Discussione: Kill Bill
-
05-02-05, 12:21 #1Novizio
- Iscritto
- 03-03
- Luogo
- , ,
Kill Bill
Ciao, l'altra settimana ho visto Kill BIll Vol 1 e 2...Non sono mai stata una grande fan di Tarantino, ma devo dire che Kill Bill e' un capolavoro sotto tutti gli aspetti: fotografia, riprese, plot...e il clima 70's riproposto continuamente davvero si integra benissimo! Colonna sonora perfetta in tono con il film..Secondo me con questo film Tarantino ha aggiunto un pezzo di storia alla cinematografia contemporanea..E ripeto: non sono una fan del genere Tarantino...Davvero avvincente: ho guardato i 2 film uno dopo l'altro di un fiato..
Da consigliare!
-
05-02-05, 13:02 #2zardozGuest
Kill Bill è un capolavoro costruito attorno al niente.
Non lo si ama per la sua storia di per sè, lo si ama per come questa storia viene raccontata.
Io credo di averlo visto (1 e 2 li considero due tempi di un unico film) già 6 o 7 volte.
"Revenge is a dish best served cold" (antico proverbio Klingon)
-
05-02-05, 13:23 #3
è assurdo ma bello
-
05-02-05, 14:40 #4
A me piace molto Tarantino, e KillBill 1 mi è piaciuto tantissimo, ma ancora non ho trovato l'occasione per vedere il 2...
-
05-02-05, 16:39 #5zardozGuest
Aver visto il primo senza aver visto il secondo, è come aver visto un film a metà.
Kill Bill 2 non è un sequel, ma un vero e proprio secondo tempo.
E' stato tagliato in due, e presentato in diversi tempi nelle sale per motivi di marketing (la casa cinematografica non ne voleva sapere di far uscire nelle sale un film di quasi 5 ore, ma Tarantino non voleva tagliare scene su scene... alla fine è stato deciso di farlo uscire in due tempi)
-
05-02-05, 17:23 #6
Lo so lo so... e me ne rammarico, anzi è passato così tanto tempo che mi dovrei rivedere anche il primo.
-
06-02-05, 00:23 #7
Bellissimo!!!
Tarantino con Kill Bill, I e II, è tornato ai livelli di "Pulp Fiction" e di "Le Iene".
-
06-02-05, 00:53 #8zardozGuesthai citato praticamente tutti i suoi film, a parte Jackie Brown.
Originale inviato da lucaraf
Jackie non lo hanno visto in molti, e spesso chi lo ha visto lo ha criticato.
Io credo che molti si aspettassero un Pulp Fiction 2... JB non ha i dialoghi surreali di PF nè le sue caratteristiche genialate trash che lo hanno reso famoso.
Ma è un film bellissimo, recitato in modo eccezionale da tutti i suoi attori. La caratterizzazione dei personaggi è magistrale, e tutti i dialoghi sono dei piccoli capolavori, anche se non assurdi e spiazzanti come quelli del suo predecessore.
In fin dei conti la bellezza di JB è proprio questa: vengono raccontate storie assolutamente plausibili, come ne saranno realmente successe migliaia nel mondo vero... i suoi personaggi si muovono davanti allo spettatore con tutta la loro umanità, la loro avidità, le loro intime incertezze e i loro fallimenti personali. C'è una finissima osservazione di certi tipi umani in questo film.
Forse dei suoi quattro film, JB è il film più tradizionale, girato come un classico filmetto anni '70, sempre però con il suo inconfondibile stile e le sue caratteristiche sfasature temporali.
Adoro Jackie Brown, si capisce?
-
06-02-05, 17:51 #9
io amo moltissimo tantissimo Tarantino, ho visto tutti i suoi film, da le Iene, a Pulp Fiction, a Jackie Brown a Kill Bill, considerato che secondo me, per narrazione e storia (anzi: storie) il migliore è (forse) Pulp Fiction (ma Le Iene è bellissimo) Kill Bill è stupendo, a me personalmente è piacito di più il primo tempo, (più Taratiniano) ma anche il secondo è eccezzionale, insomma un film da vedere.
-
07-02-05, 00:47 #10
io non conoscevo Tarantino. Il secondo (volume / tempo) mi è piaciuto molto di più del primo (che come spesso succede in questi casi si è rivalutato molto al termine del secondo ecc ecc).
Condivido che tutto stia nel modo di raccontare una storia che in termini di contenuto non avrebbe nulla da dire...ma questo forse vale per tutta la narrazione: la forma è tutto.