Discussione: DVD anime finalmente a prezzi popolari
-
26-11-05, 14:36 #1.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
DVD anime finalmente a prezzi popolari
Ieri passando da Marco Polo Expert ho potuto prendere i DVD di Evangelion (edizione Dynamics?) a 4.90 euro l'uno. Sono in tutto sei e ciascuno contiene 4 episodi. Sara' il peer to peer? Sara' che si sono accorti che 15 euro era un po' troppo? Non so ma spero che Trigun e vecchie glorie come Tekkaman e Hurricane Polymar seguano a ruota.
-
26-11-05, 15:03 #2
Ma sono quelli originali o roba piratarocca? 15 euro per quattro episodi mi sembra un prezzo onesto.
-
26-11-05, 15:04 #3
Beh, all'ultima fiera del fumetto di Lucca vendevano i cofanetti a non meno di 140 Euro...
-
26-11-05, 15:15 #4.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Roba originale della Dynamic, c'e' anche "i Cieli di Escaflowne" o come diavolo si chiama che non ho mai capito, un po' come "Last Exile" che mancano tre puntate e ancora devo capire di che cavolo parla.
Originale inviato da Ottimio
-
26-11-05, 15:47 #5
Escaflowne è un ottimo mecha/shoujo.

Last Exile è la solita cagata dello studio Gonzo.
-
26-11-05, 19:27 #6.
- Iscritto
- 03-05
secondo me è ottimo...un episodio,due al massimo su mtv.insomma,alcune scene sfoggiano della grafica al computer che nel contesto sta malissimo,ma comunque molto bella da vedere.
poi,si,è una cagata.
-
26-11-05, 23:32 #7falkorGuest
Mi è venta voglia di anime. Mi consigliate due o tre titoli?
Per farvi capire i miei gusti quelli che negli ultimi anni mi sono piaciuti di più si intitolano (rullo di tamburi) ...
La città incantata e Lilo e Stitch !
::
-
27-11-05, 01:32 #8No.
Originale inviato da falkor
Comunque, a proposito di anime, adesso su MTV danno il fantastico Full Metal Panic? Fumoffu (martedì 21:30, replica il sabato alle 14:30), con la regia di Yasuhiro Takemoto.
Essendo un sequel, per capire le situazioni bisogna conoscere il mondo di FMP, attraverso i romanzi (improbabile) o la prima serie TV (purtroppo realizzata dal mediocre studio Gonzo). Però ne vale davvero la pena: Takemoto è bravissimo (da quando ho visto TSR è il mio nuovo idolo), e il lavoro di Kyoto Animation è ottimo (basta guardare la parte in CG alla fine della sigla: anche in quello che dovrebbe essere il punto di forza dello studio Gonzo la superiorità di Kyoto è schiacciante). Anche il doppiaggio originale è molto bello, sia per scelta delle voci che per recitazione.
Purtroppo, vedendo Fumoffu in TV ci si deve accontentare del doppiaggio italiano, che non è allo stesso livello, e anche la traduzione a volte è farraginosa. Però, per chi ha visto FMP1 o ha un'idea della storia e dei personaggi, è assolutamente da vedere. Gli altri farebbero meglio a vedere tutto dall'inizio in lingua originale, tramite DVD e/o fansub.
-
27-11-05, 23:28 #9.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Sul significato del primo aggettivo ci posso anche arrivare, sul secondo mi devi illuminare. Io mi ricordo solo che c'era questo tamburlano robotico che funzionava con un sistema di tiranti e carrucole come quello usato da Papa' Griffin quando una volta aveva fatto parlare casa sua.
Tu comunque me lo consigli?
-
27-11-05, 23:35 #10.
- Iscritto
- 03-05
significa manga per ragazze.
http://en.wikipedia.org/wiki/Shoujo
e tu per me non sai distinguere un manga da un comic,e un anime da un toon.
o no? :-)