Discussione: Pixar - Cars - è bellissimo
- 29-08-06, 10:47 #1
Pixar - Cars - è bellissimo
L'ho visto ieri sera, Film stupendo.
Al di là della superba realizzazione tecnica, la storia raccontata è di tutto rispetto.
A tratti addirittura diventa commovente, splendido lavoro di Lassetter & Co.
Per i palati più fini ci sono delle chicche in stile pixar un pò per tutto il film.
Inoltre non c'è niente di meglio per un film realizzato digitalmente che una proiezione digitale (cinema arcadia di Melzo, una gioia per gli occhi e per l'udito).
L'impatto visivo delle prime scene è impressionante, sembra di stare dentro al circuito con la folla rombante attorno. Il film scorre con trovate geniali, fino all'epilogo tutt'altro che scontato.
Durante i titoli di coda non più i ciak sbagliati, ma un drive-in che proietta "toy-story" e "monster" interparatati da.... macchinine!
Il bello del film e la magia vera è che dopo 20/30 minuti di film, ci si dimentica di guardare attori in latta e gomma (santi bit... le gomme delle auto sono incredibilmente realistiche si percepisce perfino la rugosità delle spalle dei pneumatici)... le auto sono così ben umanizzate che le si identifica magistralmente con le persone.
Nota: i paesaggi sono realizzati così bene che sembravo più veri del vero!
Un must per tutti (e mi è parso pure un bel salto in avanti per i cartoon 3D)
- 29-08-06, 10:53 #2
Son contento, non vedo l'ora che esca il DVD :-)
Io ho provato il gioco, ma mi sa che per apprezzarlo bisogna prima vedere il film
- 29-08-06, 11:02 #3
Film davvero bello. Forse il più bello tra tutti quelli della Pixar (a parimerito con Toy Story).
Piccola nota tecnica che niente ha a che vedere con la storia (che ripeto è bella in quanto tale): fra le millemila cose incredibili, sono rimasto colpito dai movimenti delle auto sulle superfici (per esempio mentre scendono - in primo piano - dal garage a cono). Qualcuno sa se per caso erano davvero modelli 3D con cinematica su una superficie virtuale?
- 29-08-06, 12:08 #4
Quoto tutti, bellissimo davvero...tutto è stato realizzato con una maestria impressionante!!! Anche i riflessi delle luci sulle macchine è spaventoso!!!
Secondo me la scena più divertente è quella del pit-stop di luigi
- 29-08-06, 12:10 #5
Tutti modelli 3D, su superfici virtuali... Ci sono scene, come quellq dello stadio che si riempie, fatte con modelli 3D di migliaia di macchine da renderizzare... Un singolo frame di queste scene ha richiesto 20 ore di elaborazione!!!! Contando che non hanno certo un mac mini in dotazione pensate alla complessità del lavoro...
- 29-08-06, 12:57 #6
Molto simpatico anche il corto prima del film... ho notato anch'io questa sensazione di dimenticare le macchine e il disegno e concentrarmi sulla caratterizzazione dei personaggi, grande Pixar.
- 29-08-06, 13:55 #7Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
mi hanno "shock-ato" i flash all'inizio del film, alla prima gara.
molto realistici.
e poi vorrei sapere chi ha avuto l'idea di rappresentare le mucche come trattori..... ottima idea!
- 29-08-06, 15:46 #8
Bellissimo! Stratosferico! Quelli della Pixar sono dei geni. L'ho visto in lingua originale in vacanza e vi assicuro che se capite un po' di inglese ne vale la pena

Il mio personaggio preferito? Guido, quando fa il Pit-Stop è spettacolare! (anche nella versione inglese parla italiano).
Non vedo l'ora esca il dvd (mi sembra per novembre).
- 29-08-06, 15:53 #9
Non è un po' triste però vedere il marchio Disney anche sulla Pixar???
- 29-08-06, 16:58 #10
E perche'? Disney e' un mito!
Hai presente:
Biancaneve e i Sette Nani
Pinocchio
Fantasia
Dumbo
Bambi
Saludos Amigos
I tre Caballeros
Musica Maestro
Bongo e i Tre Avventurieri