+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 32
    Fabiooo
    Guest

Kill Bill vol.1 - Quentin Tarantino

Il 4° film di Quentin Tarantino: definirlo un capolavoro è poco. Niente in confronto di Pulp Fiction, ma comunque molto bello. Alcune scene sono un po cruente, ma non troppo. Quentin Tarantino non è solo un regista, ma anche un artista nel vero senso della parola. Guardare un suo film è come osservare un'opera di Andy Warhor. Anzi: meglio.

"SCIO ME NIHIL SCIRE" eorl avatar
    Iscritto
    10-03
    sopravvalutato

The Blues Brother
    Guest
    Kill Bill è bello ma non bisogna arrivare a considerare Quentin Tarantino un dio.

MyMindItWorksInPhotoshop BlanceBlack avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Fabrica di Roma
    quantin tarantino è un dio.... mi manca poco e quasi mi sn vista tutta la sua filmografia.... ah... che regista... *_*

Delirio da Mac Geral avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Napoli
    Discretamente visionario, non c'è che dire... Sicuramente si è divertito a portare sullo schermo cinematografico cose che di solito si vedono nei fumetti, sia come effetti speciali (come gli schizzi di sangue letteralmente impossibili, a meno che il cuore non batta a 15.000 battiti al secondo...) sia come logica (?) di comportamento dei personaggi. Secondo me è godibilissimo, e anche il finale rientra perfettamente nel delirio generale...

Però se surreale dev'essere, allora preferisco Greenaway: davvero irraggiungibile...

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Citazione Originale inviato da BlanceBlack
    quantin tarantino è un dio.... mi manca poco e quasi mi sn vista tutta la sua filmografia.... ah... che regista... *_*
    Non mi risulta abbia fatto così tanti film...?! Io penso di averli visti tutti (eccetto forse per il film d'esordio, quando ancora era sconosciuto)... è un buon regista, crea ottimi film con ingredienti diversi: umorismo, azione, citazioni sparse, senso del grottesco e grand-guignol... un regista post-moderno, direi, che si diverte e diverte... vedo un suo film sempre volentieri! ma i grandi Registi con la R maiuscola sono altri...

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Citazione Originale inviato da Geral
    Però se surreale dev'essere, allora preferisco Greenaway: davvero irraggiungibile...
    E' un regista che mi ha sempre interessato... ho visto solo "8 donne e 1/2", e non sono rimasto così impressionato.. ora ho appena comprato "il cuoco il ***** sua moglie e l'amante" (che dovrebbe essere uno dei suoi milgiori... confermi?!). Se hai consigli li accetto volentieri!

Come visionarietà, io al momento preferisco Terry Gilliam ("Brazil" in particolare..). Anche Darren Aronofsky mi piace molto (però è un po' più crudo)... ha fatto solo 2 film, e non è molto conosciuto... ma secondo me può fare il botto!

MyMindItWorksInPhotoshop BlanceBlack avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Fabrica di Roma
    Citazione Originale inviato da GiG
    Non mi risulta abbia fatto così tanti film...?! Io penso di averli visti tutti (eccetto forse per il film d'esordio, quando ancora era sconosciuto)... è un buon regista, crea ottimi film con ingredienti diversi: umorismo, azione, citazioni sparse, senso del grottesco e grand-guignol... un regista post-moderno, direi, che si diverte e diverte... vedo un suo film sempre volentieri! ma i grandi Registi con la R maiuscola sono altri...
    non parlavo solo dei film di cui ha diretto la regia, ma anche di quelli in cui ha scritto la sceneggiatura o di cui ha fatto la produzione:

Regista
    My Best Friend's Birthday (My Best Friend's Birthday) (1987) - incompleto
    Le Iene (Reservoir Dogs) (1992)
    Pulp Fiction (Pulp Fiction) (1994)
    Four Rooms (Four Rooms) (1995), co-regia con Robert Rodriguez, Allison Anders e Alexandre Rockwell - episodio L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood)
    Jackie Brown (Jackie Brown) (1997)
    Kill Bill vol. 1 (Kill Bill: Vol. 1) (2003)
    Kill Bill vol. 2 (Kill Bill: Vol. 2) (2004)
    Sin City (Sin City) (2005), regia di Frank Miller e Robert Rodriguez - come Special Guest Director - episodio Un'abbuffata di morte
    Grind House (Grind House) (2006?), co-regia con Robert Rodriguez - in produzione, segmento Death Proof
    Inglorious Bastards (Inglorious Bastards) (2007?) - in pre-produzione

Sceneggiatore
    My Best Friend's Birthday (My Best Friend's Birthday) (1987), regia di Quentin Tarantino - incompleto
    Le Iene (Reservoir Dogs) (1992), regia di Quentin Tarantino
    Una vita al massimo (True Romance) (1993), regia di Tony Scott
    Assassini nati (Natural Born Killers) (1994), regia di Oliver Stone
    Pulp Fiction (Pulp Fiction) (1994), regia di Quentin Tarantino
    Four Rooms (Four Rooms) (1995), regia di Quentin Tarantino, Robert Rodriguez, Allison Anders e Alexandre Rockwell - episodio "L'uomo di Hollywood" (The Man from Hollywood)
    Dal tramonto all'alba (From Dusk Till Dawn) (1995), regia di Robert Rodriguez
    Curdled (Curdled) (1996), regia di Reb Braddock
    Jackie Brown (Jackie Brown) (1997), regia di Quentin Tarantino
    Kill Bill vol. 1 (Kill Bill: Vol. 1) (2003), regia di Quentin Tarantino
    Kill Bill vol. 2 (Kill Bill: Vol. 2) (2004), regia di Quentin Tarantino
    Grind House (Grind House) (2006?), regia di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez - in produzione, segmento Death Proof
    Inglorious Bastards (Inglorious Bastards) (2007?), regia di Quentin Tarantino - in pre-produzione

Attore
    My Best Friend's Birthday (My Best Friend's Birthday) (1987), regia di Quentin Tarantino - incompleto
    Le Iene (Reservoir Dogs) (1992), regia di Quentin Tarantino
    Eddie Presley (Eddie Presley) (1993), regia di Jeff Burr
    The Coriolis Effect (The Coriolis Effect) (1994), regia di Louis Venosta - voce
    Il tuo amico nel mio letto (Sleep With me) (1994), regia di Rory Kelly
    Somebody to Love (Somebody to Love) (1994), regia di Alexandre Rockwell
    Pulp Fiction (Pulp Fiction) (1994), regia di Quentin Tarantino
    Mister Destiny (Destiny Turns on the Radio) (1995), regia di Jack Baran
    Four Rooms (Four Rooms) (1995), regia di Quentin Tarantino, Robert Rodriguez, Allison Anders e Alexandre Rockwell - episodio L'uomo di Hollywood (The Man from Holywood)
    Desperado (Desperado) (1995), regia di Robert Rodriguez
    Dal tramonto all'alba (From Dusk Till Dawn) (1995), regia di Robert Rodriguez
    Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996), regia di Spike Lee
    Jackie Brown (Jackie Brown) (1997), regia di Quentin Tarantino
    Little Nicky - Un diavolo a Manhattan (Little Nicky) (2000), regia di Steven Brill
    Vzyat Tarantino (Vzyat Tarantino) (2005?), regia di Roman Kachanov - in produzione
    Hell Ride (Hell Ride) (2006?), regia di Larry Bishop - annunciato
    Tarantino è anche uno degli attori del film virtuale presente nel videogame per PC Steven Spielberg's Director's Chair (1996).

Produttore
    My Best Friend's Birthday (My Best Friend's Birthday) (1987), regia di Quentin Tarantino - incompleto - produttore
    Le mani della notte (Past Midnight) (1992), regia di Jan Eliasberg - produttore associato
    Killing Zoe (Killing Zoe) (1994), regia di Roger Avary - produttore esecutivo
    Four Rooms (Four Rooms) (1995), regia di Quentin Tarantino, Robert Rodriguez, Allison Anders e Alexandre Rockwell - produttore esecutivo
    Dal tramonto all'alba (From Dusk Till Dawn) (1995), regia di Robert Rodriguez - produttore esecutivo
    Curdled (Curdled) (1996), regia di Reb Braddock - produttore esecutivo
    God Said, 'Ha!' (God Said, 'Ha!'), regia di Julia Sweeney (1998) - produttore esecutivo
    Dal tramonto all'alba: Texas, sangue e denaro (From Dusk Till Dawn 2: Texas Blood Money) (1999), regia di Scott Spiegel - produttore esecutivo
    Dal tramonto all'alba: la figlia del boia (From Dusk Till Dawn 3: The Hangman's Daughter) (2000), regia di P.J. Pesce - produttore esecutivo
    Iron Monkey (Siunin Wong Fei-hung tsi titmalau) (1993), regia di Yuen Woo-ping - produttore per il rilascio statunitense del 2001
    Hostel (Hostel), regia di Eli Roth (2005) - produttore esecutivo
    Daltry Calhoun (Daltry Calhoun) (2005), regia di Katrina Holden Bronson - produttore esecutivo
    Freedom's Fury (Freedom's Fury) (2005?), regia di Colin K. Gray e Megan Raney - produttore
    Killshot (Killshot) (2006?), regia di John Madden - produttore esecutivo
    Grind House (Grind House), regia di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez (2006?) - produttore
    Hell Ride (Hell Ride) (2006?), regia di Larry Bishop - produttore
    Inglorious Bastards (Inglorious Bastards), regia di Quentin Tarantino (2007?) - produttore

Serie TV
    Regista
    E.R. - Medici in prima linea (ER) (1994) - episodio 1.24, Niente di nuovo sotto il sole (Motherhood)
    CSI: Crime Scene Investigation (2000) - episodio 5.23, Sepolto vivo (Grave Danger)
    Sceneggiatore
    CSI: Crime Scene Investigation (2000) - episodio 5.23, Sepolto vivo (Grave Danger)

Forumdipendente still avatar
    Iscritto
    08-05
    lui si che "think different"..

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Citazione Originale inviato da BlanceBlack
    non parlavo solo dei film di cui ha diretto la regia, ma anche di quelli in cui ha scritto la sceneggiatura o di cui ha fatto la produzione
    imdb.com e simili li conosciamo tutti....

io solo non arrivo a considerarlo così fondamentale come regista... tutto qui!