di che cavolo parla.

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Escaflowne è un ottimo mecha/shoujo.
    Last Exile è la solita cagata dello studio Gonzo.

.
    Iscritto
    03-05
    Last Exile è la solita cagata dello studio Gonzo.
    secondo me è ottimo...un episodio,due al massimo su mtv.insomma,alcune scene sfoggiano della grafica al computer che nel contesto sta malissimo,ma comunque molto bella da vedere.

poi,si,è una cagata.

falkor
    Guest
    Mi è venta voglia di anime. Mi consigliate due o tre titoli?
    Per farvi capire i miei gusti quelli che negli ultimi anni mi sono piaciuti di più si intitolano (rullo di tamburi) ...

La città incantata e Lilo e Stitch !

::

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Citazione Originale inviato da falkor
    Mi è venta voglia di anime. Mi consigliate due o tre titoli?
    No.

Comunque, a proposito di anime, adesso su MTV danno il fantastico Full Metal Panic? Fumoffu (martedì 21:30, replica il sabato alle 14:30), con la regia di Yasuhiro Takemoto.

Essendo un sequel, per capire le situazioni bisogna conoscere il mondo di FMP, attraverso i romanzi (improbabile) o la prima serie TV (purtroppo realizzata dal mediocre studio Gonzo). Però ne vale davvero la pena: Takemoto è bravissimo (da quando ho visto TSR è il mio nuovo idolo), e il lavoro di Kyoto Animation è ottimo (basta guardare la parte in CG alla fine della sigla: anche in quello che dovrebbe essere il punto di forza dello studio Gonzo la superiorità di Kyoto è schiacciante). Anche il doppiaggio originale è molto bello, sia per scelta delle voci che per recitazione.

Purtroppo, vedendo Fumoffu in TV ci si deve accontentare del doppiaggio italiano, che non è allo stesso livello, e anche la traduzione a volte è farraginosa. Però, per chi ha visto FMP1 o ha un'idea della storia e dei personaggi, è assolutamente da vedere. Gli altri farebbero meglio a vedere tutto dall'inizio in lingua originale, tramite DVD e/o fansub.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Escaflowne è un ottimo mecha/shoujo.
    Sul significato del primo aggettivo ci posso anche arrivare, sul secondo mi devi illuminare. Io mi ricordo solo che c'era questo tamburlano robotico che funzionava con un sistema di tiranti e carrucole come quello usato da Papa' Griffin quando una volta aveva fatto parlare casa sua.
    Tu comunque me lo consigli?

.
    Iscritto
    03-05
    significa manga per ragazze.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Shoujo

e tu per me non sai distinguere un manga da un comic,e un anime da un toon.
    o no? :-)