+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 26

Discussione: Kyashan - La Rinascita

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze

Kyashan - La Rinascita

Finalmente sta per arrivare anche da noi...

Ritorna Casshern(Kyashan)!!!

Peccato che, a quanto pare, non ci sia Flenders...

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    l'ho visto jap-subeng.
    è un film talmente brutto che ha un suo fascino...

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Non mi posso esimere dall' andarlo a vedere : ho combattuto fianco a fianco al cane Flender (lo scrivo come si pronuncia) contro il sadico Kirbin (idem come sopra)

P.S. Una piccola nota di familgia : ricordo che mia madre lo guradava a volte con me (e le piaceva!) e lo chiamava "quello che ha la mamma cigno"... beati ricordi!

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Non sperare troppo in questo film Alexander... non centra praticamente nulla con il Kyashan che tutti conosciamo e il povero Bryking (il cattivo) sembra solo un giappo mal vestito e con problemi di forfora.

Francamente anche la trama e la storia (come purtroppo molti film giapponesi di questo tipo) proprio non hanno nè capo nè coda. Un vero peccato, perchè visivamente è molto ben fatto.

cheers

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    L'ho trovato a 10 euro su play.com, dite che anche per un amante del trash può essere una delusione o lo prendo?

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Se sei amante del trash potrebbe anche piacerti.

cheers

MacAddicted etrigan avatar
    Iscritto
    05-06
    Io l'ho trovato molto bello invece.

Ovviamente e' un film che si appoggia molto alla cultura e ai modi di fare cinema "alla giapponese". Con le loro tradizioni, le loro iconografie.

Non e' un film che e' stato "tradotto" per i gusti occidentali quindi capisco che possa non piacere. Ma definirlo brutto e' una vera dimostrazione di ignoranza. (E prima di sentirvi offesi controllate il significato della parola sul dizionario, mi raccomando!).

Visivamente e' eccezionale con una cura dei particolari allucinante. I cambiamenti nei colori o i duelli sono fenomenali.
    Le musiche azzeccatissime.

La trama molto bella non prevedibile e non tirata per i capelli. Forse troppo mistica nel finale ma comunque meglio di tanti finali "all'americana".
    Le citazioni poi sono state stupefacenti. Il cane flanders, anche se non c'era realmente e' stato citato magistralmente.

Il regista ha scelto di non seguire pedissequamente la trama del cartone ma ne ha citato i punti salienti e ha creato un film che fosse godibile sia per chi conosceva il cartone, sia per chi non lo aveva mai visto. Secondo me e' stata una scelta azzeccata e motivata.

Purtroppo non e' adatto per chi e' abituato ai ritmi incalzanti dei vari Mission Impossible, XXX, Transporter... dove i le immagini frenetiche si susseguono senza tregua. Film in cui la trama e' spesso subordinata alle sequenze d'azioni spettacolari. Se volete un vero sempio di film trash ed insulso potete sempre guardare MI3...

Guru Sephiroth v2 avatar
    Iscritto
    09-05
    chi ha contribuito a tale scempio dovrebbe essere sciolto vivo nell' acido.
    che poi il film avrebbe avuto anche un suo perché se fosse durato la metà e soprattutto non avessero messo in mezzo kyashan.

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Io voto per l'acido... se ti serve una mano Sephiroth fammi un fischio....

Poi evitiamo la belinata di giustificare i film orientali con la menata del trito e ritrito "è un film dal taglio orientale e quindi di difficile digestione per gli occidentali"... ma per favore!

Zatoichi, mooolto più orientale e molto più radicato nella cultura del teatro e della tradizione visiva giapponese ha fatto successo anche se praticamente nessuno di quelli che lo ha visto ne ha capito i riferimenti, quindi o la gente è stupida e parla a sproposito (cosa da non scartare a priori) o il "taglio alla orientale" non è poi così vero come si vorrebbe far credere.

A voi l'ardua sentenza...

Cheers

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    sono d'accordo, ma in realtà kitano ha avuto successo in occidente mentre in patria è stato criticato più e più volte perché fa un cinema troppo "occidentale".

Regole messaggi