+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    , ,

Cortometraggio realizzato solo su Mac

Ciao ragazzi,
    Con i miei amici abbiamo realizzato un corto da presentare a "On the Lot", un reality americano creato da Steven Spielberg per trovare nouvi talenti da portare a hollywood con un premio di 1.000.000 di $.
    Il corto è stato fatto interamente su Mac usando il mio mitico MacBook Pro e iMovie e montato in tempi brevissimi. Dategli un occhiata e se vi piace, votatelo e ditemi cosa ne pensate lasciando una recensione sul sito (la registrazione è brevissima!).

Questo è il link:
    http://films.thelot.com/films/20411

Grazie e tutti quelli che daranno un'occhiata!

Novizio
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    , ,
    Beh, dimenticavo... il titolo del corto è WINDOWS.

Novizio
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    , ,
    Ehii! Nessuno lascia un commento? Forse siete turbati dal titolo del corto? Dai ditemi cosa ne pensate. Spero troviate 5 minuti... Grazie a tutti comunque!

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    non mi ricordo...è quello del tipo che viene seppellito ecc? se è così io tempo fa l ho guardato, scusa ora la mia superficialità nello scrivere, ma è solamente stata una serie di casualita che non mi ha portato a commentare (quando l ho visto non avevo molto tempo e poi mi sono scordato)...ora appena posso me lo riguardo e ti faccio sapere cosa ne penso...penso che anche gli altri utenti del forum non abiano notato il topic, altrimenti avrebbero detto la loro...i lavori indipendenti e nuovi degli utenti sono sempre ben accetti.
    Grazie per averci ricordato il link e scusa se non ti abbiamo fatto sapere niente fin'ora.

nella sezione final cut c'è anche un link al mio sito....dentro ci sono vari video, se hai tempo e voglia va a dare un occhiata...il sito è questo:
    www.marcopoderi.net
    il topic per i commenti lo trovi nella sezione di final cut e si chiama video di pode.

grazie,

Pode

Novizio
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    , ,
    Grazie Pode!
    sto dando un'occhiata ai tuoi fimati promozionali! Complimenti! Hai uno stile ben definito che cattura l'attenzione e rilassa allo stesso tempo! Il filmato sui materiali di imballaggio mi ha fatto sorridere visto che tra poco dovrò traslocare il nostro magazzino. Devo dire che pluribol e compagnia, oltre che utili e divertenti (da far scoppiettare :-)), sono anche belli da vedere. Le animazioni sono veramente belle e smooth. Tutte con Motion, immagino...
    E poi che gnocche le tipe!!!
    Beh, che dire, io faccio le cose a livello amatoriale, tu a livello professionale e anche promozionale, e la differenza si vede. Complimenti ancora!

Comunque se hai voglia di riguardare il nostro corto, ti ricordi bene, è quello del tipo che seppellisce!

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    l ho rivisto...è molto carino, come è carina l'idea...interessante anche il fatto che è basato tutto sui suoni e sulle immagini, senza dialoghi...

i ragazzi che hano recitato l hanno fatto bene, ed è bello vedere le faccie dell'assassino

veramente divertente anche l inizio...già fa ridere quando passi dalla colazione all armadio, ma la scena del cesso è uno di quei classici che non tramontano mai e fanno sempre ridere...poi non so sei tu il tipo, però la faccia è veramente simpatica ed adatta alla parte.

per quanto riguarda la parte tecnica, anche se a quanto capisco non sei un professionista del settore, le immagini sono fatte bene, sono belli i colori (che ovviamente non vengono valorizzati dalla compressione), considerato che non è facile senza mezzi pro riprendere di notte, insomma, si vede che comunque dietro al tutto c'è stato uno studio e un lavoro fatto con dedizione...
    unica cosa, pare proprio che le immagini siano state girate senza l'uso del cavalletto...questo è un errore da evitare dove possibile, e per farlo non servono molti soldi.
    poi altra cosetta: alcune riprese fatte dal terrazzo sono zoomate molto (o almeno ho avuto questa impressione): la qualita dell'immagine talvolta peggiora, il che mi fa pensare che hai usato lo zoom digitale della camera...bene, il mio consiglio, in situazioni normali, è di disattivarlo a priori...l'unico zoom utile nel 99% dei casi è quello ottico. Il tuo, però, potrebbe essere quell'1 per cento dei casi in cui la situazione si ribalta, quindi considera la considerazione precedente come un eventuale consiglio futuribile...non so se infatti l hai fatto apposta, o se la compressione del video e la mia stanchezza mi hanno giocato, ma se hai usato volutamente lo zoom digitale per peggiorare l immagine nel tuo caso non hai proprio sbagliato...infatti il video in quei punti da l'idea di un posto visto da lontano, una situazione lugubre, trasmette un po la paura del protagonista...e insomma non sta male nel cmplesso e potrebbe essere voluto...(se poi è veramente un problema di video molto compresso, beh, passamela volevo solamente essere utile )

quindi, consludo dicendoti: complimenti, il video è ben fatto ed è piacevole...ci sono buone idee e dimostri di aver ben pianificato il tutto, il che non è per niente facile!!! gli eventuali difetti possono solamente essere un punto sul quale lavorare per migliorare un buo prodotto in futuro.
    Bravo, complimenti a te e ai tuoi amici.

Pode

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    Citazione Originale inviato da phoomomac
    Grazie Pode!
    sto dando un'occhiata ai tuoi fimati promozionali! Complimenti! Hai uno stile ben definito che cattura l'attenzione e rilassa allo stesso tempo! Il filmato sui materiali di imballaggio mi ha fatto sorridere visto che tra poco dovrò traslocare il nostro magazzino. Devo dire che pluribol e compagnia, oltre che utili e divertenti (da far scoppiettare :-)), sono anche belli da vedere. Le animazioni sono veramente belle e smooth. Tutte con Motion, immagino...
    E poi che gnocche le tipe!!!
    Beh, che dire, io faccio le cose a livello amatoriale, tu a livello professionale e anche promozionale, e la differenza si vede. Complimenti ancora!
    grazie per i complimenti...mi fa piacere leggere piu opinioni possibili e soprattutto di gente che ha anche la passione per il mondo del video e di queto mezzo d'espressione (poi nel tuo caso so oltretutto che hai anche conoscenze specifiche del mezzo)

le animazioni sono state fatte con Motion2 e con FCP, i montaggi con FCP, le compressioni con compressor 2 e via dicendo...

presto metterò su nuove cose...ci dovrebbero essere nuovi elementi, sto cercando, infatti, attraverso la pratica, lo studio e un po di esperimenti, di arricchire un po il mio stile...

per quanto riguarda le tipe, possiamo sempre ingaggiarle per un video promozionale nel tuo nuovo magazzino! no, a parte questo, complimenti al fotografo Gianluca Guidi (c'è anche il sito, che dovrebbe essere gianlucaguidi.com o guidigianluca.com)...uno dei video che dovrei aggiungere si basa su sue foto veramente bellissime...spero di smuovermi presto!

Pode

mac mini it's tiny grecond avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Roma
    Bello, molto bello, mi piace.

Guru xtradar avatar
    Iscritto
    08-05
    Beeeello!
    Complimenti!