Discussione: Il Caimano di Nanni Moretti
- 29-03-06, 10:08 #61se tu sei una donna, la tua "intensa" partecipazione alle discussioni del forum (politiche, di costume, di filosofia morale...) smentirebbe la tua affermazione apodittica (cosa leggermente diversa da un'apodissi in senso filosofico stretto: come sai, un'apodissi è una "dimostrazione della verità di una proposizione mediante sillogismo", mentre un atteggiamento apodittico, nel senso comune, è un atteggiamento "dogmatico, che non ammette critiche o discussioni").
Originale inviato da eorl
in caso contrario, cioè se non sei una donna, mi chiederei se forse si tratta proprio di "discussioni politiche" in certi thread, prima di arrivare a certe conclusioni.
zittirti senza appello poi non è tra i miei interessi, solitamente evito di entrare in discussione con te proprio perché non mi piace la gara al chi ce l'ha più duro... e poi forse in questo caso...
- 29-03-06, 10:13 #62teen age riot
- Iscritto
- 10-04
non litigate ragazze, mi rendete triste.. io vi amo tutt'eddue!!!

(e poi eorl è un uomo, ora cerco i post in cui si riferisce a se stesso al maschile, così dirimiamo subito la questione..
)
- 29-03-06, 10:21 #63teen age riot
- Iscritto
- 10-04
- 29-03-06, 10:22 #64
- 29-03-06, 10:24 #65
chiunque sia, si sta facendo delle belle risate
- 29-03-06, 10:30 #66no, non la smentisce, perchè era un'affermazione non certo a carattere universalmente cogente.
Originale inviato da angela
basterebbe tenere a mente i detti popolari sulle "eccezioni che confermano le regole" o sulla rilevanza statistica delle mosche bianche e delle pecore nere per intuirlo (femminilmente beninteso)...
infatti io ho inteso il termine in senso stretto, e non mi sembra un senso meno comune di quello in cui lo hai utilizzato tu.
probabilmente sul dizionario dal quale hai gentilmente tratto la definizione il tuo senso è riportato per secondo ed il mio per primo; almeno sul mio Garzanti è così.
guarda angela: fatico a comprendere le ragioni del tuo inalberarti per la mia constatazione del fatto che alle donne le discussioni di un certo argomento interessino meno delle altre, quando proprio tu ne sei la miglior apodissi.
clicca sul comando "cerca altri messaggi di angela" e constata che i tuoi messaggi sono così distribuiti (mi limito alla prima pagina):
- Off-Topic propriamente detto:
1 nevica!
2 semibreve
3 Il Caimano di Nanni Moretti
4 Che film avete visto oggi
7 Che cosa stai leggendo?
32 Che canzone state ascoltando?
- area politica e società civile (e siamo nella seconda più che nella prima, e per un argomento di pertinenza prettamente femminile):
1 mamme assassine
appunto, mancando la materia del contendere puoi tranquillizzarti!
- 29-03-06, 10:55 #67
eorl e altri, andate a litigare altrove. se il 900 vi sta stretto almeno non ingombrate tutti i thread di inutili polemiche sulle virgole dei vangeli.
eorl, io non ce l'ho con te a differenza di altri.
ma possibile che con tutte le cose belle che ci stan al mondo riesci a polemizzare sempre con tutti-tuttini?
apro 'sto tred e spero che qualcuno esprima pareri sul caimano per condividere una esperienza, al contrario mi trovo pagine piene di ripicchine e rimandi a post passati e thread passati etc etc...
ma dai, per favore. tutti.
- 29-03-06, 11:17 #68mai visto un bel film di moretti!
Originale inviato da emanuele74
le cose migliori di moretti sono: l'imitazione di Califano fatta da moretti, l'imitazione di moretti fatta da fiorello. ( sic transit gloria mundi )
- 29-03-06, 11:18 #69
- 29-03-06, 11:25 #70
Chiudiamo anche questo thread
cosi' evitate di andare off topic.
Amen

LinkBack URL
About LinkBacks

Non ho capito bene cosa intendi con «sovrastampa automatica»… Intendi...
impostare sovrastampa colore spot