Discussione: Risparmiate soldi, tempo e/o noleggio..
- 12-05-05, 20:44 #31l'ultimo arrivato
- Iscritto
- 05-05
- Luogo
- Sora
ieri sera ho visto "fourteen", ingeneroso seguito del bellissimo "thirteen". ho sempre pensato che è difficile trovare un buon sequel, ma questo fa mettere proprio le mani nei capelli...........
se fossi in voi lascerei stare.
- 12-05-05, 21:02 #32Assiduo
- Iscritto
- 03-05
- Luogo
- bologna
Uh, ma vi importa davvero tanto della precisone storica? Che andate al cinema per imparare la storia? Ci sono i libri, c'è Piero Angela, suvvia. "Le crociate" è un filmone di belle immagini, ben girato anche se la storia è fiacca. Io ci sono andato senza aspettarmi granchè, e mi son divertito.
- 13-05-05, 08:36 #33
Ieri ho visto "Le crociate" e mi è piaciuto proprio tanto. La storia in se' è prevedibile, sono d'accordo con Stefano.
Sull'attendibilità storica bisogna intendersi, è chiaro che i personaggi chiave sono stati "interpretati" da Scott da un punto di vista psicologico, ma dal punto di vista "politico" il film è aderente alla storiografia più recente sui Templari e sulle Crociate.
Una nota: Scott fa pronunciare a Saladino una frase pesantissima, eppure nessuno l'ha notato.
Di fronte alla minaccia di Baliano di distruggere Gerusalemme e tutti i luoghi sacri, Saladino risponde "Mi domando se non sarebbe meglio se lo faceste"
- 13-05-05, 11:13 #34D'Alema presidente
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
.....
Originale inviato da bluerom