+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14

Discussione: Le Cronache di Narnia

  1. #1
    Assiduo andrew_84 avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Verona
    Messaggi
    71

    Le Cronache di Narnia

    E' uscito il dvd!

    Chi ha visto questo film? Io sono un appassionato del genere fantasy, e in effetti il film mi è piaciuto, anche se è più indirizzato ad un pubblico di bimbi..

    Però non risco a rinunciare alle ambientazioni fantay..fanno sognare

    L'unica cosa che mi da un pò fastidio è che ci fanno i confronti col SDA, cosa improponibile, perchè sono due cose completamente diverse.

    Ziao

  2. #2
    che bel uomo :D discepolo avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    In mezzo alle zanzare
    Messaggi
    919
    molto bello il film!

  3. #3
    Utente A Cavallo Faffachan avatar
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    Bari
    Messaggi
    82
    A me non è piaciuto un gran che... molto più bello "Harry Potter e il Calice di Fuoco".
    E cmq il fantasy per eccellenza è sempre il Signore degli Anelli... almeno fino all'uscita di Eragon questo Natale!

  4. #4
    ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Messaggi
    11.266
    Eragon?

  5. #5
    che bel uomo :D discepolo avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    In mezzo alle zanzare
    Messaggi
    919
    non sono proprio fantasy ma ..
    io sto aspettando l' uscita del 3 capitolo de Resident e Ultraviolet!

  6. #6
    Novizio federicos avatar
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    48
    Ho trovato il film veramente orrido sotto tutti i punti di vista... e che a me la fantasy piace assai.

  7. #7
    Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    Messaggi
    2.470
    film abbastanza banale, al confronto riesce a fare bella figura persino LOTR ... in ogni caso, sto leggendo il libro (la "eptalogia", anzi) e devo dire che l'impostazione è (volutamente) piuttosto infantile ... tolkien è totalmente su un altro livello. altro autore del genere che preferisco nettamente (anche se un po' + oscuro e soprattutto snobbato dalla cinematografia) è Moorcock. anche Eragon/Eldest, pur con qualche limite stilistico e narrativo sono a mio avviso molto migliori

  8. #8
    Assiduo andrew_84 avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Verona
    Messaggi
    71
    Citazione Originale inviato da Faffachan
    A me non è piaciuto un gran che... molto più bello "Harry Potter e il Calice di Fuoco".
    E cmq il fantasy per eccellenza è sempre il Signore degli Anelli... almeno fino all'uscita di Eragon questo Natale!
    Vabbè, sul Lotr no ci sono dubbi..però come trasposizione libro - film, ho trovato Le Cronache praticamente identico. A parte che è anche piu facile, essendo una storia breve..

    In Harry Potter non riesco a sopportare i tagli, mi snaturano completamente l' insieme della storia..il 4 mi è sembrato fatto di corsa..(avrei altre motivazioni ma andrei OT).

    Federicos perchè ti è sembrato cosi brutto? A parte il fatto che i 2 ragazzi non sanno molto recitare (al contrario la bimba è fenomenale) e a parte la voce del leone ... Anzi a me è sembrato coraggioso perchè non ha puntato solo su azione-battaglia-battaglia-azione, ma si è soffermato anche sulle parti meno movimentate..proprio come nella storia.

    Con i libri faccio fatica ad andare avanti perchè son proprio da piccirilli..


    P.s.: ma Eragon è cosi bello? Ho provato ad iniziarlo 2 volte - in libreria- ma mai riesco a convincermi a comperarlo!

  9. #9
    ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Messaggi
    11.266
    Citazione Originale inviato da kallo
    altro autore del genere che preferisco nettamente (anche se un po' + oscuro e soprattutto snobbato dalla cinematografia) è Moorcock.
    BRAVO !!!

    E' snobbato perchè non è melenso e banale come piace agli hollywoodiani

  10. #10
    Novizio
    Iscritto
    02-06
    Messaggi
    36
    Magari già li conoscerete ma come libri fantasy vi consiglio vivamente la Saga di Dragonlance o in alternativa anche se leggermente più mosci la saga di Shannara di Terry Brooks
    Ciao a tutti

Discussioni simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 14-02-06, 10:55

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts