Discussione: Kill Bill vol.1 - Quentin Tarantino
- 04-07-06, 09:28 #1FabioooGuest
Kill Bill vol.1 - Quentin Tarantino
Il 4° film di Quentin Tarantino: definirlo un capolavoro è poco. Niente in confronto di Pulp Fiction, ma comunque molto bello. Alcune scene sono un po cruente, ma non troppo. Quentin Tarantino non è solo un regista, ma anche un artista nel vero senso della parola. Guardare un suo film è come osservare un'opera di Andy Warhor. Anzi: meglio.
- 04-07-06, 09:39 #2
- 04-07-06, 10:00 #3The Blues BrotherGuest
Kill Bill è bello ma non bisogna arrivare a considerare Quentin Tarantino un dio.
- 04-07-06, 14:56 #4
quantin tarantino è un dio.... mi manca poco e quasi mi sn vista tutta la sua filmografia.... ah... che regista... *_*
- 04-07-06, 15:05 #5
Discretamente visionario, non c'è che dire... Sicuramente si è divertito a portare sullo schermo cinematografico cose che di solito si vedono nei fumetti, sia come effetti speciali (come gli schizzi di sangue letteralmente impossibili, a meno che il cuore non batta a 15.000 battiti al secondo...) sia come logica (?) di comportamento dei personaggi. Secondo me è godibilissimo, e anche il finale rientra perfettamente nel delirio generale...
Però se surreale dev'essere, allora preferisco Greenaway: davvero irraggiungibile...
- 04-07-06, 15:07 #6Non mi risulta abbia fatto così tanti film...?! Io penso di averli visti tutti (eccetto forse per il film d'esordio, quando ancora era sconosciuto)... è un buon regista, crea ottimi film con ingredienti diversi: umorismo, azione, citazioni sparse, senso del grottesco e grand-guignol... un regista post-moderno, direi, che si diverte e diverte... vedo un suo film sempre volentieri! ma i grandi Registi con la R maiuscola sono altri...
Originale inviato da BlanceBlack
- 04-07-06, 15:12 #7E' un regista che mi ha sempre interessato... ho visto solo "8 donne e 1/2", e non sono rimasto così impressionato.. ora ho appena comprato "il cuoco il ***** sua moglie e l'amante" (che dovrebbe essere uno dei suoi milgiori... confermi?!). Se hai consigli li accetto volentieri!
Originale inviato da Geral
Come visionarietà, io al momento preferisco Terry Gilliam ("Brazil" in particolare..). Anche Darren Aronofsky mi piace molto (però è un po' più crudo)... ha fatto solo 2 film, e non è molto conosciuto... ma secondo me può fare il botto!
- 04-07-06, 15:20 #8non parlavo solo dei film di cui ha diretto la regia, ma anche di quelli in cui ha scritto la sceneggiatura o di cui ha fatto la produzione:
Originale inviato da GiG
Regista
My Best Friend's Birthday (My Best Friend's Birthday) (1987) - incompleto
Le Iene (Reservoir Dogs) (1992)
Pulp Fiction (Pulp Fiction) (1994)
Four Rooms (Four Rooms) (1995), co-regia con Robert Rodriguez, Allison Anders e Alexandre Rockwell - episodio L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood)
Jackie Brown (Jackie Brown) (1997)
Kill Bill vol. 1 (Kill Bill: Vol. 1) (2003)
Kill Bill vol. 2 (Kill Bill: Vol. 2) (2004)
Sin City (Sin City) (2005), regia di Frank Miller e Robert Rodriguez - come Special Guest Director - episodio Un'abbuffata di morte
Grind House (Grind House) (2006?), co-regia con Robert Rodriguez - in produzione, segmento Death Proof
Inglorious Bastards (Inglorious Bastards) (2007?) - in pre-produzione
Sceneggiatore
My Best Friend's Birthday (My Best Friend's Birthday) (1987), regia di Quentin Tarantino - incompleto
Le Iene (Reservoir Dogs) (1992), regia di Quentin Tarantino
Una vita al massimo (True Romance) (1993), regia di Tony Scott
Assassini nati (Natural Born Killers) (1994), regia di Oliver Stone
Pulp Fiction (Pulp Fiction) (1994), regia di Quentin Tarantino
Four Rooms (Four Rooms) (1995), regia di Quentin Tarantino, Robert Rodriguez, Allison Anders e Alexandre Rockwell - episodio "L'uomo di Hollywood" (The Man from Hollywood)
Dal tramonto all'alba (From Dusk Till Dawn) (1995), regia di Robert Rodriguez
Curdled (Curdled) (1996), regia di Reb Braddock
Jackie Brown (Jackie Brown) (1997), regia di Quentin Tarantino
