Discussione: Indispensabili per una videoteca.
- 25-08-06, 21:51 #91falkorGuest
Taxi Driver, Fargo, Paris-Texas ...
Un cult personale sull'America operaia con una soundtrack country stepitosa; un film minore di John Travolta ma non per questo ... anzi: Urban Cowboy.
Però anche "Essere John Malkovoch"; il più grande film d'amore di tutti i tempi: Moulin Rouge;
E come dimenticare la straordinaria follia di Emir Kusturica: vogliamo rivedere "Gatto nero, Gatto bianco", ovvero il più esilarante matrimonio di tutti i tempi? Altro che grassi motrimoni greci!
E "Contact" con Jodie Foster, il film di (molto poca fanta) scienza più vicino alla mia idea di universo che abbia mai visto?
Un tempo avevo scritto una intera sceneggiatura sulla TV di Hitler senza che nessuno l'abbia mai cagata (vediamo se interviene la censura automatica ...) Un po' come quando mi ero dato ai format per la TV verso la metà degli anni novanta: 200 pagine finite quasi tutte nel cesso; quasi perché invece qualcuna è stata usata molto bene da chi è evidentemente convinto che il lavoro svolto fuori da un organizzazione mafiosa purché sia vada considerato res derelicta o nullius e spetti dunque a chiunque lo trovi di farne ciò che crede ...
Mi fermo qui, al confine dell'italico stivale.
- 25-08-06, 22:14 #92Assiduo
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Arizona dream, L'attimo fuggente, Il dolce domani, Casablanca, L'appartamento,
Cantando sotto la pioggia, Luci della città, Tempi moderni, tutto Vittorio De Sica, attore e regista,
tantissimi da voi già detti, Moulin Rouge (splendido) mi ricorda troppe cose...
- 26-08-06, 12:20 #93Ahahahahahahahahaa ROTFL!
Originale inviato da falkor
Scherzi a parte, ovviamente non sono film da 10 pallini dalla critica ma sono film che hanno fatto, a modo loro, storia. E in particolare per tutti coloro che hanno vissuto gli anni 80 e i 90. Tu non metteresti Indiana Jones in videoteca?
Porky's in mezzo a tanti film davvero importanti potrebbe apparire una provocazione,e' vero ma a modo suo a segnato un genere cinematografico.
Comunque ho dimenticato due film che adoro:
1) guerrieri della notte (e voglio vedere chi me lo critica =P)
2) storie di fantasmi cinesi (vincitore di un orso d'oro al festival di berlino, tra le altre cose)
- 26-08-06, 13:09 #94Only Real Things!
- Iscritto
- 01-06
Easy Rider
La trilogia del Padrino
Per un pugno di dollari
Per qualche dollaro in più
Il buono il brutto il cattivo
Giù la testa
C'era una volta in America
Hang him Up High
Gli spietati
Tutta la serie di Callaghan
Mystic River
La 25esima ora
Taxi driver
Quei bravi ragazzi aka The Good Fellas
Casinò
Serpico
Un Uomo da marciapiede (lo adoro ed ascoltare la sua colonna sonora mi fa sempre commuovere)
E.T.
Tutti i film del Brat Pack anni '80 (ci sono affezionatissimo)
Rocky fino al IV
Rambo I e II
Tutto Troisi
Qualche Totò
I Guerrieri della notte
Carlito's way
Scarface
Scuola di Polizia I II III (mitico Mahoney e ancor di più ZED)
I tre giorni del condor
Bad Boys (con sean penn)
The outsiders
Tutto Nanni Moretti (Eccebombo, Bianca, etc etc)
Nashville
Il Laureato
Incontri ravvicinati del terzo tipo
Stand By Me
e poi tanti, tantissimi altri grandiosi film o altri meno grandi ma a cui sono affezionatissimo ma che ora non mi vengono in mente!!!