Kill Bill vol. 1 (Kill Bill: Vol. 1) (2003), regia di Quentin Tarantino
Kill Bill vol. 2 (Kill Bill: Vol. 2) (2004), regia di Quentin Tarantino
Grind House (Grind House) (2006?), regia di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez - in produzione, segmento Death Proof
Inglorious Bastards (Inglorious Bastards) (2007?), regia di Quentin Tarantino - in pre-produzione
Attore
My Best Friend's Birthday (My Best Friend's Birthday) (1987), regia di Quentin Tarantino - incompleto
Le Iene (Reservoir Dogs) (1992), regia di Quentin Tarantino
Eddie Presley (Eddie Presley) (1993), regia di Jeff Burr
The Coriolis Effect (The Coriolis Effect) (1994), regia di Louis Venosta - voce
Il tuo amico nel mio letto (Sleep With me) (1994), regia di Rory Kelly
Somebody to Love (Somebody to Love) (1994), regia di Alexandre Rockwell
Pulp Fiction (Pulp Fiction) (1994), regia di Quentin Tarantino
Mister Destiny (Destiny Turns on the Radio) (1995), regia di Jack Baran
Four Rooms (Four Rooms) (1995), regia di Quentin Tarantino, Robert Rodriguez, Allison Anders e Alexandre Rockwell - episodio L'uomo di Hollywood (The Man from Holywood)
Desperado (Desperado) (1995), regia di Robert Rodriguez
Dal tramonto all'alba (From Dusk Till Dawn) (1995), regia di Robert Rodriguez
Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996), regia di Spike Lee
Jackie Brown (Jackie Brown) (1997), regia di Quentin Tarantino
Little Nicky - Un diavolo a Manhattan (Little Nicky) (2000), regia di Steven Brill
Vzyat Tarantino (Vzyat Tarantino) (2005?), regia di Roman Kachanov - in produzione
Hell Ride (Hell Ride) (2006?), regia di Larry Bishop - annunciato
Tarantino è anche uno degli attori del film virtuale presente nel videogame per PC Steven Spielberg's Director's Chair (1996).
Produttore
My Best Friend's Birthday (My Best Friend's Birthday) (1987), regia di Quentin Tarantino - incompleto - produttore
Le mani della notte (Past Midnight) (1992), regia di Jan Eliasberg - produttore associato
Killing Zoe (Killing Zoe) (1994), regia di Roger Avary - produttore esecutivo
Four Rooms (Four Rooms) (1995), regia di Quentin Tarantino, Robert Rodriguez, Allison Anders e Alexandre Rockwell - produttore esecutivo
Dal tramonto all'alba (From Dusk Till Dawn) (1995), regia di Robert Rodriguez - produttore esecutivo
Curdled (Curdled) (1996), regia di Reb Braddock - produttore esecutivo
God Said, 'Ha!' (God Said, 'Ha!'), regia di Julia Sweeney (1998) - produttore esecutivo
Dal tramonto all'alba: Texas, sangue e denaro (From Dusk Till Dawn 2: Texas Blood Money) (1999), regia di Scott Spiegel - produttore esecutivo
Dal tramonto all'alba: la figlia del boia (From Dusk Till Dawn 3: The Hangman's Daughter) (2000), regia di P.J. Pesce - produttore esecutivo
Iron Monkey (Siunin Wong Fei-hung tsi titmalau) (1993), regia di Yuen Woo-ping - produttore per il rilascio statunitense del 2001
Hostel (Hostel), regia di Eli Roth (2005) - produttore esecutivo
Daltry Calhoun (Daltry Calhoun) (2005), regia di Katrina Holden Bronson - produttore esecutivo
Freedom's Fury (Freedom's Fury) (2005?), regia di Colin K. Gray e Megan Raney - produttore
Killshot (Killshot) (2006?), regia di John Madden - produttore esecutivo
Grind House (Grind House), regia di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez (2006?) - produttore
Hell Ride (Hell Ride) (2006?), regia di Larry Bishop - produttore
Inglorious Bastards (Inglorious Bastards), regia di Quentin Tarantino (2007?) - produttore
Serie TV
Regista
E.R. - Medici in prima linea (ER) (1994) - episodio 1.24, Niente di nuovo sotto il sole (Motherhood)
CSI: Crime Scene Investigation (2000) - episodio 5.23, Sepolto vivo (Grave Danger)
Sceneggiatore
CSI: Crime Scene Investigation (2000) - episodio 5.23, Sepolto vivo (Grave Danger)
- 04-07-06, 15:22 #9
- 04-07-06, 15:24 #10imdb.com e simili li conosciamo tutti....
Originale inviato da BlanceBlack
io solo non arrivo a considerarlo così fondamentale come regista... tutto qui!